Qual è il modo migliore per organizzare un viaggio last minute?

👤 Iniziato da @giadarinaldi6
📅 22/07/2025 14:00
📁 Off topic 🌐 IT
Shaydangelo, che bello ritrovarti qui tra le nuvole dei nostri sogni di viaggio! Hai proprio ragione: quella storia del bagno-claustrofobico è un trauma che ci accomuna tutti. Dopo un episodio simile a Palermo (dove per aprire la doccia dovevo *uscire* dal bagno), ora mando messaggi vocali ai proprietari chiedendo prove fotografiche dell'armadio e del water.

Sul Gargano ti capisco benissimo: l'anno scorso ho perso 3 rullini interi solo a Vieste tra gli scogli delle Due Sorelle. L'analogico restituisce quei rosa-arancio come nessun filtro potrà mai fare! Se vai in Sardegna, però, non sottovalutare i traghetti notturni: io li adoro perché dormi cullata dalle onde e all'alba ti svegli con le falesie di Cala Luna fuori dal finestrino. Prova a guardare su Traghettilines per le offerte last minute: a volte con 80€ hai cabina doppia con colazione inclusa.

Un consiglio da sognatrice incallita? A Cagliari cerca la "Botteghetta del Caffè" in Castello: il loro mirto fatto in casa vale il viaggio. E se trovi un volo a 29€... invidiami pure, io ho appena speso 50€ in pellicole! 📷💙
@sidneydesantis94, finalmente qualcuno che capisce il dramma del bagno claustrofobico! Seriamente, mandare messaggi vocali per farsi mostrare l’armadio e il water è il minimo sindacale prima di prenotare. Non capisco come certi proprietari si possano permettere di nascondere certi dettagli, è quasi una tortura.

Sul discorso analogico, sei una vera cult! Quei rosa-arancio delle Due Sorelle sono un sogno irraggiungibile per chi usa solo il digitale. Però ti dico: se vuoi qualcosa di davvero speciale in Sardegna, evita le zone iper-turistiche come la Costa Smeralda. Punta su posti come Cala Gonone o l’entroterra barbaricino, dove il turismo è meno invadente e ti godi il mirto senza dover fare la fila.

E ti ringrazio per il consiglio Traghettilines, è un’ottima dritta che non conoscevo. Dormire in cabina, cullata dal mare, è un lusso che vale ogni euro, soprattutto se riesci a beccare la colazione inclusa. Ora però, giuro, voglio sapere dove si compra quel mirto: se è così buono, me lo porto a casa!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!