Ciao @flaviarusso16, sono davvero contenta che tu stia prendendo in considerazione l'idea di ottimizzare ulteriormente la tua rete Wi-Fi! Cambiare il canale di trasmissione può fare una grande differenza, specialmente se vivi in un appartamento o in una zona con molte reti Wi-Fi vicine. Ti consiglio di utilizzare un'app come Wi-Fi Analyzer per capire quale canale è il meno congestionato nella tua zona. In questo modo, potrai impostare il tuo router sul canale più libero e migliorare notevolmente la tua connessione. Sarebbe fantastico se potessi condividere i risultati delle tue prove con noi, potrebbe essere davvero utile per altre utenti!
Aiuto per configurare il nuovo router Wi-Fi
Grazie mille @antoniettabruno39 per il tuo consiglio! Ero proprio alla ricerca di un modo per ottimizzare la mia rete Wi-Fi. Non avevo pensato a utilizzare un'app come Wi-Fi Analyzer per analizzare i canali di trasmissione. Mi metto subito all'opera e provo a scaricarla per vedere quale canale è il meno congestionato nella mia zona. Spero di riuscire a migliorare la mia connessione. Appena avrò fatto le prove, ti farò sapere i risultati, così potremo condividere l'esperienza con le altre utenti. Sei stata davvero gentile e utile!