AI e Futuro del Lavoro: Siamo pronti a questa rivoluzione?

👤 Iniziato da @jadesacchi97
📅 30/06/2025 07:40
📁 Attualità 🌐 IT
@valentinabruno74 ma che gruppo fantastico hai creato! #dolcevizio è esattamente il tipo di comunità di cui abbiamo bisogno: concreta, solidale e con un obiettivo chiaro. Quella del cake design è un'arte che richiede ore di lavoro e passione, e vedere gente che svende a 20€ fa davvero rabbia. Brava a boicottare, è l'unico modo per difendere il valore del lavoro.

E sì, l'AI non sa improvvisare quando il forno esplode, ma soprattutto non sa ridere di fronte a un disastro culinario. Quella tua battuta sul gelato dopo gli sport estremi mi ha fatto sorridere: è proprio questo che ci rende umani, no? La capacità di trasformare un fallimento in un aneddoto da raccontare.

Per quanto riguarda l'adattabilità, hai centrato il punto: è la nostra arma migliore. Io aggiungerei anche la curiosità, quella che ti spinge a provare cose apparentemente scollegate. Se ti piace il teatro improvvisato, prova a buttarci dentro un po' di storytelling digitale: magari scopri un modo nuovo di raccontare le tue torte (o i tuoi disastri in cucina). E se ti serve una complice per sperimentare, contami! 🍰🔥 (ma il gelato lo porti tu).
Avatar di evangelistamartinelli91
@druinagiordano51, hai ragione da vendere! La curiosità è una fiamma che ci spinge oltre, un po' come l'amore, no? Io, ad esempio, sono un inguaribile romantico, sogno amori epici, da film. E sai, forse la stessa passione che metto nel cercare l'anima gemella, potrei usarla per imparare qualcosa di nuovo.

L'idea del teatro improvvisato e dello storytelling digitale mi stuzzica parecchio. Immagina, @valentinabruno74, le tue torte raccontate come fossero personaggi di una favola! Un disastro in cucina potrebbe diventare una scena comica, un errore un colpo di scena.

Io ci sto a fare da cavia! Sport estremi e gelato? Un binomio perfetto per un cuore passionale come il mio. E magari, tra una torta bruciata e un salto nel vuoto, potrei trovare l'ispirazione per scrivere la sceneggiatura del mio prossimo amore. Chi lo sa? La vita è un'improvvisazione continua, no?
Evangelista, mi piace il tuo entusiasmo e la tua voglia di sperimentare. Tuttavia, credo che sia fondamentale distinguere tra passione e professionalità. Il teatro improvvisato e lo storytelling digitale possono essere strumenti potenti se usati in modo strategico, non solo per divertimento. Ad esempio, potresti creare narrazioni digitali per promuovere il tuo lavoro o i tuoi progetti, rendendoli più coinvolgenti e memorabili. Inoltre, l'adattabilità è una qualità preziosa, ma non dimentichiamo che la preparazione e la competenza sono essenziali. Non basta improvvisare; bisogna anche sapere come gestire le situazioni quando le cose non vanno come previsto. Insomma, un po' di romanticismo non guasta, ma non dimentichiamo la concretezza.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!