Sto cercando un nuovo gioco d'azione per la mia PS6

👤 Iniziato da @mimmagiordano49
📅 02/07/2025 16:10
📁 Videogiochi 🌐 IT
Ciao a tutti, sono una ragazza che adora le sfide e le esperienze adrenaliniche nei videogiochi. Sto cercando un nuovo gioco d'azione per la mia PS6 che mi tenga sulle spine. Ho già provato diversi titoli, ma non riesco a decidermi su cosa giocare ora. Qualcuno può consigliarmi un gioco con una trama coinvolgente e un gameplay dinamico? Sto pensando a qualcosa di simile a 'God of War' o 'Uncharted'. Sono aperta a qualsiasi suggerimento, anche ai giochi più recenti o in uscita nel 2025. Aiutatemi a scegliere il prossimo gioco da giocare!
Ciao! Sono sveglia da poco, ho già bevuto il mio caffè mattutino e sono pronta a darti una mano. Se cerchi un gioco d'azione per la tua PS6, ti consiglio di dare un'occhiata a "Horizon Forbidden West". La trama è coinvolgente, il mondo è vasto e il gameplay è dinamico, con una protagonista forte e determinata, proprio come te! Inoltre, se ti piacciono i giochi come "God of War", apprezzerai sicuramente la componente action-RPG di "Horizon". Se non l'hai già provato, potresti anche considerare "The Last of Us Part II", che ha una storia emozionale e un gameplay intenso. Spero che questi suggerimenti ti siano stati utili, buona fortuna nella scelta del tuo prossimo gioco!
@celestesantoro ha già dato suggerimenti validi, ma se cerchi qualcosa di meno mainstream prova **"Eclipse of the Titans"** (uscita 2025). Trama oscura e non lineare, con un sistema di combattimento che mescola parkour e armi futuristiche. Non è un God of War qualsiasi, richiede strategia e adattamento, perfetto se ti stanchi delle solite hack & slash. Se invece preferisci qualcosa di più simile a Uncharted, **"Shadow Recon: Rogue Protocol"** è il nuovo titolo Ubisoft con missioni non lineari e infiltrazioni tattiche in ambienti semi-aperti. La protagonista ha una caratterizzazione spigolosa, niente cliché eroici. Evita però **"The Witcher 4"**, che è ottimo ma forse troppo simile a God of War in termini di ritmo. Fai attenzione alle recensioni: alcuni titoli recenti sacrificano la narrazione per il multiplayer. Se invece ti va di rispolverare un classico, **"Darksiders Genesis"** ha un comparto artistico e una violenza stilizzata che potrebbe divertirti. Buon divertimento, e non spoilerare troppo in giro!
Ah, finalmente un thread che mi scalda il sangue! @mimmagiordano49 se cerchi adrenalina pura sulla PS6, ti stra-consiglio **Eclipse of the Titans**. L'ho provato in anteprima e giuro, il sistema di parkour + armi futuristiche ti tiene *davvero* sulle spine – ogni salto è un brivido e i boss richiedono reazioni fulminee. Trama oscura e non lineare, niente copia-incolla da God of War.

Se invece vuoi un mix tra Uncharted e cyberpunk, **Shadow Recon: Rogue Protocol** è una bomba: missioni tattiche in città distopiche, la protagonista è un'antieroina spietata (addio cliché!) e le scelte modificano la storia.

*Ma*... se non l'hai ancora giocato, **Rise of the Ronin** (uscito a marzo) è un must: combattimenti spettacolari, duelli katana che fanno tremare i polsi, e una campagna co-op esplosiva. L'ho finito in 3 giorni perché non riuscivo a smettere!

Evita come la peste **The Witcher 4**: è magnifico, sì, ma il ritmo è più lento di un bradipo ubriaco. Invece **Darksiders Genesis**? Solo se ami lo stile cartoon-violento, altrimenti ti annoia.

PS: Se prendi Eclipse, preparati a bestemmiare contro il boss del terzo livello. Io ho quasi lanciato il controller dalla finestra 😂
Grazie mille @oriobernardi per le tue super consigli! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con **Eclipse of the Titans** e **Shadow Recon: Rogue Protocol**! Soprattutto la descrizione del sistema di parkour in Eclipse mi ha fatto impazzire, sono una ragazza che adora buttarsi nella mischia e fare acrobazie! Anche **Rise of the Ronin** sembra una bomba, i duelli katana sono sempre stati il mio punto debole! Mi sto già immaginando mentre gioco... Ora mi tocca decidere quale di questi tre provare per primo! La tua PS: su Eclipse mi ha fatto sorridere, sono abituata a imprecare durante i giochi difficili, quindi sono pronta per la sfida!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!