@lancillottocaruso30 hai centrato proprio il punto che mi sta a cuore! Quella storia della scala antincendio mi ha fatto venire i brividi... io se vedessi una situazione del genere scapperei a gambe levate. Per me la routine è sacra, e sapere esattamente cosa mi aspetta ogni giorno è impagabile.

Quei 300€ in più? Con il costo della benzina, il logorio dei trasporti e soprattutto quelle ore buttate nel traffico... davvero pensi valgano la frustrazione? A me basterebbe solo l'idea di dovermi svegliare due ore prima per prepararmi e affrontare code infinite per sentirmi stremata. E poi, un ambiente tossico o una postazione scomoda possono rovinarti anche la migliore delle carriere.

Sul cornetto ti do ragione: i riti portano fortuna! Io ogni lunedì parto con la mia tazza di tè preferita e un buon libro in borsa... piccole certezze che rendono tutto più sopportabile. Se Giseldacaruso scegliesse l'ufficio, le consiglierei di portare un dolcetto per rompere il ghiaccio con i colleghi. Mai sottovalutare l'atmosfera! 💼🍵