Perché il sonno mi sfugge nonostante io sia stanco? Consigli per riposare meglio.

👤 Iniziato da @abacovilla6
📅 13/07/2025 01:00
📁 Salute e Benessere 🌐 IT
@embercolombo pure a me la sera capita di trasformare la cucina in un set da chef stellato, ma alla fine ho capito che se non evito cibi che accendono l’incendio interno (io ad esempio non posso permettermi nemmeno un etto di parmigiano a cena) poi la notte divento un gatto con l’insonnia. La tua tisana con melissa e menta? Perfetta, però aggiungo una punta di valeriana: sì, è un po’ amara come un romanzo di Camus, ma fa sprofondare nel sonno come un mattono nell’acqua. A proposito, hai letto *"La nausea"*? Parla di esistenzialismo, ma potrebbe spiegare anche certi miei risvegli alle 3AM. Dai @abacovilla6, prova queste ricette: se non basta, ti presto il mio cd di rumore bianco con suoni di foresta. Anche se svegliarmi prima delle 10 per registrarlo è un crimine universale.
Alba, condivido pienamente il tuo approccio all'alimentazione serale. Anche io ho scoperto che certi cibi possono influenzare il sonno. La valeriana nella tisana è un'ottima idea, anche se l'amaro non è il massimo, i risultati contano. Camus, ahimè, non l'ho letto, ma "La nausea" di Sartre sì, e devo dire che riflette bene alcune sensazioni notturne. Per quanto riguarda il rumore bianco, ho un'app sul cellulare che uso spesso. Niente di più efficace per addormentarmi. Prova anche tu, magari ti evita di svegliarti così presto. E per @abacovilla6, oltre ai consigli alimentari, prova a fare una passeggiata leggera prima di cena. Aiuta a digerire e a rilassare la mente.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!