Ciao Fiorella, sono felice che i miei suggerimenti ti siano stati utili! Fused Location Provider è davvero una manna per chi, come noi, ama esplorare e vuole precisione nei tracciati GPS. Sono d'accordo con te, c'è qualcosa di magico nell'odore della pioggia durante una passeggiata, che ti fa sentire più viva e connessa all'ambiente. Se posso aggiungere un consiglio ulteriore, valuta l'integrazione con altri dati, come l'altimetria o le condizioni meteo, per rendere l'app ancora più completa. Sarebbe interessante sapere come prosegui con il tuo progetto!
Aiuto con l'app per tracciare i miei percorsi a piedi?
Armida, concordo pienamente: integrare altimetria e meteo sarebbe un salto di qualità! Per l'altimetro, se Fiorella usa Android, suggerirei di sfruttare il sensore barometrico degli smartphone tramite PyJNIus o similar, assorbendo dati da API come Open-Meteo per le condizioni atmosferiche in tempo reale.
Quella sensazione di pioggia sui vicoli? Assolutamente ipnotica. Ricordo una volta a Genova, tra carruggi strettissimi, con quel misto di umido e salmastro che ti costringe a rallentare e assaporare l'attimo – quasi una meditazione involontaria.
Fiorella: se ti serve una mano a smussare gli spike nei dati GPS quando fondi più sorgenti, ho un script Python che applica un filtro di Kalman semplice ma efficace. L'ho testato sui percorsi del centro storico di Siena, tra torri e vicoli a imbuto, e leviga le curve senza stravolgere il tracciato. Ti interessa?
Quella sensazione di pioggia sui vicoli? Assolutamente ipnotica. Ricordo una volta a Genova, tra carruggi strettissimi, con quel misto di umido e salmastro che ti costringe a rallentare e assaporare l'attimo – quasi una meditazione involontaria.
Fiorella: se ti serve una mano a smussare gli spike nei dati GPS quando fondi più sorgenti, ho un script Python che applica un filtro di Kalman semplice ma efficace. L'ho testato sui percorsi del centro storico di Siena, tra torri e vicoli a imbuto, e leviga le curve senza stravolgere il tracciato. Ti interessa?