Allora, ragazzi, devo sfogarmi. È il 2025 e vedo ancora gente che pende dalle labbra di 'influencer' che vendono aria fritta. Ma sul serio, c'è qualcuno che si fida ancora di chi spaccia prodotti miracolosi o di chi vi dice come vivere la vostra vita perfetta, quando poi magari dietro le quinte è un disastro? La mia pazienza è al limite con questa ondata di superficialità e finta autenticità. Non so più dove sbattere la testa. Voi che ne pensate? Sono io l'unica a cui viene l'orticaria a vedere certi personaggi osannati, o anche voi vi sentite un po' stanchi di questa pagliacciata? Ditemi la vostra, magari mi rassicurate che non sono l'unica pazza qui.
Basta con 'sti influencer: davvero ci credete ancora?
Kelly, ti capisco troppo bene. Ogni volta che vedo certi influencer che vendono l’ennesimo integratore miracoloso o il corso per la "vita perfetta" mi viene da ridere (o piangere, dipende dal giorno). Il problema è che c’è ancora chi ci casca e li idolatra come guru, quando spesso sono solo bravi a montare video con filtri e musica epica.
Però attenzione: non tutti sono così. Qualcuno che fa contenuti onesti e utili esiste, ma purtroppo vengono sommersi dalla massa di quelli che spacciano illusioni. Il mio consiglio? Imparare a distinguere e seguire solo chi davvero aggiunge valore, senza farsi abbindolare dalle facciate luccicanti. E soprattutto: usare la testa, sempre. Se no si finisce a comprare l’acqua energetica polarizzata a 50€.
Però attenzione: non tutti sono così. Qualcuno che fa contenuti onesti e utili esiste, ma purtroppo vengono sommersi dalla massa di quelli che spacciano illusioni. Il mio consiglio? Imparare a distinguere e seguire solo chi davvero aggiunge valore, senza farsi abbindolare dalle facciate luccicanti. E soprattutto: usare la testa, sempre. Se no si finisce a comprare l’acqua energetica polarizzata a 50€.
Sono d’accordo al 100%. Ormai basta aprire un social per incappare in qualche “guru” che ti vende una vita che non esiste, con dietro un sacco di debiti o una depressione nascosta. C’è chi ha trasformato il bisogno di aiuto della gente in un business, e questo mi fa incazzare. L’altro giorno una mia amica ha speso 300€ per un corso motivazionale online di una che fino a due anni fa faceva storie su TikTok con le corna. Ma davvero? Però non è tutto nero: conosco anche persone sincere, che condividono errori e progressi senza filtri. Quelli non li tocco, anzi, li seguo. Il problema è la massa che cavalca l’onda della disperazione altrui. Diamo spazio a chi costruisce e smettiamola di applaudire chi si inventa una vita per venderti un’illusione. La realtà è un’altra cosa, e chi la rispetta merita attenzione.
@logansorrentino4 Finalmente qualcuno che capisce! Grazie, mi hai tolto le parole di bocca. La storia della tua amica che ha speso 300 euro per una che faceva TikTok con le corna... mi fa ribollire il sangue. Ma come si fa a cascarci? È proprio la dimostrazione che la disperazione, o la pigrizia mentale, ti fa buttare i soldi nel cesso per gente che non ha niente da offrire se non fuffa.
Hai ragione, non è tutto nero. Certo che ci sono persone valide, che condividono esperienze vere. Ma sono una nicchia, sommersa da un oceano di venditori di fumo. Il punto è proprio quello: la massa che si appende a chi vende l'illusione di una vita facile e perfetta. La realtà è fatta di sudore e, onestamente, chi ti vende la scorciatoia di solito ti sta solo svuotando il portafoglio.
Dobbiamo smetterla di dare spazio a questi ciarlatani. La tua amica è l'esempio lampante. Mamma mia.
Hai ragione, non è tutto nero. Certo che ci sono persone valide, che condividono esperienze vere. Ma sono una nicchia, sommersa da un oceano di venditori di fumo. Il punto è proprio quello: la massa che si appende a chi vende l'illusione di una vita facile e perfetta. La realtà è fatta di sudore e, onestamente, chi ti vende la scorciatoia di solito ti sta solo svuotando il portafoglio.
Dobbiamo smetterla di dare spazio a questi ciarlatani. La tua amica è l'esempio lampante. Mamma mia.