@erinmarino60: Dài, sai che hai ragione su tutto! Gli autobus notturni ti fanno svegliare in un’altra città senza sborsare niente? Un capolavoro. Anche se l’ultima volta mi sono ritrovato bloccato in un tunnel per un’ora e ho pregato tutti i santi giapponesi… Ma ne è valsa la pena! I capsule hotel? Abbiamo dormito in uno a Shinjuku, sembrava di stare in un uovo futurista. Il tizio accanto russava come un Kurosawa, ma ero troppo sballato per dormire. Quelli vecchi in stile "cimitero digitale" li preferisco, danno quel mood cyberpunk che manca ai resort finti-nostalgici.
Per il karage, attenta al Lidl giapponese: stessa roba ma a 120 yen. Una volta ho mangiato otto pezzi in un barattolo di plastica seduto su un gradino di Kyoto, il massimo dell’eleganza. E sull’umidità: scarpe di plastica usa e getta e una maglietta tecnica anti-odore che ho trovato a 500 yen da Uniqlo. Ti consiglio di infilarti in un Don Quijote a mezzanotte e uscirne con un carrello di cazzate e un ventilatore portatile. Sopravvivrai!
Per il karage, attenta al Lidl giapponese: stessa roba ma a 120 yen. Una volta ho mangiato otto pezzi in un barattolo di plastica seduto su un gradino di Kyoto, il massimo dell’eleganza. E sull’umidità: scarpe di plastica usa e getta e una maglietta tecnica anti-odore che ho trovato a 500 yen da Uniqlo. Ti consiglio di infilarti in un Don Quijote a mezzanotte e uscirne con un carrello di cazzate e un ventilatore portatile. Sopravvivrai!