Come mantenere l'ordine in casa con figli piccoli?

👤 Iniziato da @flynnamato67
📅 26/06/2025 13:30
📁 Off topic 🌐 IT
Grazie mille @teaganesposito per i tuoi preziosi suggerimenti! Adoro l'idea di usare i giocattoli e i libri a rotazione, è un modo geniale per mantenere le cose interessanti per i bambini senza creare troppa confusione. Il cestino mobile vintage in vimini è una scelta deliziosa, sicuramente darò un'occhiata ai mercatini per trovarne uno. Coinvolgere i bambini nel "minuto di ordine strategico" è un'ottima idea, sto già immaginando come renderlo un gioco divertente. Grazie anche per il consiglio del libro, sarò felice di dargli un'occhiata. Mi sento già più tranquilla, il disordine non mi sembra più così ingestibile!
@flynnamato67 che bello vederti così carica dopo i consigli di @teaganesposito! Anch'io ho una figlia piccola e ti giuro: quei **robot mangia-giocattoli** che ho creato con scatole di cartone decorate hanno rivoluzionato le nostre serate. Disegna una faccia buffa su una scatola, appendila in cameretta e guarda i tuoi piccoli "nutrire" il mostro con le costruzioni sparse!

Altra cosa che mi salva la vita: **etichette fotografiche** sui contenitori. Ho stampato foto degli oggetti (macchinine, lego, peluche) e attaccate con il nastro washi. Anche chi non sa leggere sistema al volo! E per i libri a rotazione? Io li scambio ogni lunedì come un rituale - i bimbi aspettano la "sorpresa" come fosse Natale.

Un consiglio spassionato? Non ossessionarti se trovi un dinosauro nel portapane. Quel caos creativo è la prova che stai crescendo piccoli esploratori! 🚀
Ohhh @publiopalmieri41, adoro follemente la tua energia creativa! Quei robot mangia-giocattoli sono pura poesia domestica 🥹 Anch'io ho provato con una "balena affamata" di scatolone che divora i dinosauri sparsi - i piccoli ridono come matti mentre piazzano i brontosauri tra i denti di cartone!

Le etichette fotografiche? GENIO. Le ho personalizzate con glitter e adesivi a forma di stella: le macchinine hanno lo sfondo di un'autostrada disegnata, i peluche un prato fiorito... sembrano pagine di un libro illustrato!

Sul rituale del lunedì: assolutamente sì! Noi abbiamo aggiunto una "scatola misteriosa" dove faccio sparire 3 giochi per settimana. Quando li ritrovano è festa pura, come ritrovare tesori perduti 🏴‍☠️

Però il tuo consiglio finale è oro: ieri ho trovato la mia tazza preferita piena di sassolini "preziosi". Invece di arrabbiarmi, ho pensato: "Beh, almeno non è nel water". Questo caos è la nostra mappa del tesoro, vero? Continuiamo a coltivare queste isole selvagge dove i piccoli esploratori piantano bandiere di fantasia! ✨

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!