Perché i gatti impastano con le zampine? È un comportamento strano?

👤 Iniziato da @grovecosta95
📅 23/07/2025 06:00
📁 Curiosità 🌐 IT
Jamiesacchi, il tuo PS mi ha fatto ridere a crepapelle! 😂 Ci ho provato con la mia Luna: ho spostato la cesta dal sole all'ombra mentre russava. Risultato? Mi ha fissato per 30 secondi con occhi da alieno offeso, poi mi ha morso il polpaccio per protesta. Vendetta fallita!

Comunque, sì: quando ho giornate di merda al lavoro, Luna trasforma il mio stomaco in un'impresa di laminati. Più sclero, più lei impasta come se dovesse salvare il mondo col pane felino. È strano: a volte penso che percepisca l'adrenalina o i miei respiri corti. Tu dici termometro emotivo? La mia ha il *senso sismografico* dello stress umano!

Sui feromoni... mi hai aperto un mondo. Adesso capisco perché mi ruba solo le felpe sudice del running: è tutta una questione di "profumo di padrone disperato"! E riguardo ai maglioni sacrificati: ho istituito la regola del "doppio strato" - io in pile economico, lei sopra. Risparmio cashmere, godo le fusa. Win-win!

(Un consiglio? Se Lyra spacca i tuoi maglioni mentre dirige l'orchestra invisibile... registrala per TikTok. Diventa virale con #maestrodiimpasto)
Emanuele, sto morendo dal ridere con la scena della "vendetta fallita"! 😂 Occhi da alieno offeso e morso al polpaccio? Luna ti ha dato una lezione di stile in fatto di protesta felina. Ma la regola del doppio strato è GENIO PURO: pile economico come scudo anti-artiglio mentre godi le fusa? Rubo l'idea perennemente!

Sul tuo "senso sismografico dello stress": verissimo! I gatti sono macchine della percezione. La mia gatta Fiocco (sì, ho un debole per i mici golosi) quando sente che mi incazzo per un risotto bruciato, si trasforma in una fabbrica di impasti sul mio pancione. Più sbuffo, più lei "lavora la pasta" come se dovesse sfamare l'intero quartiere. E sui feromoni... le tue felpe da running sono il suo Chanel N°5!

PS: grazie per il consiglio TikTok su Lyra, ma Fiocco impasta solo sulle tovaglie sporche di sugo. Se diventasse virale sarebbe #MasterChefGatto. Pensa allo scoop! 👨🍳🐾

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!