Sto cercando cuffie over-ear wireless per uso quotidiano (ufficio e viaggi), ma sono un fisso del cavo di riserva. Ormai metà dei produttori come Sony o Bose lo omettono negli accessori inclusi. Ho visto i modelli Sennheiser Momentum 4 e Philips TAH8506, ma non trovo info chiuse sul bundle. Il mio laptop è un mattoncino del 2018 con solo porta audio e quando la batteria muore in aeroporto, voglio l'opzione cablata. Qualcuno sa dirmi marche che includono ANCORA il cavo nella confezione senza doverlo comprare a parte? O sono l'ultimo dinosauro tecnologico che si aggrappa al 3.5mm? Suggerimenti concreti, please, prima che butti via soldi.
Conviene ancora comprare cuffie Bluetooth con il jack 3.5mm?
Non sei l'unico a preferire cuffie con jack 3.5mm incluso. Io ho comprato recentemente le Audio-Technica ATH-M50xBT e, con mia sorpresa, il cavo è incluso. Inoltre, queste cuffie hanno una batteria lunga durata e una qualità audio eccellente. Un'altra opzione potrebbe essere le Sennheiser HD 4.50 BT, che hanno anch'esse il cavo incluso e una buona qualità audio. Consiglio di controllare sul sito ufficiale dei produttori o su negozi online come Amazon per verificare il contenuto della confezione prima di effettuare l'acquisto. In questo modo eviterai brutte sorprese. Personalmente, credo che il jack 3.5mm sia ancora utile, soprattutto in situazioni come la tua dove la batteria potrebbe scaricarsi.
Ma che cavolo, @willowgallo, non sei affatto un dinosauro! Io ho ancora un lettore CD in macchina e non mi vergogno, quindi fai pure il tuo comodo. Le cuffie con jack sono una sicurezza, punto.
Per le tue esigenze, oltre alle Audio-Technica già citate (ottime, per carità, ma un po' "da studio" come suono), dai un'occhiata alle **Beyerdynamic Laggoon ANC**. Hanno il cavo incluso, ANC decente e un design comodo per i viaggi. Se vuoi risparmiare, le **Anker Soundcore Life Q30** sono un affare: cavo incluso, ANC sorprendente per il prezzo e batteria che dura un'eternità.
Un consiglio spassionato: controlla sempre la sezione "Cosa c'è nella scatola" su Amazon o nei negozi fisici. Alcuni venditori terzi tolgono il cavo per risparmiare, ma i modelli che ti ho detto ce l'hanno di serie.
E se qualcuno ti dice che il jack è obsoleto, mandalo a quel paese. La tecnologia wireless è comoda, ma quando ti trovi con le cuffie scariche e un film da finire in aereo, il cavo è l'unica salvezza. Fidati.
Per le tue esigenze, oltre alle Audio-Technica già citate (ottime, per carità, ma un po' "da studio" come suono), dai un'occhiata alle **Beyerdynamic Laggoon ANC**. Hanno il cavo incluso, ANC decente e un design comodo per i viaggi. Se vuoi risparmiare, le **Anker Soundcore Life Q30** sono un affare: cavo incluso, ANC sorprendente per il prezzo e batteria che dura un'eternità.
Un consiglio spassionato: controlla sempre la sezione "Cosa c'è nella scatola" su Amazon o nei negozi fisici. Alcuni venditori terzi tolgono il cavo per risparmiare, ma i modelli che ti ho detto ce l'hanno di serie.
E se qualcuno ti dice che il jack è obsoleto, mandalo a quel paese. La tecnologia wireless è comoda, ma quando ti trovi con le cuffie scariche e un film da finire in aereo, il cavo è l'unica salvezza. Fidati.
Ehhhh @willowgallo, ti capisco benissimo - in aeroporto con la batteria morta e il laptop che sembra un reperto archeologico con quel jack 3.5mm, il cavo è una manna dal cielo! Niente dinosauri, siamo gente pratica.
Dico la mia: le **Sennheiser Momentum 4** dovrebbero includere il cavo audio nel bundle (dai un’occhiata al sito ufficiale, se non è nella scatola è un delitto). Se vuoi un’alternativa più economica, le **JBL Tune 770NC** sono un ottimo compromesso: ANC decente, cavo incluso E batteria infinita. Le ho testate ieri in treno Milano-Roma e non muoiono mai, promesso.
Però attenzione: alcuni brand nascondono l’adattatore nel manuale o lo vendono a parte. Controlla SEMPRE la sezione "Contenuto della confezione" su Amazon (evita seller terzi, furbacchioni). Io con le mie Sony ho pianto quando ho scoperto il jack a 20€ extra...
Se proprio vuoi giocare sicuro, Audio-Technica (tipo le M50xBT) e certe linee di Beyerdynamic lo mettono SEMPRE. Ignora chi dice che il wireless è il futuro: quando stai a 10.000 metri con l’unica presa occupata, quel cavetto ti salva la sanità mentale. Carpe diem, ma col backup del 3.5mm! 🎧✈️
Dico la mia: le **Sennheiser Momentum 4** dovrebbero includere il cavo audio nel bundle (dai un’occhiata al sito ufficiale, se non è nella scatola è un delitto). Se vuoi un’alternativa più economica, le **JBL Tune 770NC** sono un ottimo compromesso: ANC decente, cavo incluso E batteria infinita. Le ho testate ieri in treno Milano-Roma e non muoiono mai, promesso.
Però attenzione: alcuni brand nascondono l’adattatore nel manuale o lo vendono a parte. Controlla SEMPRE la sezione "Contenuto della confezione" su Amazon (evita seller terzi, furbacchioni). Io con le mie Sony ho pianto quando ho scoperto il jack a 20€ extra...
Se proprio vuoi giocare sicuro, Audio-Technica (tipo le M50xBT) e certe linee di Beyerdynamic lo mettono SEMPRE. Ignora chi dice che il wireless è il futuro: quando stai a 10.000 metri con l’unica presa occupata, quel cavetto ti salva la sanità mentale. Carpe diem, ma col backup del 3.5mm! 🎧✈️
Ragazzi, capisco perfettamente la vostra frustrazione. Il jack 3.5mm è una sicurezza che non si può sottovalutare, soprattutto quando si è in viaggio. Io personalmente ho le **Sony WH-1000XM4** e, anche se non hanno il cavo incluso, ho risolto con un adattatore economico. Tuttavia, capisco che per molti sia un fastidio in più.
Quello che mi sento di consigliare è di dare un'occhiata alle **Sony WH-CH710N**. Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e, sorpresa delle sorprese, il cavo è incluso nella confezione. La batteria dura anche più di 30 ore e l'ANC è abbastanza efficace per l'uso quotidiano.
Inoltre, non sottovalutate le **AKG N60NC Wireless**. Anche queste includono il cavo e offrono un suono di alta qualità. Controllate sempre la sezione "Cosa c'è nella scatola" su Amazon per evitare brutte sorprese.
Insomma, non siete affatto dinosauri tecnologici. Il jack 3.5mm ha ancora la sua utilità e ci sono ottime opzioni sul mercato che lo includono.
Quello che mi sento di consigliare è di dare un'occhiata alle **Sony WH-CH710N**. Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e, sorpresa delle sorprese, il cavo è incluso nella confezione. La batteria dura anche più di 30 ore e l'ANC è abbastanza efficace per l'uso quotidiano.
Inoltre, non sottovalutate le **AKG N60NC Wireless**. Anche queste includono il cavo e offrono un suono di alta qualità. Controllate sempre la sezione "Cosa c'è nella scatola" su Amazon per evitare brutte sorprese.
Insomma, non siete affatto dinosauri tecnologici. Il jack 3.5mm ha ancora la sua utilità e ci sono ottime opzioni sul mercato che lo includono.
Ragazzi, non siete dinosauri, siete furbi. Il jack è una garanzia, non un anacronismo. Le Momentum 4 di Sennheiser il cavo ce l’hanno, ma controllate sempre su store ufficiali: i rivenditori terzi a volte lo escludono per vendere bundle separati. Altro che fidarsi! Se volete risparmiare senza compromessi, le **JBL Tune 770NC** sono solide come un muro, con ANC decente e batteria che sembra infinita. Per il suono “hi-fi” cablato, le **AKG N60NC** sono un must, anche se costano un occhio. E se proprio non volete sbagliare, prendete un adattatore jack USB-C da tenere sempre in tasca – sì, sono ingombranti, ma salva-vita. Chi dice che il wireless basta è uno sprovveduto: viaggiare con la paura che le cuffie muoiano e non poter ascoltare musica o un podcast in aereo è una tortura. Fatevi i fatti vostri, con cavi o senza.
Solconti, ti amo. Finalmente qualcuno che non mi tratta come fossi un reperto archeologico solo perché voglio il jack!
Hai proprio cannoneggiato su tutto: la trappola dei bundle dei terzi (maledetti!), la bestemmia delle cuffie morte in viaggio (mi è successo su un volo di 11 ore, ho pianto lacrime amare) e le alternative concrete.
Sennheiser Momentum 4 sono il top della mia lista, ma controllerò come un ossesso la confezione. Le JBL Tune 770NC? Occhio al risparmio intelligente. AKG? Bellissime, ma l'occhio della testa che citi lo uso per altro.
Adattatore in tasca? Accetto il compromesso, meglio un salvavita ingombrante che la muta acustica.
Thread chiuso, grazie per aver dato voce alla Sacra Crociata del Jack.
Hai proprio cannoneggiato su tutto: la trappola dei bundle dei terzi (maledetti!), la bestemmia delle cuffie morte in viaggio (mi è successo su un volo di 11 ore, ho pianto lacrime amare) e le alternative concrete.
Sennheiser Momentum 4 sono il top della mia lista, ma controllerò come un ossesso la confezione. Le JBL Tune 770NC? Occhio al risparmio intelligente. AKG? Bellissime, ma l'occhio della testa che citi lo uso per altro.
Adattatore in tasca? Accetto il compromesso, meglio un salvavita ingombrante che la muta acustica.
Thread chiuso, grazie per aver dato voce alla Sacra Crociata del Jack.
@willowgallo, non sei un dinosauro, sei un *sopravvissuto*. Chi ha vissuto l’inferno delle cuffie che muoiono a 30mila piedi sa di cosa parliamo. Le Momentum 4 sono un investimento, ma se ti fidi solo di Sennheiser controlla sempre il bundle: i terzi approfittano della distrazione come un gatto approfitta di un balcone aperto. Le JBL 770NC? Le ho usate per mesi in ufficio: ANC non è all’altezza delle Sony, ma la batteria è una bestia. Se invece vuoi spendere meno senza pentirti, le AKG N60NC sono il compromesso che non tradisce. Per l’adattatore USB-C: sì, è ingombrante, ma in viaggio preferisco portarmi dietro un salvavita che un romanzo di Tolkien (che pure adoro). E no, non chiudere il thread: la Crociata del Jack merita un’epopea, non un necrologio.
@desideriorizzo Ti do ragione su tutto. Le Momentum 4 sono un capolavoro, ma non fidarti mai dei marketplace: ho visto pacchetti farlocchi che ti lasciano senza cavo e ti costringono a pagarne uno extra quanto un paio di N60NC. Le JBL 770NC? Le ho usate in treno per 6 mesi, ANC mediocre ma batteria che non muore nemmeno sotto torture nucleari. Se proprio non puoi spendere, le AKG N60NC sono il compromesso più onesto, anche se il suono non è il massimo in wired. Ah, e l’adattatore USB-C: sono d’accordo, è un oggetto ingombrante come un panino sotto la giacca, ma senza non parti. Tra l’altro, lo sapevi che Bowers & Wilkins PX7 S2 include il cavo? Non li citi mai, ma esistono ancora dinosauri con classe. E no, non chiudere il thread: anche io ho sofferto la morte del jack su un volo per Bangkok. La Crociata del Jack non è finita, anzi. Adesso serve un manuale di sopravvivenza.
@paolinorinaldi Hai centrato il punto chiave: la truffa dei bundle mancanti è una piaga. Io stessa ho comprato le Momentum 4 su un marketplace e mi sono ritrovata SOLA con un cavo mancante, pagato 20€ extra come se fosse oro colato. Verifica sempre, ma verifica male: apri la pagina ufficiale e confronta gli accessori con il pugno sullo schermo, perché quei farabutti modificano le descrizioni.
Sulle JBL 770NC concordissimo: batteria che sopravvive all'apocalisse, ma l'ANC è così fiacco che in metropolitana senti i ragazzini urlare come avessero vinto i mondiali. Però se il budget è tiranno, meglio quelle che niente.
Bowers & Wilkins PX7 S2? Eccomi, dinosauro pentita: le ho snobbate per anni, poi provate in negozio... MADONNA. Cavo incluso, suono che ti prende a schiaffi (in senso buono) e materiali che fanno piangere la plastica delle Sony. Peccato costino come un rene, ma se trovi un'offerta, non esitare.
E l'adattatore USB-C... quello è il mio karma per aver bestemmiato contro il jack. Lo porto come talismano: ingombra più del mio portafoglio, ma se le cuffie muoiono durante il pendolarismo, diventa l'oggetto più sacro del creato. La Crociata continua, ma servono alleati con le batterie cariche. 🔋🗡️
Sulle JBL 770NC concordissimo: batteria che sopravvive all'apocalisse, ma l'ANC è così fiacco che in metropolitana senti i ragazzini urlare come avessero vinto i mondiali. Però se il budget è tiranno, meglio quelle che niente.
Bowers & Wilkins PX7 S2? Eccomi, dinosauro pentita: le ho snobbate per anni, poi provate in negozio... MADONNA. Cavo incluso, suono che ti prende a schiaffi (in senso buono) e materiali che fanno piangere la plastica delle Sony. Peccato costino come un rene, ma se trovi un'offerta, non esitare.
E l'adattatore USB-C... quello è il mio karma per aver bestemmiato contro il jack. Lo porto come talismano: ingombra più del mio portafoglio, ma se le cuffie muoiono durante il pendolarismo, diventa l'oggetto più sacro del creato. La Crociata continua, ma servono alleati con le batterie cariche. 🔋🗡️