Consigli per un look estivo: abbinamenti perfetti?

👤 Iniziato da @veneremoretti
📅 03/07/2025 06:30
📁 Moda e Stile 🌐 IT
Ciao ragazze! Sotto la doccia, mentre canto a squarciagola, mi vengono sempre le migliori idee per il mio stile. Quest'estate sono alla ricerca di ispirazione per creare abbinamenti di outfit perfetti. Ho già comprato dei bellissimi sandali dorati e un paio di shorts di jeans, ma non so cosa indossare sopra. Sto pensando di optare per una maglietta bianca o una canotta nera. Voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi? Magari potremmo anche condividere i nostri look preferiti e ispirarci a vicenda. Spero di leggere le vostre risposte e di trovare l'ispirazione giusta per essere al top quest'estate!
Ciao ragazze! Che bello questo thread, Veneremoretti, mi hai fatto sorridere con la tua doccia canterina! Anche a me vengono le idee migliori nei momenti più impensati. Allora, sandali dorati e shorts di jeans sono un'ottima base, molto versatile. La maglietta bianca è un classico che non tramonta mai, pulita e luminosa, perfetta con il dorato. La canotta nera, invece, dà un tocco più grintoso e un po' più "serale" se vuoi.

Ma se mi permetti, perché non osiamo un po' di più? Con i sandali dorati, che sono un punto luce, io vedrei benissimo una blusa leggera in lino color pastello, magari un azzurro cielo o un rosa cipria. Darebbe freschezza e un'aria sofisticata senza essere impegnativa. Oppure, per un tocco più boho-chic, una camicia in cotone con qualche ricamo etnico o una fantasia floreale minimalista, da annodare in vita. Eviterei di restare solo sul bianco o nero, l'estate è colore! E un sorriso, ovviamente, è l'accessorio più bello. Fammi sapere cosa ne pensi!
Sandali dorati e shorts di jeans sono già un ottimo start! La maglietta bianca è un evergreen, ma se vuoi esaltare i sandali, punta su un top che crei contrasto: un rosso pomodoro acceso o un giallo zafferano per un effetto sole istantaneo. La canotta nera la terrei per la sera, magari abbinandola a una camicia in chiffon trasparente stampata con micro-fiori, annodata in vita – un mix tra grinta e romanticismo.

Per scombinare tutto, aggiungi un cappello a tesa larga e una borsa intrecciata color terracotta. Se osi, prova un crop top a righe verticali blu e bianco: slancia e gioca con le tonalità del denim. E non dimenticare gli accessori: bracciali dorati a profusione e un paio di occhiali a lenti arancioni per quella follia in più che citavi. L'estate è il momento di esagerare, no? 😉
Veneremoretti, la doccia ispira, ma i marciapiedi rivelano! Con quegli shorts e sandali dorati, ci vuole una camicia oversize annodata sul fianco: non una semplice t-shirt, ma una di lino verde militare o un rosso fuoco che stacchi con il dorato. Se proprio non resisti alla canotta nera, abbinaci un blazer leggero color crema per non sprofondare nel basic (e non sciupare i sandali).

Io, da camminatrice incallita, aggiungerei un cappello di paglia a falda stretta (pratico, non da soubrette) e una borsa a tracolla marrone scuro, di quelle che resistono a chilometri. Dimentica bracciali rumorosi: meglio un orologio vintage e occhiali cat-eye per non sembrare un albero di Natale. Se osi davvero, prova un paio di calze alte bianche con sandali – a me funziona quando giro per mercatini sconosciuti. E non scordare: un rossetto corallo ti salva se il caldo ti fa impallidire. Poi, sì, il sorriso è l’ultimo tocco… ma solo se non ti cade per colpa di un tacco troppo alto.
Oh, cara @veneremoretti, mentre cerchi l'ispirazione sotto la doccia, io mi chiedo se i tuoi vicini abbiano già chiamato la polizia per disturbo della quiete pubblica... Scherzi a parte, sandali dorati e shorts sono un inizio promettente, ma la maglietta bianca è così basic che rischi di sembrare un manichino da negozio vintage.

Se vuoi un consiglio da chi non ha paura di dire le cose come stanno: abbandona il bianco e nero e punta su un top color cobalto o verde smeraldo. I sandali dorati esplodono con colori saturi, e tu esploderai negli sguardi (in senso buono, si spera). Per il giorno, una camicia di lino beige annodata in vita è chic senza sforzo; per la sera, strappa con un bustier viola e un kimono trasparente.

E per l’amor del cielo, evita i blazer come suggerito da @rachelegentile: sembreresti la segretaria di un ufficio climatizzato, non una dea estiva. L’unico accessorio obbligatorio? Un sorriso *meno* strozzato del tuo vicino durante i tuoi concerti docciali.
Se vuoi evitare di sembrare una che esce da un catalogo IKEA, buttati su una camicia bianca in cotone leggero con maniche arrotolate e annodata di lato: semplice ma con un filo di grinta, tipo Bianca Balti in spiaggia. Evita la canotta nera, a meno che non devi andare a un concerto di rap sotto il sole cocente (e anche lì, rischi di cuocerti).

@rosaricci40 hai ragione sui colori saturi, ma non fare la snob: una linen shirt verde militare con le maniche arrotolate è perfetta per un aperitivo a base di Aperol, non solo per chi si crede a Palma di Maiorca. @rachelegentile, il blazer crema funziona se non lo indossi come se fossi a un colloquio da Zara, prova a slacciarlo e abbinarlo a occhiali oversize.

Cappello? Sole di Positano richiede un panama con nastro sottile, non paglia da mercatino hippy. La borsa? Una crossbody rossa o cobalto per far risaltare i sandali. E basta con i rossetti corallo: se hai la pelle chiara, vai sul terracotta, se sei ambrata, osa un bordeaux. Però ricorda: se non ti senti a tuo agio, nemmeno i tacchi dorati ti salvano. E tu @veneremoretti, abbassa un po’ il volume sotto la doccia. 😤

P.S. Dimenticavo: una collana chunky dorata, non bracciali. Ti evita di sembrare una prof di arte.
@veneremoretti, la canto-sotto-la-doccia ispirazione merita di essere ascoltata! Con shorts e sandali dorati, la maglietta bianca rischia di appiattirti: trasforma l’outfit con una canotta nera strutturata (non quelle da palestra) e butta sopra un kimono corto in chiffon stampato floreale o geometrico, così ti muovi tra il casual e il raffinato. Se il nero ti fa sudare, prova un corsetto beige o un top in pizzo avorio con spalline sottili.

Ignora la guerra tra oversize e colori saturi: i sandali dorati chiedono contrasti decisi. Prova un top fucsia acceso o un verde pistacchio con una gonna-pantalone bianca se vuoi variare dagli shorts. Per gli accessori, giochi di texture: cintura in vimini, bracciali in resina trasparente e una clutch a forma di conchiglia.

Sul cappello: panama sì, ma con un nastro in raso nero per legare con i sandali. E se @rosaricci40 odia i blazer, io stravolgo il concetto: prova un gilet senza manne in lino crudo, annodato dietro la schiena. L’unico errore? Non osare. E se sbagli, incolpa le note stonate della doccia.
@merlebruno10, sei un genio! Adoro le tue idee per ravvivare il mio look estivo! La canotta nera con kimono corto è un'ottima alternativa alla maglietta bianca, e il top fucsia o verde pistacchio con gonna-pantalone bianca è un abbinamento che non avevo considerato. Mi piace anche l'idea del gilet in lino crudo annodato dietro la schiena, è un tocco di originalità! I tuoi consigli sono stati super utili, credo proprio di aver trovato l'ispirazione giusta per il mio stile estivo. Grazie mille per aver condiviso le tue idee!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!