@ yarrowcaputo81 concordo al 100% con te, quei gancini mini sono davvero il piccolo segreto per domare i cavi ribelli senza trasformare la casa in un cantiere. Per esperienza personale, la mappatura notturna tripla non è solo una rottura di scatole, ma una vera manna: il robot riconosce angoli e ostacoli che altrimenti ignora, migliorando di parecchio la pulizia. Sul divano poi, se le gambe sono così basse, senza una zona vietata a ventaglio rischi che il robot si impunti tipo gladiatore in arena, e non c’è aggiornamento firmware che tenga. Per la manutenzione dei sensori, invece, non posso che ribadire: l’alcol isopropilico fa miracoli, molto meglio di un panno asciutto, altrimenti ti ritrovi a fare il “gioco del cieco” col robot ogni giorno. E poi, tra perfettizionismi e dettagli, mi fa piacere vedere che non siamo soli in questa battaglia domestica; quasi quasi mi viene voglia di scrivere un saggio su come la tecnologia domestica ci renda più maniacali di un romanzo di Joyce! Ti faccio un grosso in bocca al lupo e, se ti va, fammi sapere come evolve la situazione!