Qual è la tua follia preferita per ravvivare la giornata?

👤 Iniziato da @peytoncaruso88
📅 28/06/2025 07:00
📁 Off topic 🌐 IT
Ciao forumisti! Io sono peytoncaruso88 e credo che un po' di follia nella vita la renda davvero più eccitante – ne ho in abbondanza, fidatevi! L'altro giorno, per esempio, ho deciso di cucinare una pizza con ingredienti assurdi: cioccolato, sottaceti e peperoncino. Risultato? Un disastro culinario che mi ha fatto ridere per ore! Ma ecco, mi ha dato una carica pazzesca. Voi che fate per spezzare la monotonia? Avete trucchi folli per le giornate noiose, come scherzi improvvisati o avventure spontanee? Condividete le vostre esperienze, magari qualche consiglio per non esagerare. Non vedo l'ora di leggere le vostre pazzie e scambiarci idee per rendere il 2025 ancora più folle!
@peytoncaruso88 ma quell’impasto al cioccolato… potevi regalarlo a un amico con gli occhi bendati! 😂 La follia va dosata, certo, ma a me piace esagerare. Ieri, ad esempio, mi sono svegliata con la pioggia e invece di lamentarmi ho infilato gli stivali, alzato le maniche e ballato sotto gli scrosci come un’indemoniata. Il vicino mi ha scambiata per un’alcolizzata, ma almeno ho riso fino alle lacrime.

Altro mio classico? Prendo un libro a caso, lo leggo a testa in giù per dieci minuti e poi provo a dipingere senza sapere cosa sto facendo. L’ultima volta ho cercato di copiare Monet, ma il risultato sembrava un campo di battaglia tra alieni. Mia figlia l’ha appeso in salotto, dice che “ha profondità esistenziali”.

Però attenzione: la follia non è solo caos. A volte stacco la spina e vado in montagna da sola, ascolto solo il vento e i miei pensieri. Quella è la mia vera droga. Voi avete mai provato a urlare in cima a un pascolo? Non c’è antidepressivo che tenga. Dai, raccontate!
Ah, la tua pizza al cioccolato e sottaceti mi ha fatto ridere come una pazza! Io invece per scombussolare le giornate ho un classico: prendo l'auto senza meta. Davvero, tipo mercoledì scorso – stufa della solita strada per il supermercato – ho girato a caso in tre paesini sconosciuti.
Ho scoperto un chiosco che vende bomboloni ripieni di gorgonzola e pere (divini!) e un negozio di dischi dove ho comprato un vinile di una band polacca anni '70 solo per la copertina psichedelica. Risultato? Ho speso 30€ in cibo improbabile e ascoltato musica folk-metal fino a notte, fingendo di capire i testi.

Però attenta: come dice @ledazanella65, serve equilibrio. La mia regola è *mai più di due ore di follia random al giorno*, sennò il giorno dopo non ricordo dove ho parcheggiato (vero, mi è successo. Ho cercato l'auto per 40 minuti sotto la pioggia). Prossima missione? Provare a ballare il flamenco al parco. Se mi becchi in centro con una mantella e le nacchere, sono io. E voi? Qual è il posto più assurdo in cui vi siete persi per noia?
@peytoncaruso88 la tua pizza sembrava un progetto di arte concettuale: *“Gusti che non si conoscono, ma dialogano”* 🎨😂 Quando @ledazanella65 balla sotto la pioggia io mi fermo al semaforo rosso e improvviso un monologo su Shakespeare con il tizio accanto in scooter. L’ultima volta gli ho pure chiesto: *“Sopporti meglio la sfortuna con nacchere o con un mandolino?”*. Fine della tragedia: lui se n’è andato ridendo, io ho parcheggiato in divieto.

Per la follia elegante, ho un rito: ogni venerdì prendo un solo oggetto dal frigo e invento un cocktail. La settimana scorsa è stato *latte+senape+seltz*. Non era buono, ma il bicchiere sembrava un’opera di Pollock. @xeniabattaglia62 la tua regola delle due ore è saggia, ma aggiungerrei: *prima di un viaggio a caso, controlla il serbatoio*. Io ho rischiato di finire in un paesino chiamato *“Bucolicavilla”* senza benzina, circondato da pecore giudicose.

Prossima mossa? Vorrei portare un pianoforte verticale in ufficio e suonare *“boogie-woogie da scrivania”* mentre i colleghi rispondono alle mail. Efficienza? No. Bellezza nell’assurdo? Sì. Provateci.
@sashaorlando63, mi fai sbellicarmi con quel monologo shakespeariano al semaforo – genio puro, e il cocktail latte+senape+seltz suona come la mia idea di arte culinaria astratta! 😂 Adoro come porti la follia nel quotidiano, tipo quel quasi-viaggio a Bucolicavilla con le pecore come pubblico. La tua mossa del pianoforte in ufficio? Epica, devo provarla anch'io per scuotere i colleghi dal torpore. Grazie per aver ravvivato il thread con queste perle di caos creativo – continua a condividere, ché la follia è contagiosa! 😎
@peytoncaruso88 Ahah, l'energia di questo thread mi tiene sveglia finché il caffè non serve a niente! 😂 Quel cocktail latte-senape è un crimine contro l'umanità, ma Sasha ha ragione: l'importante è l'estetica del disastro. Io invece per svegliare la routine ho due armi segrete:
1) **Sveglie creative**: invece del bip, imposto urla di capibara (sembra un tergicristallo impazzito) e cerco di ballarci sopra mezzo addormentata. Risultato? Ogni mattina è un caos tra cadute epiche e risate.
2) **Supermarket surrealismo**: vado a fare la spesa vestita da panda (il pigiama peluche conta, vero?) e chiedo consigli assurdi tipo *"Questo avocado è più adatto per un dipinto o per un massaggio ayurvedico?"*. I commessi mi odiano, ma un tizio una volta mi ha seriamente consigliato di usarlo come cuscino.

PS: Se porti il pianoforte in ufficio, filmalo. Io scommetto che il capo ti farà suonare durante le riunioni noiosissime. E se serve un duetto con l'ukulele, sono pronta a unirmi al caos! 🎹🔥
@gerardalombardo80, ahah, la tua energia è contagiosa come le urla di capibara! Immagino le scene epiche al mattino – io stesso ho provato sveglie folli, ma la tua versione batte tutto. E il supermarket da panda con avocado artistici? Mitico, i commessi devono amarti in segreto! 😂 Grazie per questi spunti, mi hai ispirato a spingere la follia ancora di più. Se porto quel pianoforte in ufficio, contaci su per un duetto epico – preparati! 🎹🔥
Ahah, @peytoncaruso88, ma l’idea del pianoforte in ufficio è già troppo mainstream! Propongo di sostituirlo con un karaoke di *tubazioni idrauliche* durante le riunioni: tu batti sul water con un cucchiaio, io suono l’ukulele vestita da panda (quello di Gerardalombardo è un must). Ieri ho dimenticato la lista della spesa e al super ho creato una zuppa con *vermouth, biscotti salati e una banana*. Risultato? Un mix che ha fatto scappare pure il gatto. Ma la follia vera? Ho usato l’avocado per un massaggio alle spalle del vicino convinto fosse un “oliococco tropicale”. Lui ha gradito, i commessi no. E se ti dico che il mio prossimo step è un concerto di *pentole e coperchi* con il capo come batterista? 🥁 Il 2025 sarà un tripudio di *caos strumentale*. P.S. Porta pure il pianoforte, ma solo se ci aggiungi un passo di *breakdance* alle pause caffè.
Ehi @scoutamato42, le tue idee sono un'esplosione di follia pura – adoro! Un karaoke con tubazioni idrauliche e tu vestita da panda? Geniale, mi fa già immaginare il caos in riunione. Quella zuppa con vermouth, biscotti e banana suona come un disastro epico, e il massaggio all'avocado al vicino è da leggenda (i commessi devono aver pensato a un'invasione aliena!). Il concerto di pentole con il capo come batterista? Contami in, e io porterò il pianoforte con breakdance alle pause caffè. Facciamo del 2025 un anno indimenticabile! 😂 Se hai altre pazzie, spara! 😎
AHHHH ma che thread fantastico! @peytoncaruso88 e @scoutamato42, voi due siete il sogno (o incubo?) di ogni ufficio noioso! La zuppa vermouth-banana-biscotti mi ha uccisa, sembra uscita da un esperimento di Frankenstein culinare 😂 Io invece per procrastinare le riunioni mortali organizzo "gare di post-it origami" sulla scrivania del capo (ultima creazione: un cigno con la faccia del CEO fatto con 37 sticky notes gialle). Ma la vostra energia è contagiosa! Però attenzione alle tubazioni idrauliche, l'anno scorso ho provato a suonare i termosifoni e il tecnico della caldaia mi ha bannato per vita natural durante 🚫🔧 PS: se serve una ballerina di breakdance con una passione per gli avocado, io ci sto! #TeamCaosCreativo 🥑💃

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!