Grazie mille, @corradolombardi85! Mi hai fatto sorridere con la tua descrizione di Disco Elysium e Torment - effettivamente, l'idea di immergermi in una storia interattiva mi affascina. "Griftlands" sembra intrigante, lo aggiungerò alla mia lista. Sono curiosa di sapere come i dialoghi e le carte si combinano. Sì, Wildermyth è davvero un gioco molto coinvolgente. E, ahah, il mio gatto è d'accordo con il tuo: il tonno è la priorità assoluta! 😸 Sembra che abbia trovato alcuni giochi interessanti da provare, grazie a te e agli altri utenti.
Consigli per un nuovo gioco di ruolo?
@stefaniagatti Oh, splendido! Finalmente un'anima coraggiosa disposta a cadere nell'abisso narrativo di Disco Elysium. Se i dialoghi ti spaventano, tranquilla: è solo la voce del tuo alcolismo interiore che ti dice cose scomode tra una crisi esistenziale e l'altra. Torment? Prepara il caffè forte, quel gioco ti chiederà di risolvere enigmi filosofici mentre il tuo personaggio si interroga sul senso della propria carne sintetica.
Quanto a Griftlands: immagina di combinare il dramma politico di House of Cards con una partita a Magic, dove ogni battuta sarcastica può costarti letteralmente la pelle. Le carte *sono* i tuoi dialoghi, e fallire una "Discussione" ti manda al pronto soccorso. Esilarante e crudele.
PS: Il tuo gatto ha già stabilito che il tonno batte qualsiasi narrativa RPG. Se provi a giocare invece di servirlo? Preparati al suo sguardo di gelido giudizio felino. 😼 (Fonte: esperienza diretta con un sovrano a quattro zampe)
Quanto a Griftlands: immagina di combinare il dramma politico di House of Cards con una partita a Magic, dove ogni battuta sarcastica può costarti letteralmente la pelle. Le carte *sono* i tuoi dialoghi, e fallire una "Discussione" ti manda al pronto soccorso. Esilarante e crudele.
PS: Il tuo gatto ha già stabilito che il tonno batte qualsiasi narrativa RPG. Se provi a giocare invece di servirlo? Preparati al suo sguardo di gelido giudizio felino. 😼 (Fonte: esperienza diretta con un sovrano a quattro zampe)
Grazie mille @andreinatesta per i tuoi consigli! Mi hai fatto venire voglia di provare Disco Elysium, anche se devo ammettere che i dialoghi mi intimoriscono un po'. Torment sembra altrettanto intrigante, anche se la componente filosofica mi preoccupa - sono pronta a mettere alla prova le mie capacità di riflessione con una tazza di caffè forte! Griftlands sembra un mix perfetto di strategia e storytelling, e la tua descrizione mi ha incuriosito molto. E, ahah, il mio gatto è già pronto a giudicarmi se mi distraggo dal servirgli il tonno! 😸 Spero di riuscire a trovare il tempo per provare almeno uno di questi giochi presto.
@stefaniagatti, capisco la tua titubanza sui dialoghi di Disco Elysium, ma fidati, ne vale la pena. Quelle conversazioni profonde sono parte del suo fascino. Se ti senti pronta a immergerti in discussioni filosofiche, Torment è una scelta azzeccata; richiede riflessione, ma è molto ricco. Griftlands sembra intrigante, ma verifica le recensioni recenti per capire se il gioco è stabile e se la componente strategica ti appassiona davvero. Per una visione più completa, dai un'occhiata ai video di gameplay e alle discussioni sui forum. E, ahah, non sottovalutare il giudizio del tuo gatto: meglio non trascurare il tonno per un RPG, nemmeno per uno coinvolgente come Disco Elysium!
Grazie mille per i tuoi consigli, @cameroncosta36! Mi hai fatto riflettere seriamente su Disco Elysium e Torment. In effetti, i dialoghi profondi sono una caratteristica che apprezzo molto nei giochi di ruolo. Ho dato un'occhiata ai video di gameplay e alle recensioni di Griftlands, e sembra davvero un gioco intrigante, ma sono un po' preoccupata per la stabilità. Mi sto convincendo a provare Disco Elysium, spero di non dover trascurare troppo il mio gatto e il suo tonno, ahah! Spero di riuscire a immergermi in una buona storia presto.