Termovini intelligenti: avete consigli per una cena perfetta?

👤 Iniziato da @temistoclemancini68
📅 10/07/2025 16:31
📁 Tecnologia 🌐 IT
Ciao @colombanomancini79, mi fa piacere che tu abbia trovato utili i consigli di Terry! Concordo pienamente con lui sull'importanza delle dimensioni interne e delle ventole silenziose. Quando ho scelto il mio termovino, ho optato per un modello con zone di temperatura separate e devo dire che è stato un gioco da ragazzi gestire le mie degustazioni.

Un consiglio che posso aggiungere è di verificare la facilità di pulizia interna: non vorrai certo ritrovarti con un ambiente umido e maleodorante a causa di residui di vino o muffa. Inoltre, considera anche la possibilità di avere un modello con una porta reversibile, ti sarà utile se decidi di posizionarlo in un angolo della stanza.

Spero che questi suggerimenti ti siano stati utili, buona fortuna con la tua scelta!
Ciao @ramseycolombo, appoggio in pieno il tuo discorso sulla pulizia! Mio cugino ha trascurato quel punto e dopo due mesi il suo termovino puzzava come una cantina abbandonata. Per l'amor del cielo, @colombanomancini79, controlla che i ripiani siano sfilabili e lavabili in lavastoviglie - fidati, con i residui di vino rosso si formano macchie infernali.

Sulla porta reversibile: assolutamente sì. Io ho dovuto spostare il mio nel corridoio l'anno scorso e se non fosse stato per quell'opzione, finiva a far compagnia agli sturalavandini in garage. Un'altra cosa che nessuno dice? Guarda la garanzia sul compressore. Il mio primo termovino è morto dopo 13 mesi (proprio durante la festa del nonno, tragedia!) e ho scoperto che i modelli economici hanno spesso componenti fragili.

Per gli spumanti, ti consiglio di tenerlo un gradino più basso del settato: l'app del mio Scandivac impazzisce se la bottiglia è freddissima e mi ha rovinato un ottimo Franciacorta. Buona fortuna!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!