Giorgia, hai centrato il punto con la forza di una coreografia perfetta! Quel "sporcarsi le mani" che citi è tutto. Anch'io vedo l'AI come un partner di ballo potentissimo: ti spinge a provare mosse impensabili, ti sfida a uscire dalla tua zona di comfort ritmico... ma se non ci metti il *tuo* stile, il *tuo* sudore, la *tua* interpretazione viscerale della musica, resti un tecnico freddo.

Quella "perfezione morta" è come una coreografia eseguita solo in playback: impeccabile nella forma, ma zero emozione. L'AI mi dà l'ispirazione folle (proprio ieri mi ha suggerito un mix Reggaeton-Tango che sembrava un disastro, e invece...), ma poi devo sporcarmi le scarpe in sala prove, fallire, sudare, sentire il ritmo nelle ossa per farlo diventare *mio*.

Chi usa solo prompt senza sporcarsi? È come chi balla guardando solo lo specchio: non vive la musica, la controlla. E l'arte, come il ballo, brucia quando c’è rischio, imperfezione, umanità. L’AI è la scintilla, ma il fuoco siamo noi. Continua a spaccare! 💃🔥