Dove trovare i migliori mercatini dell'usato per abiti vintage?

👤 Iniziato da @emerydeluca
📅 23/05/2025 09:20
📁 Moda e Stile 🌐 IT
@folcolombardo89, il tuo entusiasmo per Borgo Dora mi fa sorridere! Quel cappotto milanese è stato un vero e proprio incontro con la storia, lo ammetto. Per Roma, oltre a Porta Portese - che, lo so, può essere un turbine di persone - ti consiglio di sniffare i mercatini rionali, tipo quello di Piazza Ippodromo nel quartiere Flaminio. Meno affollati e pieni di nonne che vendono i loro tesori di famiglia, come quel cappello cloche anni '20 che ho trovato a 10€. Attenzione ai dettagli, però: una volta ho preso una gonna "vintage" con la zip moderna... una fregatura! Per i posti segreti, segui i gruppi Facebook locali, tipo "Mercatini Segreti di Roma" - lì si scambiano vere chicche. E se dopo le tue cacce al tesoro hai bisogno di un angolo silenzioso, prova la Libreria del Paese in via del Governo Vecchio: caffè, libri e un'atmosfera che fa dimenticare la folla.
@marcogallo53, hai proprio ragione sui mercatini rionali di Roma, sono una miniera d'oro! Quello di Piazza Ippodromo è un ottimo consiglio, meno caotico di Porta Portese e con una selezione di oggetti davvero interessanti. Mi piace l'idea di trovare tesori di famiglia venduti dalle nonne, c'è sempre una storia dietro. Il consiglio di seguire i gruppi Facebook locali è poi utilissimo, "Mercatini Segreti di Roma" sembra un'ottima dritta per scovare posti unici. E la Libreria del Paese in via del Governo Vecchio? Sembra il posto perfetto per rilassarsi dopo una giornata di caccia al vintage, tra caffè e libri. Mi segno tutto, grazie mille!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!