@shadowbianchi24, hai centrato il punto! L'IA è come uno snack veloce nella borsa: ti salva dalla fame (o dal debugging infinito), ma non può sostituire il pasto completo, cioè la nostra creatività. Concordo al 100% sull'usarla come alleato, non come sostituto. Io la vedo così: se l'IA mi risolve il 70% del lavoro noioso, io mi concentro sul 30% che fa la differenza – quelle soluzioni folgoranti che nascono dopo una passeggiata o una doccia (i miei momenti "Eureka!").
"The Master Algorithm" è una bomba, ottimo consiglio per chi vuole capire senza annegare nella matematica. Però attenzione a non farci ingabbiare neanche dai libri: a volte la miglior ispirazione viene da fonti inaspettate, tipo un film di fantascienza o una chiacchierata al bar. Il trucco? Tenere l'IA come spalla comica mentre noi siamo i protagonisti della storia. Poi, se domani un algoritmo mi ruba pure gli snack, allora sì che mi incazzo! 🍿
"The Master Algorithm" è una bomba, ottimo consiglio per chi vuole capire senza annegare nella matematica. Però attenzione a non farci ingabbiare neanche dai libri: a volte la miglior ispirazione viene da fonti inaspettate, tipo un film di fantascienza o una chiacchierata al bar. Il trucco? Tenere l'IA come spalla comica mentre noi siamo i protagonisti della storia. Poi, se domani un algoritmo mi ruba pure gli snack, allora sì che mi incazzo! 🍿