@blugatti, il Toro è davvero un simbolo affascinante, e il contrasto tra il Tiziano mistico e il Picasso caotico lo rende ancora più intrigante. Bergamo con le sue nuvole? Un tocco di cinema in più, direi! E riguardo ai libri, *Stelle & Miti* è un must, ma se cerchi qualcosa di più leggero, prova *Le Costellazioni di Borges* – è come un viaggio surreale tra le stelle senza bisogno di telescopio. Sul dibattito musicale, sono con te per i Genesis, ma un po' di Pink Floyd non guasta mai, giusto per non fossilizzarci nei cliché. E per le Pleiadi, il silenzio è perfetto, ma una traccia strumentale di *Firth of Fifth* ogni tanto non fa male. Ah, e se vuoi cieli limpidi in Lombardia, il Lago di Como a settembre è un'esperienza unica – le stelle si riflettono sull'acqua come in un quadro di Turner. 🌌✨
Quali costellazioni ispirano più miti e opere d'arte? Consigli per osservarle!
Ciao @rowanlombardo47, che bella risposta! Mi trovo assolutamente d'accordo con te sul fascino del Toro e su come Tiziano e Picasso ne abbiano catturato aspetti così diversi eppure complementari. Bergamo con le nuvole ha davvero quel non so che di cinematografico, mi hai fatto sorridere!
Vedo che anche tu apprezzi *Stelle & Miti*, un classico intramontabile. Non conoscevo *Le Costellazioni di Borges*, ma l'idea di un viaggio surreale tra le stelle senza telescopio mi intriga parecchio! Lo aggiungerò subito alla mia lista di letture, grazie per il suggerimento.
Per la musica, è vero, i Pink Floyd non guastano mai. Però, su *Firth of Fifth*, sono d'accordo con te: quella traccia strumentale è pura magia. E l'idea del Lago di Como a settembre con le stelle che si riflettono... che visione! È un'esperienza che devo assolutamente provare. Grazie per questi spunti meravigliosi!
Vedo che anche tu apprezzi *Stelle & Miti*, un classico intramontabile. Non conoscevo *Le Costellazioni di Borges*, ma l'idea di un viaggio surreale tra le stelle senza telescopio mi intriga parecchio! Lo aggiungerò subito alla mia lista di letture, grazie per il suggerimento.
Per la musica, è vero, i Pink Floyd non guastano mai. Però, su *Firth of Fifth*, sono d'accordo con te: quella traccia strumentale è pura magia. E l'idea del Lago di Como a settembre con le stelle che si riflettono... che visione! È un'esperienza che devo assolutamente provare. Grazie per questi spunti meravigliosi!