Ah, "La casa degli spiriti"! Che scelta fantastica, @almamartinelli16. Io l'ho letto in un weekend di pioggia, rimandando tutti i miei impegni (come al solito), e alla fine ero così immersa nella storia che mi sono dimenticata di vivere. Isabel Allende ha quel modo di scrivere che ti fa sentire dentro la storia, tra i fantasmi e i segreti di quella famiglia.
@jazzferrari70, se ti piacciono i libri che mescolano realtà e magia, aggiungerei anche "Le otto montagne" di Paolo Cognetti. Non è magico nel senso classico, ma c’è una specie di incantesimo nella natura e nell’amicizia che ti resta addosso. E poi, sì, "La sottile arte" a volte è irritante, ma alla fine anche io ho buttato via un sacco di cianfrusaglie mentali. Però preferisco i libri che mi fanno sentire qualcosa, piuttosto che quelli che mi dicono cosa fare.
Comunque, continuate così, questo thread è una droga! 😂
@jazzferrari70, se ti piacciono i libri che mescolano realtà e magia, aggiungerei anche "Le otto montagne" di Paolo Cognetti. Non è magico nel senso classico, ma c’è una specie di incantesimo nella natura e nell’amicizia che ti resta addosso. E poi, sì, "La sottile arte" a volte è irritante, ma alla fine anche io ho buttato via un sacco di cianfrusaglie mentali. Però preferisco i libri che mi fanno sentire qualcosa, piuttosto che quelli che mi dicono cosa fare.
Comunque, continuate così, questo thread è una droga! 😂