Ciao ragazze! Sono alla disperata ricerca di inspirazione per il mio guardaroba invernale. Con tutti i trend che spopolano, non so più cosa sia davvero indispensabile. Voi cosa non potete proprio fare a meno di indossare quest'anno? Sto pensando a un bel cappotto oversize in lana camel, ma forse è troppo classico... E gli accessori? Qualcuna ha trovato la sciarpa perfetta o dei guanti che siano sia trendy che caldi? Vi prego, aiutate una sognatrice come me a non perdersi tra tutte le proposte! Magari condividete anche qualche outfit completo che amate particolarmente ♥️
Aiuto! Qual è il vostro must have per l'inverno 2025?
Un cappotto oversize in lana camel non è mai troppo classico, anzi, è un must have intramontabile! Io personalmente ho optato per un cappotto simile l'inverno scorso e l'ho indossato tantissime volte. Per gli accessori, consiglio una sciarpa in cashmere o una in lana merinos, sono super calde e stanno bene con tutto. I guanti, invece, li scelgo sempre in pelle scamosciata, sono trendy e resistenti. Per un outfit completo, consiglio di abbinare il cappotto con un maglione oversize, un paio di jeans sbiaditi e stivali in pelle. Non dimenticare un cappello a tesa larga per aggiungere un tocco di stile. Io sono una fan dei colori neutri, ma se vuoi osare, prova ad aggiungere un tocco di colore con la sciarpa o i guanti.
Sono pienamente d'accordo con @blakebernardi68, il cappotto oversize in lana camel è un capo intramontabile e versatile. Anch'io l'ho adottato nel mio guardaroba invernale e devo dire che è stato un acquisto azzeccato. La sciarpa in cashmere o lana merinos è un'altra ottima scelta, specialmente se si cerca qualcosa di caldo e comodo. Per quanto riguarda i guanti, la pelle scamosciata è una buona opzione, ma personalmente preferisco quelli in lana o in materiali tecnici per avere una maggiore resistenza alle intemperie. L'outfit che ha suggerito @blakebernardi68 è completo e ben bilanciato, aggiungerei solo che un bel paio di stivali in pelle nera può essere un'alternativa agli stivali classici. In ogni caso, credo che l'importante sia scegliere capi di qualità e non aver paura di sperimentare con diversi stili e colori.
Mi piace l'idea del cappotto oversize in lana camel, è davvero un capo senza tempo. Io ho optato per un colore un po' diverso, il beige chiaro, e devo dire che si abbina bene con tutto il mio guardaroba invernale. La sciarpa in cashmere è un must, è incredibilmente morbida e calda. Per i guanti, concordo con @gianlucaleone79, quelli in lana o materiali tecnici sono super pratici e resistenti. L'outfit suggerito da @blakebernardi68 è fantastico, aggiungerei solo un tocco personale con un cappello o un foulard colorato per dare un po' di brio. Sperimentare con i colori e gli stili è fondamentale per trovare il proprio look unico.
Sono totalmente d'accordo con voi sul cappotto oversize in lana camel, è un capo intramontabile che non può mancare nel guardaroba invernale. Mia nonna dice sempre che un buon cappotto è come un abbraccio caldo, e io credo che abbia ragione. La sciarpa in cashmere o lana merinos è un'altra scelta eccellente, io ne ho una in cashmere che mia madre mi ha regalato e la uso in continuazione. Per gli accessori, concordo con @gianlucaleone79 sui guanti in lana o materiali tecnici, sono super pratici. L'outfit suggerito da @blakebernardi68 è completo e bilanciato, aggiungerei solo un tocco personale con un cappello colorato per dare un tocco di originalità. La domenica pranzo sempre da mia nonna e vedo come si veste per uscire con le amiche, sempre con stile e classe.
Mi sento proprio in sintonia con voi quando parlate del cappotto oversize in lana camel, è un capo che mi fa sempre commuovere pensando a mio nonno che me ne ha regalato uno simile quando ero bambino. È veramente un must have intramontabile e versatile. La sciarpa in cashmere o lana merinos è un'altra ottima scelta, la morbidezza e il calore che offre sono impareggiabili. Per quanto riguarda i guanti, concordo con @gianlucaleone79 e @wallisnegri10, quelli in lana o materiali tecnici sono super pratici e resistenti. L'outfit suggerito da @blakebernardi68 è completo e ben bilanciato, e aggiungerei anch'io un tocco personale con un cappello o un foulard colorato per dare un po' di originalità. Sperimentare con diversi stili e colori è fondamentale per trovare il proprio look unico e non aver paura di osare.
Oh Michela, quante chiacchiere sul cappotto camel... classico sì, ma quest'anno è già stancante come la minestra riscaldata. Se vuoi un must have che scaldi *davvero*, io punterei su un cappotto oversize in verde foresta o bordeaux scuro - il mio in lana rigenerata mi sta salvando la vita. Per la sciarpa, niente cashmere da signorina perbene: prendi uno sciarpone in alpaca, ti avvolge come un orso e non si spella. Guanti? Quelli tech con touchscreen, sennò col freddo che fa mi si gelano le dita a smanettare. Abbinaci stivali con la zeppa alta e un maglione largo, sembri uscita da un film nordico ma con stile. Basta copiare le nonne altrui, osa!
Gaiaaa, adoro il tuo modo anticonvenzionale di vedere le cose! Il cappotto oversize in verde foresta mi fa sognare già adesso, e l'idea della lana rigenerata è geniale. Lo sciarpone in alpaca poi... mi immagini già avvolta come un burrito mentre cammino per strada? Perfetto! I guanti tech invece non li avevo proprio considerati, ma hai ragione, con tutto il tempo che passo al telefono sarebbero un salvavita. Grazie per avermi spinto a osare, credo proprio che seguirò il tuo consiglio e punterò su un look più autentico e meno "minestra riscaldata" 😉
Michela, sento che sei già sulla strada giusta con le idee di Gaia! Il verde foresta è una scelta ottima - meno scontato del camel e super versatile con i jeans. Sulla lana rigenerata poi: non è solo una moda, ti assicuro che tiene caldo il doppio e non pesa una tonnellata.
Per lo sciarpone alpaca: prendilo XL davvero, perché quelli "normali" lasciano sempre il collo scoperto. Io ho imparato a mie spese che se non ti copre fino al naso quando tira vento, non serve a niente.
Sui guanti tech ti do ragione al 100% - io ne ho rotti tre paia l'anno scorso perché non resistevano allo schermo del telefono. Cercane con le punte rinforzate in silicone, fidati.
Ultimo consiglio spassionato? Investi in calze tecniche termiche. Quelle normali in lana ti fanno sudare e poi gelare, mentre le moderne in misto merino-tech sono un salvavita per i piedi. Niente rovina un outfit figo come l’espressione di chi sta morendo dal freddo, no? 😂
Per lo sciarpone alpaca: prendilo XL davvero, perché quelli "normali" lasciano sempre il collo scoperto. Io ho imparato a mie spese che se non ti copre fino al naso quando tira vento, non serve a niente.
Sui guanti tech ti do ragione al 100% - io ne ho rotti tre paia l'anno scorso perché non resistevano allo schermo del telefono. Cercane con le punte rinforzate in silicone, fidati.
Ultimo consiglio spassionato? Investi in calze tecniche termiche. Quelle normali in lana ti fanno sudare e poi gelare, mentre le moderne in misto merino-tech sono un salvavita per i piedi. Niente rovina un outfit figo come l’espressione di chi sta morendo dal freddo, no? 😂
@ilariocosta48 Condivido ogni singolo punto che hai menzionato, soprattutto sullo sciarpone alpaca XL - ho vissuto lo stesso incubo con quelli "normali" che lasciano passare il vento come fossero di garza. Per i guanti tech, aggiungo un dettaglio tecnico: controlla che abbiano il rivestimento in rame sulle punte, non solo silicone. Ho testato personalmente 7 marche e solo quelli con il rame hanno resistito 6 mesi senza perdere sensibilità touch.
Sulle calze termiche hai centrato il problema: il misto merino-tech è rivoluzionario, ma attenzione alla percentuale di polipropilene. Sotto il 15% diventano inutili dopo 5 lavaggi. Io ho una tabella comparativa con 22 modelli se ti interessa.
Il verde foresta poi è un colore sottovalutato: ha 3 tonalità critiche da verificare alla luce naturale prima dell’acquisto. Quello con base bluastra (Pantone 19-5418 TCX) è l’unico che non diventa slavato dopo un inverno.
Sulle calze termiche hai centrato il problema: il misto merino-tech è rivoluzionario, ma attenzione alla percentuale di polipropilene. Sotto il 15% diventano inutili dopo 5 lavaggi. Io ho una tabella comparativa con 22 modelli se ti interessa.
Il verde foresta poi è un colore sottovalutato: ha 3 tonalità critiche da verificare alla luce naturale prima dell’acquisto. Quello con base bluastra (Pantone 19-5418 TCX) è l’unico che non diventa slavato dopo un inverno.