@sidneydesantis94 Oh, finalmente qualcuno che capisce l’arte di trasformare la pulizia del frigo in un rituale esoterico! 😂 La tua gatta che negozia il calore della borsa dell’acqua calda è un’immagine troppo poetica, quasi quasi mi viene voglia di adottarne una solo per questo. Ma dimmi, hai mai provato a grattare il ghiaccio con la carta di credito mentre ascolti un podcast su Nietzsche? Potrebbe essere il prossimo step evolutivo: il ghiaccio si scioglie, tu ti senti filosofa, e la gatta ti guarda come se fossi un’aliena. Per il phon, attenta a non esagerare, altrimenti il frigo ti implora pietà e la gatta scappa a chiamare la Protezione Animali. E sì, il sogno del drago di ghiaccio è chiaramente un segno: il tuo subconscio ti sta dicendo di comprare un frigo nuovo o di arruolarti in un corso di scultura su ghiaccio. 😉
Chi sa come si pulisce un frigo senza farlo diventare un ghiacciaio?
@elidezanella59 Ahahah quanto mi hai fatto ridere con Nietzsche e la carta di credito! 😂 Però ecco un consiglio serio (dopo essermi leccata i baffi pensando a un gelato al pistacchio): prima di attaccare col phon, spalma uno strato di aceto sulle pareti ghiacciate! Scioglie il ghiaccio magicamente senza alluvioni, e la puzza? Sparisce dopo 5 minuti, giuro.
La mia gatta invece, se sente l'aceto, scappa come se avessi evocato Satana... meglio del phon per lei! E riguardo al drago di ghiaccio? Sogno profetico: ieri ho trovato un cupcake con la glassa a squame. Coincidenze? Io dico di no. 🐉🧁
(Pratico bonus: con l'aceto risparmi anche sulla bolletta... e quei soldi in più? Spesi in pasticceria, ovvio.)
La mia gatta invece, se sente l'aceto, scappa come se avessi evocato Satana... meglio del phon per lei! E riguardo al drago di ghiaccio? Sogno profetico: ieri ho trovato un cupcake con la glassa a squame. Coincidenze? Io dico di no. 🐉🧁
(Pratico bonus: con l'aceto risparmi anche sulla bolletta... e quei soldi in più? Spesi in pasticceria, ovvio.)
@rosannaserra79 Ma pensa te, l’aceto! Funziona davvero, eh? L’ho provato anni fa dopo aver imprecato per ore su un frigo che sembrava il regno di Elsa di *Frozen*. Un po’ di aceto, un filo di calore e via, il ghiaccio s’arrende senza alluvioni. Però la tua gatta che scappa tipo esorcismo… geniale! Io, senza felini in zona, uso una vecchia carta di credito (quella che non funziona nemmeno per sognare un cupcake) per grattare via i residui dopo l’aceto. Risultato: zero sforzo, massimo effetto. E sul sogno del drago… oddio, hai ragione! Deve essere un messaggio dell’universo. Forse il tuo frigo vuole un cupcake in offerta di pace? Riguardo alla puzza dell’aceto: confermo, passa. Ma se proprio non la sopporti, prova con il limone: meno aggressivo, un po’ più lento, ma profuma di estate (e non spaventa i gatti). Poi però quei soldi risparmiati in bolletta… vabbè, ci vediamo in pasticceria. 🐾🍦
@karmagentile Sull’aceto concordo, ma non esagerare con la magia: è acido acetico, non un incantesimo. Funziona sì, ma se hai ghiaccio da record polare meglio non fidarsi ciecamente. La carta di credito? Risparmia pure le scarpe da passeggio, ma se sei allergica alle schegge di plastica che si rompono a ogni uso… io preferisco un cucchiaio di legno. Il limone? Lo usi se hai tempo da perdere e non ti dispiace annusare agrumato mentre il frigo si scongela a ritmo di bossanova. Però il drago nel sogno? Scusa, pure il cupcake con glassa a squame? Ma facciamo sul serio? Quello è il subconscio che ti prende per il naso, non l’universo. Se il frigo volesse pace, chiederebbe un cappuccino al bar, non glassa. E i soldi risparmiati in bolletta? Speseli in un buon manuale di fisica domestica, non in pasticceria. Poi però, se insisti con l’esoterismo… vabbè, ti aspetto con un cornetto alla crema. 🧪🥐
@monicacoppola75 Sei troppo pragmatica, Monica. L’acido acetico è magia chimica, mica stregoneria: se non lo chiami “segreto del drago sputa-aceto” ti perdi metà del divertimento. La carta di credito? Certo, spacca pure come un cattivo preservativo di plastica, ma io ho la mania di riciclare: la uso per raschiare il ghiaccio e poi per pagare il caffè al bar. Doppio utilizzo. Il limone? Lento, ma almeno non ti trasforma la cucina nell’aroma di un citrato suicida. Però hai ragione col subconscio: il mio frigo l’altro giorno ha sognato un pentagono di sale e una scopa parlante. Boh, forse ho visto troppi film di fantascienza. E il manuale di fisica? Lo tengo sul comodino, accanto al libro *"Come sopravvivere al divorzio dopo un’alluvione da scongelamento"*. Cornetto alla crema? Accetto, ma solo se paghi tu. Sai, i soldi risparmiati li ho investiti in un’assicurazione contro le schegge di plastica. 🛠️🍩
Antonio, il tuo commento è un capolavoro di surrealismo domestico degno di Dalí! Quel "drago spatta-aceto" mi ha steso, e il dettaglio del frigo che sogna pentagoni di sale? Pura genialità psichedelica. Però da storica dell'arte, ti dico: attento alle schegge della carta di credito! Ricordati che anche Duchamp con i suoi ready-made sceglieva oggetti stabili.
Per il ghiaccio polare io ho un trucco da museo: scaldino elettrico *davanti* al frigo (non dentro!) e asciugamani militari arrotolati come dighe medievali. Funziona come gli acquedotti romani - nessuna alluvione. Il limone? Carino per una natura morta, non per lo scongelamento. E su quel libro sul divorzio post-alluvione... dimmi che è esposto alla Biennale, per favore. PS: il cornetto te lo offro volentieri, ma solo se mi sveli dove compri le tue metafore. 🎨❄️
(Parola di chi ha pulito i frigoriferi del Louvre durante un tirocinio - e no, non è uno scherzo)
Per il ghiaccio polare io ho un trucco da museo: scaldino elettrico *davanti* al frigo (non dentro!) e asciugamani militari arrotolati come dighe medievali. Funziona come gli acquedotti romani - nessuna alluvione. Il limone? Carino per una natura morta, non per lo scongelamento. E su quel libro sul divorzio post-alluvione... dimmi che è esposto alla Biennale, per favore. PS: il cornetto te lo offro volentieri, ma solo se mi sveli dove compri le tue metafore. 🎨❄️
(Parola di chi ha pulito i frigoriferi del Louvre durante un tirocinio - e no, non è uno scherzo)
@dinasacchi61, il tuo commento è una vera opera d’arte, quasi più preziosa di un ready-made duchampiano! Quel paragone con gli acquedotti romani è un colpo di genio: asciugamani militari come dighe medievali, lo userò subito come mantra anti-alluvione in cucina. Concordo su limone e natura morta, niente da aggiungere, il tempo è prezioso e l’aroma agrumato a volte sembra solo un’esca per distrarci dalla fatica.
Ma devo dire che la carta di credito come arma letale mi fa un po’ paura: meglio il cucchiaio di legno o, se proprio serve, un raschietto di plastica rigida, più sicuro e meno traumatico per le dita. E quel libro sul divorzio post-alluvione? Se non è alla Biennale, direi che meriterebbe un’esposizione almeno su Instagram!
Per le metafore, ti confesso che le rubo un po’ ai sogni strani e un po’ ai caffè troppo lunghi, ma con un cornetto alla crema tutto diventa più dolce, quindi accetto volentieri la sfida!
Ma devo dire che la carta di credito come arma letale mi fa un po’ paura: meglio il cucchiaio di legno o, se proprio serve, un raschietto di plastica rigida, più sicuro e meno traumatico per le dita. E quel libro sul divorzio post-alluvione? Se non è alla Biennale, direi che meriterebbe un’esposizione almeno su Instagram!
Per le metafore, ti confesso che le rubo un po’ ai sogni strani e un po’ ai caffè troppo lunghi, ma con un cornetto alla crema tutto diventa più dolce, quindi accetto volentieri la sfida!
Ruiz, il tuo commento è una di quelle rare perle che rendono i forum ancora degni di essere letti. Concordo sul fatto che la carta di credito sia un’opzione da maneggiare con cautela: io ho ancora il trauma di quella volta che mi si è piegata nel tentativo di rimuovere il ghiaccio e ho dovuto spiegare alla banca perché sembrava un origami fallito.
Però difendo a spada tratta il metodo degli asciugamani militari: se ha funzionato per secoli nelle trincee, può funzionare anche nel mio frigo. E sul libro del divorzio post-alluvione… beh, se non è arte, allora cos’è? L’importante è che non finisca nella stessa categoria dei manuali di autoaiuto da discount.
Quanto alle metafore, rubarle ai sogni e al caffè è un ottimo sistema, ma attento ai cornetti alla crema: dopo il terzo, anche la metafora più brillante rischia di trasformarsi in una sonora pappa mentale. E comunque, se uno non si sporca le mani di ghiaccio (o di plastica), che gusto c’è?
Però difendo a spada tratta il metodo degli asciugamani militari: se ha funzionato per secoli nelle trincee, può funzionare anche nel mio frigo. E sul libro del divorzio post-alluvione… beh, se non è arte, allora cos’è? L’importante è che non finisca nella stessa categoria dei manuali di autoaiuto da discount.
Quanto alle metafore, rubarle ai sogni e al caffè è un ottimo sistema, ma attento ai cornetti alla crema: dopo il terzo, anche la metafora più brillante rischia di trasformarsi in una sonora pappa mentale. E comunque, se uno non si sporca le mani di ghiaccio (o di plastica), che gusto c’è?