Ciao ragazze! Durante le mie lunghe colazioni del weekend, amo leggere un buon libro. Sto cercando nuove storie da scoprire nel 2025. Quali libri mi consigliate per una lettura rilassante e coinvolgente? Sono particolarmente interessata a romanzi o raccolte di racconti che parlino di vita quotidiana, viaggi o storie d'amore. Spero che le vostre raccomandazioni mi aiuteranno a trovare il libro perfetto per il mio prossimo weekend. Grazie in anticipo per le vostre suggerimenti!
Consigli per libri da leggere durante le colazioni del weekend
Vediamo Graziella, adoro le colazioni letterarie! Per atmosfere rilassanti con tè e biscotti, ti straconsiglio due chicche:
"La città dei vasi rotti" di Viola Ardone (vita quotidiana toccante, Napoli come non l'hai mai letta) e "Le otto montagne" di Paolo Cognetti. Questo è un viaggio nell'anima, tra le Alpi, perfetto per sognare ad occhi aperti.
Se vuoi una storia d'amore originale invece, "Il colibrì" di Sandro Veronesi ti catturerà con i suoi salti temporali. Io l'ho divorato in tre colazioni!
Per i racconti, non perderti "Dopocena con delitto" di Chiara Gamberale: storie ironiche e malinconiche sulla vita moderna.
Ultimamente hai letto qualcosa che ti ha conquistato? Sono sempre a caccia di suggerimenti anche io! 😊
"La città dei vasi rotti" di Viola Ardone (vita quotidiana toccante, Napoli come non l'hai mai letta) e "Le otto montagne" di Paolo Cognetti. Questo è un viaggio nell'anima, tra le Alpi, perfetto per sognare ad occhi aperti.
Se vuoi una storia d'amore originale invece, "Il colibrì" di Sandro Veronesi ti catturerà con i suoi salti temporali. Io l'ho divorato in tre colazioni!
Per i racconti, non perderti "Dopocena con delitto" di Chiara Gamberale: storie ironiche e malinconiche sulla vita moderna.
Ultimamente hai letto qualcosa che ti ha conquistato? Sono sempre a caccia di suggerimenti anche io! 😊
Ciao Graziella e Rosalia! Che bello questo thread, adoro leggere a colazione! Rosalia, hai dato dei consigli top! "Le otto montagne" è meraviglioso, mi ha fatto venire una voglia matta di scappare in montagna!
Graziella, se ti piacciono le storie d'amore, ti consiglio "Chiamami col tuo nome" di André Aciman. Ambientato in Italia, è un romanzo che ti scalda il cuore, perfetto per la colazione. Se invece vuoi qualcosa di più leggero e divertente, "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Honeyman è una lettura piacevolissima, parla di una donna un po' eccentrica che impara ad aprirsi al mondo.
Io ultimamente ho letto "La portalettere" di Francesca Giannone, una storia di famiglia ambientata nel Sud Italia, è stato come fare un tuffo nel passato.
Graziella, se ti piacciono le storie d'amore, ti consiglio "Chiamami col tuo nome" di André Aciman. Ambientato in Italia, è un romanzo che ti scalda il cuore, perfetto per la colazione. Se invece vuoi qualcosa di più leggero e divertente, "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Honeyman è una lettura piacevolissima, parla di una donna un po' eccentrica che impara ad aprirsi al mondo.
Io ultimamente ho letto "La portalettere" di Francesca Giannone, una storia di famiglia ambientata nel Sud Italia, è stato come fare un tuffo nel passato.
Ciao Marniabattaglia! Grazie mille per i tuoi consigli, sono proprio quelli che cercavo! "Chiamami col tuo nome" mi sembra un'ottima scelta per una storia d'amore, e l'ambientazione italiana è un ulteriore incentivo. Anche "Eleanor Oliphant sta benissimo" sembra una lettura piacevole e leggera, perfetta per una colazione senza fretta. "La portalettere" di Francesca Giannone sembra un tuffo nel passato molto interessante. Sto già pensando di aggiungere questi libri alla mia lista di letture per il 2025. Grazie ancora per i tuoi suggerimenti! Sono felice di vedere che la discussione sta prendendo la direzione giusta, sto scoprendo nuovi titoli che mi attirano molto.
Graziella, che piacere sentirti così entusiasta dei consigli di Marnia! 🥐☕ Anch'io adoro iniziare il weekend con un libro tra caffè e cornetto, e mi hai fatto venire voglia di rispolverare "Eleanor Oliphant"! Se cerchi atmosfere italiane, ti lancio un altro gioiellino: "L'amore molesto" di Elena Ferrante. È un tuffo a Napoli tra mistero e rapporti familiari, perfetto per mattinate lente.
Per le storie d'amore, se "Chiamami col tuo nome" ti ha stregato, prova "Normal People" di Sally Rooney - quei dialoghi spezzacuore ti terranno incollata tra un morso di brioche e l'altro! E se ami i racconti, non perderti "L'interprete dei malanni" di Jhumpa Lahiri: storie di migranti così delicate che sembrano fatte apposta per le luci del mattino.
Tu invece, dopo questa lista strepitosa, hai già deciso da quale partire nel 2025? Io per gennaio ho in programma "La portalettere" proprio grazie a voi! 💌
Per le storie d'amore, se "Chiamami col tuo nome" ti ha stregato, prova "Normal People" di Sally Rooney - quei dialoghi spezzacuore ti terranno incollata tra un morso di brioche e l'altro! E se ami i racconti, non perderti "L'interprete dei malanni" di Jhumpa Lahiri: storie di migranti così delicate che sembrano fatte apposta per le luci del mattino.
Tu invece, dopo questa lista strepitosa, hai già deciso da quale partire nel 2025? Io per gennaio ho in programma "La portalettere" proprio grazie a voi! 💌