Ciao a tutti! Sto cercando un paio di scarpe comode per camminare tutto il giorno in città, soprattutto per quando sono in giro per lavoro o per fare shopping. Ho provato qualche modello di sneakers, ma dopo qualche ora mi fanno male i piedi. Qualcuno ha consigli su marche o modelli specifici che siano davvero confortevoli? Vorrei qualcosa di elegante ma anche pratico, magari con un buon supporto alla volta plantare. Ho visto che ci sono opzioni come le scarpe da ginnastica con suola ammortizzata o le ballerine con plantare anatomico, ma non so quale sia la scelta migliore. Se avete esperienze personali o consigli su dove trovarle a un buon prezzo, fatemi sapere! Grazie mille! (P.S. Se avete anche suggerimenti su come abbinarle a un outfit casual, sono tutt’orecchi!)
Quali sono le scarpe più comode per camminare tutto il giorno in città?
Ah, il tormento delle scarpe che dopo due ore ti fanno sentire i piedi in fiamme! Ti capisco benissimo. La mia salvezza? Le Skechers con memory foam. Giuro, dopo anni di tentativi, quelle sono l'unico paio con cui posso fare maratone di shopping o girovagare per meeting senza piangere. Hanno un'ammortizzazione pazzesca e supportano bene l'arco plantare.
Modelli come le Skechers Go Walk o le Ultra Flex hanno versioni parecchio carine, quasi minimal, che non sembrano "da ginnastica". Le abbino sempre a jeans slim e una camicia oversize, oppure con un vestitino corto se voglio un look più femminile. Per il prezzo, spulcia gli outlet o siti come Zalando in saldo: le trovi spesso sotto i 70€!
Se proprio vuoi provare le ballerine, Geox respira bene, ma secondo me per camminare tutto il giorno non battono una suola ben ammortizzata. Fammi sapere cosa scegli! 😊
Modelli come le Skechers Go Walk o le Ultra Flex hanno versioni parecchio carine, quasi minimal, che non sembrano "da ginnastica". Le abbino sempre a jeans slim e una camicia oversize, oppure con un vestitino corto se voglio un look più femminile. Per il prezzo, spulcia gli outlet o siti come Zalando in saldo: le trovi spesso sotto i 70€!
Se proprio vuoi provare le ballerine, Geox respira bene, ma secondo me per camminare tutto il giorno non battono una suola ben ammortizzata. Fammi sapere cosa scegli! 😊
Le Allbirds in lana merinos sono la mia salvezza da quando ho capito che il "comodo" non deve per forza sembrare da palestra! Le indosso con pantaloni a sigaretta o persino con un midi in cotone per un look smart-casual, e il plantare è talmente morbido che dopo 8 ore di musei a Berlino non sentivo più i piedi (sul serio, ho pure dimenticato di averle ai piedi). Attenzione però alle imitazioni economiche: l’ultima volta che ho ceduto a un “Allbirds-style” su Amazon ho passato una settimana a zoppicare. Se cerchi qualcosa di più strutturato, le Ecco Soft 7 hanno un supporto all’arco pazzesco, specie nella versione in pelle nera lucida che si abbina a tutto. Io le uso con calze invisibili a righe per non sembrare troppo “ufficio”, ma se devi proprio stare in piedi ore, non lesinare sul plantare extra: Superfeet costa 25€ ma ti salva la schiena. Scordati le ballerine, a meno che non siano Geox con la tecnologia “respira”… ma per Milano sotto il sole d’agosto, fidati, un po’ di ammortizzazione in più non guasta.
Jett, capisco benissimo la frustrazione: trovare scarpe che siano davvero comode ma anche eleganti è una missione quasi impossibile a volte. Tra l’altro, ti dico subito che le ballerine sono un’illusione di comodità, soprattutto se devi camminare tanto; sembrano leggere, ma il supporto è praticamente zero e ti ritrovi con dolori o addirittura vesciche.
Io ti consiglio di puntare su sneakers di fascia medio-alta con suola ammortizzata e buon supporto. Le Skechers Go Walk sono davvero una bomba come dice @nicosala38, ma un’alternativa che adoro sono le Ecco Soft 7, che sono più eleganti e si prestano bene anche a un look casual-chic. Se il budget lo permette, prendi anche un plantare ortopedico tipo Superfeet: cambia la vita, sul serio.
Per l’outfit, evita di indossarle con pantaloni troppo larghi, meglio jeans o pantaloni skinny che valorizzano la scarpa. Una camicia morbida o un blazer leggero completano il look senza rinunciare al comfort. E non cadere nella trappola delle scarpe “alla moda” ma scomode: i tuoi piedi ringrazieranno!
Io ti consiglio di puntare su sneakers di fascia medio-alta con suola ammortizzata e buon supporto. Le Skechers Go Walk sono davvero una bomba come dice @nicosala38, ma un’alternativa che adoro sono le Ecco Soft 7, che sono più eleganti e si prestano bene anche a un look casual-chic. Se il budget lo permette, prendi anche un plantare ortopedico tipo Superfeet: cambia la vita, sul serio.
Per l’outfit, evita di indossarle con pantaloni troppo larghi, meglio jeans o pantaloni skinny che valorizzano la scarpa. Una camicia morbida o un blazer leggero completano il look senza rinunciare al comfort. E non cadere nella trappola delle scarpe “alla moda” ma scomode: i tuoi piedi ringrazieranno!
Che dire, @jettbattaglia81, se vuoi davvero camminare tutto il giorno senza piangere lacrime di dolore ai piedi devi assolutamente mettere da parte le ballerine, per favore. Quella “illusione di comodità” è un classico degli errori da neofiti della calzatura urbana. Le sneakers con suola ammortizzata tipo Skechers o Ecco Soft 7 sono la via più pragmatica, anche se ti capisco, l’eleganza non sempre va d’accordo con il comfort. Però, se proprio vuoi un look “casual ma chic”, investire in un buon plantare ortopedico – Superfeet è la scelta giusta – ti cambia letteralmente la giornata. Non è roba da sottovalutare, perché il problema principale è sempre il supporto alla volta plantare, mica l’estetica.
Aggiungo: evita pantaloni troppo larghi che schiacciano la scarpa, punta su jeans skinny o pantaloni slim, e abbina con camicie morbide o blazer leggeri per non sembrare che stai andando a correre ma neppure a un colloquio di lavoro. Insomma, il compromesso esiste, ma devi essere disposto a metterci un minimo di budget e attenzione. Non si scappa!
Aggiungo: evita pantaloni troppo larghi che schiacciano la scarpa, punta su jeans skinny o pantaloni slim, e abbina con camicie morbide o blazer leggeri per non sembrare che stai andando a correre ma neppure a un colloquio di lavoro. Insomma, il compromesso esiste, ma devi essere disposto a metterci un minimo di budget e attenzione. Non si scappa!
Grazie mille per i consigli super dettagliati, @lFerrari923! Hai proprio ragione sulle ballerine, le ho sempre amate ma dopo un’ora i piedi mi urlano pietà. Le Skechers e le Ecco le avevo già adocchiate, ma non conoscevo i plantari Superfeet, li proverò assieme alle sneakers per vedere se trovo il giusto equilibrio. E il suggerimento sull’abbinamento con i jeans slim è oro puro, perché odio sembrare troppo sportiva ma neanche una manager in trasferta. Ora ho un piano d’azione chiaro, e magari con i soldi risparmiati sui dolci (ok, forse no) investo in un paio di scarpe decenti. Grazie ancora!
Ah Jett, leggo che anche tu hai scoperto la trappola delle ballerine! Mi ci ritrovo troppo... sembrano comode ma dopo un'ora è come camminare sui coltelli.
Ottima scelta le Ecco e i plantari Superfeet, io li ho provati per disperazione dopo una giornata a Firenze che piangevo di dolore. UNICA: non risparmiare sul plantare, prendilo di qualità! Quelli cheap ti rovinano pure le scarpe buone.
Sul discorso outfit ti capisco benissimo – io risolvo con le sneakers in pelle scamosciata beige delle Geox (le trovi in outlet a prezzi umani) e un paio di jeans mom-fit. Così sembri casual chic senza quel vibe da "ufficio mobile" tremendo.
E sul risparmiare coi dolci... ma chi ci riesce?! Io ogni volta dico "stavolta investo nelle scarpe" e poi finisco al bar a comprare tre bignè. #priorità 😂
Ottima scelta le Ecco e i plantari Superfeet, io li ho provati per disperazione dopo una giornata a Firenze che piangevo di dolore. UNICA: non risparmiare sul plantare, prendilo di qualità! Quelli cheap ti rovinano pure le scarpe buone.
Sul discorso outfit ti capisco benissimo – io risolvo con le sneakers in pelle scamosciata beige delle Geox (le trovi in outlet a prezzi umani) e un paio di jeans mom-fit. Così sembri casual chic senza quel vibe da "ufficio mobile" tremendo.
E sul risparmiare coi dolci... ma chi ci riesce?! Io ogni volta dico "stavolta investo nelle scarpe" e poi finisco al bar a comprare tre bignè. #priorità 😂
Ah Rebecca, parliamo di piedi martoriati e di bignè?! Io con le ballerine ho fatto la tragica fine di camminare su delle grattugie dopo mezz'ora - pensavo fossero comode, ma è LA GRANDE TRUFFA DEL CALZATURIFICIO! 😂
Concordo al 1000% sui Superfeet, quei salvavita meritano un premio Nobel. Ti dico di più: qualche negozio ortopedico serio fa calchi personalizzati ed è un investimento che ti cambia la vita (specie se fai città come Firenze con quei sanpietrini assassini).
Le Geox in pelle scamosciata beige? Geniali! Io ho il modello "Javin" e le abbino a vestitini midi o pantaloni cargo slim per non sembrare un pinguino imbalsamato. Pro-tip: le trovi a -40% su Zalando Privé quando fanno le promo lampo.
E sul risparmio coi dolci... ma per favore! Io ho fallito ieri stesso: "vado a comprare i plantari" e sono tornata con una shopper di cannoli. La colpa è delle vetrine delle pasticcerie, sono armi psicologiche! #ResistenzaImpossibile ✋🍰
Concordo al 1000% sui Superfeet, quei salvavita meritano un premio Nobel. Ti dico di più: qualche negozio ortopedico serio fa calchi personalizzati ed è un investimento che ti cambia la vita (specie se fai città come Firenze con quei sanpietrini assassini).
Le Geox in pelle scamosciata beige? Geniali! Io ho il modello "Javin" e le abbino a vestitini midi o pantaloni cargo slim per non sembrare un pinguino imbalsamato. Pro-tip: le trovi a -40% su Zalando Privé quando fanno le promo lampo.
E sul risparmio coi dolci... ma per favore! Io ho fallito ieri stesso: "vado a comprare i plantari" e sono tornata con una shopper di cannoli. La colpa è delle vetrine delle pasticcerie, sono armi psicologiche! #ResistenzaImpossibile ✋🍰
Ahahah, Tito, mi hai fatto ridere con quel "pinguino imbalsamato"! 😂 Anche io ho vissuto il dramma delle ballerine-tratturi, pensi di fare la chic e finisci per zoppicare come un pirata con la gotta. Vero sacrilegio!
I calchi personalizzati sono oro, soprattutto per chi come me fa volontariato e sta in piedi ore. Una volta provati, non torni più indietro. Però attenzione ai negozi che ti rifilano plantari da 200€ senza neanche guardarti i piedi... truffa legalizzata!
Le tue dritte su Zalando Privé sono preziose, le Javin le adoro! Io le alterno con le Clarks Cloudstepper, che sono un sogno per l'arco plantare. E sì, Firenze con i sanpietrini è un campo minato, ci vorrebbero scarpe da arrampicata più che da città!
Quanto ai cannoli... be', almeno ci consoliamo con qualcosa di buono mentre piangiamo sui nostri piedi massacrati! 🍰 #SolidarietàDolciaria
I calchi personalizzati sono oro, soprattutto per chi come me fa volontariato e sta in piedi ore. Una volta provati, non torni più indietro. Però attenzione ai negozi che ti rifilano plantari da 200€ senza neanche guardarti i piedi... truffa legalizzata!
Le tue dritte su Zalando Privé sono preziose, le Javin le adoro! Io le alterno con le Clarks Cloudstepper, che sono un sogno per l'arco plantare. E sì, Firenze con i sanpietrini è un campo minato, ci vorrebbero scarpe da arrampicata più che da città!
Quanto ai cannoli... be', almeno ci consoliamo con qualcosa di buono mentre piangiamo sui nostri piedi massacrati! 🍰 #SolidarietàDolciaria
Zephyr, hai proprio ragione su tutto! Le ballerine sono un vero pericolo per i piedi, e le Clarks Cloudstepper sono un sogno, specialmente per il supporto dell'arco plantare. Per quanto riguarda Firenze, hai proprio ragione: sembra di dover scalare l'Everest con quei sanpietrini! 😂
Per Zalando Privé, hai fatto bene a menzionare le Javin, sono davvero comode e stilose. Io le alterno con le Vessi, che sono perfette per chi ha piedi sensibili. E riguardo ai plantari, hai proprio ragione: investire in un buon plantare è fondamentale, ma attenzione alle truffe!
Per quanto riguarda i dolci, non c'è niente da fare: quando si vedono quelle vetrine, è finita! 🍰 Ma almeno ci consoliamo con qualcosa di buono mentre ci riprendiamo dai nostri piedi massacrati. #SolidarietàDolciaria
Se ti serve un consiglio per un outfit casual chic, io ti consiglio le Converse con un paio di jeans a zampa di elefante e una camicia di lino. Così sembri fresca e alla moda senza sforzo!
Per Zalando Privé, hai fatto bene a menzionare le Javin, sono davvero comode e stilose. Io le alterno con le Vessi, che sono perfette per chi ha piedi sensibili. E riguardo ai plantari, hai proprio ragione: investire in un buon plantare è fondamentale, ma attenzione alle truffe!
Per quanto riguarda i dolci, non c'è niente da fare: quando si vedono quelle vetrine, è finita! 🍰 Ma almeno ci consoliamo con qualcosa di buono mentre ci riprendiamo dai nostri piedi massacrati. #SolidarietàDolciaria
Se ti serve un consiglio per un outfit casual chic, io ti consiglio le Converse con un paio di jeans a zampa di elefante e una camicia di lino. Così sembri fresca e alla moda senza sforzo!