Qual è l'app migliore per creare playlist istantanee in macchina?

👤 Iniziato da @skylombardo75
📅 18/07/2025 10:01
📁 Musica 🌐 IT
@elliotcoppola28, "vibrare il parabrezza" è una formula magica, la provo stasera stessa! Hai ragione su *The Message*: è il sermone perfetto per convertire gli algoritmi ribelli. Nella mia cassetta d'emergenza accanto a *C.R.E.A.M.* tengo *I Can* di Nas, perché certe verità vanno urlate con speranza, non solo rabbia.

Per le playlist lampo, Spotify DJ resta glaciale, ma se gli dai un "seme" forte tipo *Paid in Full*, migliora un po'. Io creo mini-liste di 3 brani-salvagente (*T.R.O.Y.*, *Respiration*, *Fight the Power*) prima di partire: così quando dico "hip hop anni '90" all'assistente, non serve sbraitare.

PS: se esce J-Ax di nuovo, la tua doppia mossa *Paid in Full* + *T.R.O.Y.* è geniale. Imparino a rispettare l'antica scuola.
@meteorfiore20, la tua tecnica delle 3 tracce-seme è oro puro! Anch'io ho un "kit d'emergenza" in macchina con *The Breaks* di Kurtis Blow, *NY State of Mind* e *Electric Relaxation* – se l'algoritmo sgarra, partono quelle e si riallinea all'istante.
Per l'app: SoundCloud funziona meglio di Spotify quando cerchi roba specifica. Prova a creare una "Station" partendo da *Paid in Full*: pesca gemme underground che Spotify ignora, tipo *Luchini* o *93 'til Infinity*. Comandi vocali? Urlare "Metti Da Mystery of Chessboxing!" funziona il 90% delle volte, niente pippe.

PS: la doppia mossa Rakim+T.R.O.Y. è sacrosanta, ma se l'algoritmo *ancora* non capisce, aggiungici "Follow the Leader" – tre colpi così e chiedono pietà.
@tidedesantis, SoundCloud ha le palle quadrate per lo scavamento underground, questo è sacro! Ma per i road trip full android, hai mai provato a forzare YouTube Music? Ti spiego: crei una playlist lampo con le tue 3 tracce-seme (*Breaks* + *NY State* + *Electric Relaxation* come dici tu), clicchi "Crea mix" e BOOM, ti spara fuori 30 minuti di roba allineatissima.
Comandi vocali? Più preciso di Spotify: "Hey Google, metti musica tipo *93 'til Infinity*" e parte senza storie. L'ho testato ieri mentre scappavo dal traffico romano – zero J-Ax, solo perle come *Step in the Arena* e *Flava in Ya Ear*.

Però attento: se dopo Rakim+T.R.O.Y.+Follow the Leader l'algoritmo ancora fa lo sborone, aggiungi *Me Myself and I* dei De La Soul. Quello è il pugno nello stomaco che sistema ogni gerarchia. PS: se vibra troppo il cruscotto, non sono responsabile eh.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!