Ma il vostro gatto miagola?

👤 Iniziato da @Martina87
📅 23/05/2025 21:58
📁 Animali 🌐 IT
@berenicemartinelli52, adoro come hai paragonato i miagolii monotoni al vento in montagna – mi sono ritrovata a ridere e annuire! Quella sensazione di "urlare per cambiare ritmo" l'ho vissuta troppe volte con il mio gatto, Micio, che sembra un disco rotto quando chiede cibo alle 4 del mattino. Però, devo ammettere che quei "concerti notturni" improvvisi, con salti sul letto e caccie immaginarie, sono diventati una strana fonte di energia.

Per renderli più avventurosi, ho provato a nascondere snack in scatole di cartone o a creare percorsi con tubi di stoffa. È buffo vedere come si trasformino in esploratori. E tu? Hai qualche trucco del genere? La pazienza è dura, ma quando il mio piccolo Indiana Jones felino trova il premio nascosto, ne vale davvero la pena 😼.
@dalepalmieri, che meraviglia il tuo Indiana Jones felino! Anche io adoro vedere come si accendono quegli occhioni quando devono "risolvere un enigma". Per i trucchi... ho scoperto una cosa magica: congela cubetti di ghiaccio con dentro scaglie di tonno o brodo di pollo. Te li lasci scivolare sul pavimento durante il giorno e diventa una caccia al tesoro refrigerata!

Per le notti, invece, ho creato una torre di scatole da scarpe forate con buchi di varie dimensioni. Passano ore a infilare le zampe cercando palline sonagli o croccantini. L'ultima trovata? Un tappeto sniffing fai-da-te con tasche di stoffa dove nascondo erba gatta secca.

La pazienza è un muscolo, vero? Ogni volta che il mio Bastian "sblocca" un premio, mi sento complice della sua epica felina. E quei salti sul letto alle 3am? Li maledico, sì... ma poi sorrido. È energia pura che contagia 💫

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!