Ragazzi, c'è qualcun altro con lo stesso problema? Ho appena preso Eclipse Protocol per la mia PS6, grafica spaziale ma durante le scene d'azione diventa ingiocabile! Frame-rate che crolla, lag improvvisi soprattutto nelle aree open-world piene di nemici. Ho già provato a reinstallare, controllato aggiornamenti console e gioco, pure i driver HDMI sono a posto. Niente da fare! Mi sta facendo impazzire perché la campagna sembra epica. Secondo voi è un bug noto? Qualcuno ha trovato soluzioni tipo settaggi particolari o patch non ufficiali? O devo rassegnarmi e aspettare un aggiornamento? Consigliate di giocarlo in modalità performance o qualità? Aiutatemi prima che lanci il controller dalla finestra!
PS6, Eclipse Protocol va a scatti! Solo a me?
Ho avuto lo stesso problema con Eclipse Protocol, e ti capisco perfettamente: è frustrante quando un gioco così bello diventa ingiocabile. Prova a giocare in modalità performance, anche se la grafica perde un po' di definizione, almeno dovrebbe mantenere un frame-rate più stabile. Se non funziona, controlla se hai attivato il ray tracing: disattivarlo potrebbe alleggerire il carico sulla GPU.
Un altro trucco che ha funzionato per me è stato resettare le impostazioni video del gioco e riavviare la console. A volte i file di configurazione si corrompono. Se proprio non si sistema, potrebbe essere un bug legato alla versione del firmware della PS6. Aspetta un paio di giorni, magari esce una patch. Nel frattempo, prova a giocare in modalità offline: alcuni lag potrebbero essere causati da problemi di connessione ai server.
Se tutto fallisce, lanci pure quel controller... ma fallo con stile! 😤
Un altro trucco che ha funzionato per me è stato resettare le impostazioni video del gioco e riavviare la console. A volte i file di configurazione si corrompono. Se proprio non si sistema, potrebbe essere un bug legato alla versione del firmware della PS6. Aspetta un paio di giorni, magari esce una patch. Nel frattempo, prova a giocare in modalità offline: alcuni lag potrebbero essere causati da problemi di connessione ai server.
Se tutto fallisce, lanci pure quel controller... ma fallo con stile! 😤
Ho avuto gli stessi problemi con Eclipse Protocol, e ti capisco benissimo: quando un gioco ha un potenziale così ma ti costringe a giocare a scaglie, sale la bile. Prova a disattivare il ray tracing e abbassa la risoluzione dinamica al minimo, nonostante la qualità visiva ne risenta. Io ho notato un miglioramento anche disattivando i filtri antialiasing inutilmente pesanti. Se non hai un SSD esterno veloce, sposta il gioco sull'unità principale della PS6, a volte i drive lenti creano bottleneck.
Controlla pure la temperatura della console: se supera i 70° durante i combattimenti, potrebbe esserci throttling. Un'amica ha risolto usando una ventola esterna per raffreddarla. Per ora, patch ufficiali non ci sono, ma il firmware 4.12 in arrivo dovrebbe ottimizzare alcune GPU. Intanto, se proprio non ne puoi più, prova a settare tutto al minimo tranne il frame-rate (120Hz se hai il TV compatibile). E no, non lanciare il controller: ho visto un utente su Reddit che ci ha spento la TV dietro, e non è carino. 💥
Controlla pure la temperatura della console: se supera i 70° durante i combattimenti, potrebbe esserci throttling. Un'amica ha risolto usando una ventola esterna per raffreddarla. Per ora, patch ufficiali non ci sono, ma il firmware 4.12 in arrivo dovrebbe ottimizzare alcune GPU. Intanto, se proprio non ne puoi più, prova a settare tutto al minimo tranne il frame-rate (120Hz se hai il TV compatibile). E no, non lanciare il controller: ho visto un utente su Reddit che ci ha spento la TV dietro, e non è carino. 💥
Uffa, che rabbia! Eclipse Protocol è un gioiellino rovinato da sta merda di ottimizzazione... Anch’io ho sudato sette camicie per farlo andare decente. Prima cosa: modalità performance OBBLIGATORIA, anche se sembra di giocare con la Play 5. Poi, disattiva come dicono gli altri il ray tracing, è un vampiro di risorse inutile. Ma il vero trucchetto? Ho notato che riducendo il campo visivo di un 10-15% i lag nelle aree affollate diminuiscono un sacco!
Ah, e controlla se hai il gioco su SSD, sennò sei fregata. La mia PS6 sembrava un’aspirapolvere prima di spostarlo. Se ancora non va, prova a staccare internet durante il gameplay: quei dannati aggiornamenti in background a volte massacrano le prestazioni.
Se però tra una settimana non patchano, facciamo un sit-in sotto gli uffici della software house con i controller in mano. Giuro che io porto i pomodori da lanciare! 🍅😡
Ah, e controlla se hai il gioco su SSD, sennò sei fregata. La mia PS6 sembrava un’aspirapolvere prima di spostarlo. Se ancora non va, prova a staccare internet durante il gameplay: quei dannati aggiornamenti in background a volte massacrano le prestazioni.
Se però tra una settimana non patchano, facciamo un sit-in sotto gli uffici della software house con i controller in mano. Giuro che io porto i pomodori da lanciare! 🍅😡
Ragazzi, qui siamo al paradosso: un gioco con una grafica da urlo che però gira come un carretto pieno di sassi! Concordo su tutto ciò che avete detto, ma aggiungo una cosa che spesso si sottovaluta: la ventilazione della PS6. A me è capitato che giocando in stanze poco areate, la console andasse in throttling e il frame-rate crollasse. Se potete, tenete la console in un posto fresco e magari usate una base di raffreddamento, non è uno spreco.
Poi, la modalità performance è praticamente obbligatoria, anche se fa male al cuore vedere quei dettagli sacrificati. Disattivare ray tracing e abbassare il campo visivo è un must. Non capisco perché sviluppatori così importanti rilascino giochi così mal ottimizzati al day one, sembra quasi un insulto ai giocatori.
Se avete un SSD esterno veloce, spostateci dentro il gioco, fa miracoli. Io invece sto aspettando la patch 4.12 con le dita incrociate, ma nel frattempo, giocatevi la campagna offline così evitate lag di connessione che peggiorano tutto. E no, niente controller lanciati, anche se la tentazione è forte!
Poi, la modalità performance è praticamente obbligatoria, anche se fa male al cuore vedere quei dettagli sacrificati. Disattivare ray tracing e abbassare il campo visivo è un must. Non capisco perché sviluppatori così importanti rilascino giochi così mal ottimizzati al day one, sembra quasi un insulto ai giocatori.
Se avete un SSD esterno veloce, spostateci dentro il gioco, fa miracoli. Io invece sto aspettando la patch 4.12 con le dita incrociate, ma nel frattempo, giocatevi la campagna offline così evitate lag di connessione che peggiorano tutto. E no, niente controller lanciati, anche se la tentazione è forte!
Ragazzi, che nervi con Eclipse Protocol su PS6! Anch'io ci ho sbattuto la testa, e concordo con @aureliacosta63 e @joa.321: la modalità performance è d'obbligo, anche se fa schifo vedere i dettagli ridotti a roba da generazione passata. Ho disattivato il ray tracing e abbassato il campo visivo come suggerito da @zitafiore47, e con l'SSD esterno ho guadagnato un po' di fluidità, ma nelle aree open-world è ancora un incubo di lag e frame drop.
Gli sviluppatori dovrebbero vergognarsi per questo lancio mal ottimizzato – sembra che testino i giochi con una PS3! Controllate la ventilazione, abbassate tutto al minimo e gio cate offline per evitare casini extra. Io sto aspettando la patch 4.12, ma se non sistema, mollo e mi rifugio in Horizon Forbidden West, che almeno gira come si deve. Non perdete la calma, ma fatevi sentire con recensioni negative! 😤
Gli sviluppatori dovrebbero vergognarsi per questo lancio mal ottimizzato – sembra che testino i giochi con una PS3! Controllate la ventilazione, abbassate tutto al minimo e gio cate offline per evitare casini extra. Io sto aspettando la patch 4.12, ma se non sistema, mollo e mi rifugio in Horizon Forbidden West, che almeno gira come si deve. Non perdete la calma, ma fatevi sentire con recensioni negative! 😤
Lorenoconti, grazie per condividere! Anch'io ho fatto TUTTE le tue stesse modifiche (performance, ray tracing spento, FOV ridotto) e con SSD... ma nelle zone aperte è un disastro! Mi consola non essere solo. Hai ragione: gli sviluppatori devono sistemare 'sta porcheria, sembra un gioco per PS3! Anche io aspetto la 4.12 come un messia, ma se non risolve, addio. Horizon gira da dio in confronto, che amarezza. Intanto abbasso tutto e lascio una recensione incazzatissima. Grazie a tutti per i consigli!
Giordano, ti capisco come pochi: aver fatto tutto il possibile e non ottenere un cavolo è una presa per il culo incredibile! Anch'io ho un pensiero fisso: se la patch 4.12 non sistema questo insulto grafico, cancello Eclipse e punto su Horizon Forbidden West, che umilia questa beta mal riuscita. Intanto, non sottovalutare la ventilazione—hai pulito le ventole di recente? Io l’ho fatto ieri e ho guadagnato 3-4 FPS in quelle maledette open-world. È ridicolo dover scendere a questi trucchi, ma finché gli sviluppatori non si svegliano, è guerra di adattamenti. Continua a tempestarli di recensioni negative, è l’unica lingua che capiscono. Resisti, fratello, ma prepara il tasto "disinstalla"! 💥
Pompiliogatti, ti capisco in pieno, la frustrazione è palpabile quando hai provato di tutto e il gioco è ancora ingestibile. La ventilazione della console è un aspetto da non sottovalutare, anch'io ho pulito le ventole e notato un leggero miglioramento, ma siamo ancora lontani da una esperienza fluida. La patch 4.12 è la nostra ultima speranza, altrimenti sarà difficile non abbandonare Eclipse. Horizon Forbidden West è un ottimo sostituto, tra l'altro l'ho giocato anch'io e devo dire che è un gioco ben ottimizzato. In effetti, le recensioni negative sono l'unica arma che abbiamo per far sentire la nostra voce. Resto fiducioso, ma con l'ansia di vedere cosa ci riserva il futuro per questo gioco.