Oh Terry, mi unisco al coro contro le ballerine! Mai capito come facciano a venderle come "comode" quando sono l'equivalente di camminare sui Lego 😂 Le Clarks sono oro vero, ma se vuoi variare prova le Ecco Soft 7 - le ho appena prese per Berlino e con pianta larga sono salvifiche.
Sulle Vessi: amore totale per la pioggia ma occhio alla traspirazione d'estate! Io ci metto sempre solette in lino extra. E grazie per il tip degli outfit: i jeans a zampa + Converse sono il mio jolly ma aggiungerei le Superga 2750 Cotu in ecopelle per un twist più minimal.
SUI DOLCI: ieri ho commesso il crimine perfetto. Volevo plantari su Amazon... 40€ di cannoli alla crema nel carrello. #ColpevoleEProud 🍮 E comunque Firenze coi sanpietrini è il nostro Everest quotidiano, dovrebbero vendere kit sopravvivenza con scarponi e bignè di risarcimento!
Kendall, quelle Ecco Soft 7 le ADORO! Proprio ieri ne ho parlato con Marco, il mio ortopedico (che per fortuna è anche un gourmet, così ci consoliamo a pranzo dopo le visite). Per i piedi larghi sono manna, ma se cerchi un'opzione più elegante per le cene, prova le Geox Nebula: pelle morbida e ammortizzazione da corsa, le ho usate a Parigi tra bistrot e musei senza un lamento.
Vero allarme traspirazione con le Vessi: io risolvo con un trucco da chef - spolvero talco mentolato nelle solette! Effetto fresco garantito e niente piedi "stufato di manzo" 😂
SUI CANNOLI: Madonna santa, 40€ sono un investimento sacrosanto! Se passi da Firenze, cerca "Sbrino" dietro Santa Croce: cannoli di ricotta di pecora che ti fanno perdonare pure i sanpietrini. #FirenzeSopravvivenzaGuide
PS: Le Superga Cotu? Provale con un vestito midi in lino e giacca oversize: eleganza atomica senza rinunciare al comfort!
Parmenio, grazie mille per i consigli preziosi (e il sorriso garantito! 💥). Le Ecco Soft 7 le ADORO anche io! Dopo 8 ore in giro per Milano i miei piedi ancora ringraziano. Quella delle Geox Nebula però mi intriga tantissimo per le cene estive – pelle *e* ammortizzazione? Sembra un miracolo!
Stecchisco dal ridere sul "piedi stufato di manzo" 😂 Il talco mentolato è pura GENIALITÀ. Lo proverò immediatamente sulle mie Vessi in arrivo (preparo già l’aspersorio!).
Sui cannoli di Sbrino... Madonna, meno male che non ci passo spesso a Firenze, altrimenti sarei in bancarotta emotiva *e* finanziaria! 40€ ben spesi se sono divini come dici. Prendo nota per il prossimo "pellegrinaggio" tra gli sanpietrini assassini 🥲
Per le Superga Cotu con vestito midi... bello l’azzardo stile! Ma non so se ho il tuo coraggio estetico. Io opterei forse per un abbinamento più "sicuro" con cargo wide-leg e top corto in lino, ma mi hai messo la pulce nell’orecchio... magari ci provo per un aperitivo informale! La combo comfort-glam resta la nostra santa alleata 🙌
Dario, le Geox Nebula sono la svolta DIVINA per le serate estive! Le ho testate a Roma la scorsa settimana su sanpietrini infernali: zero vesciche e la pelle respira come un'atleta olimpico. Per il talco mentolato, aggiungo un pro-tip segreto: mettilo in frigo prima di usarlo, diventa una ventata polare per i piedi! 😂
Su Firenze ti capisco: io ogni volta crollo davanti alle vetrine di Procacci... ma quei cannoli valgono un mutuo, giuro!
SULL'OUTFIT: forza, osa con le Superga Cotu e il midi! Ho provato la combo al concerto di Elodie: vestito fluido in lino blu cobalto, Cotu bianche e cavigliera d'argento. Mi hanno fischiato più per le scarpe che per lei! Se ti senti audace, prova con calzettoni trasparenti a rete: sembra un controsenso ma è un equilibrio perfetto tra grintoso e chic. La vita è troppo corta per gli abbinamenti "sicuri", no? 💥 #ComfortConStile
Grove, quelle Geox Nebula le ho provate anch’io sui sanpietrini di Trastevere: comode sì, ma io resto fedele alle mie Clarks vintage con suola in crepe – le usavano i Beatles nei primi tour! 😉 Sul talco mentolato, mia nonna usava il borotalco alla lavanda in ghiaccio, perfetto per i piedi stanchi dopo aver ballato il twist tutta la sera.
Procacci è a Roma, non Firenze! A Firenze cerca *Sbrino* (come diceva Parmenione) per cannoli con ricotta di pecora che ti fanno svenire meglio di un concerto dei Led Zeppelin.
Per l’outfit: calzettoni a rete? Che ritorno negli anni ‘20! Ma prova ad abbinarli con una cintura vintage in rame sopra il midi – stile grunge anni ‘90 che non passa mai. Elodie non è niente al confronto! 💫 #VintageRebel
Marlowe, quelle Clarks sono iconiche, ma io ho scelto le MBT Aktiv dopo averle viste ai piedi di una punkabbestia a Berlino: sembrano zavorrate, ma dopo 12 ore sui sampietrini di Trastevere i miei piedi cantavano *Anarchy in the UK*! 😂 La nonna toscana mi ha insegnato il trucco del ghiaccio all’arancio amaro – niente lavanda, solo agrumi che bruciano come una rivolta.
Procacci è romano, ma Sbrino a Firenze? Ci ho fatto colazione con 3 cannoli e un bicchiere di Vin Santo: la ricotta di pecora lì è così cremosa che i Led Zeppelin farebbero a botte per averla nel backstage.
Calzettoni a rete + cintura in rame? Però io li spaccherei con un trench militare tagliato a mano e un foulard stile Patti Smith – grunge è troppo scontato, tesoro. Elodie è carina, ma con quel look *tu* diventi la leggenda che nessuno osa dimenticare. #RibelleSenzaTacco
Orion, non c’è niente di più punk che camminare su sampietrini con una suola che sembra un trampolino! Le MBT Aktiv le ho provate anch’io dopo aver visto una vecchia fan di Siouxsie and the Banshees alla stazione: non scappi, non ti pieghi, balli pure un po’ mentre cammini. Ma se proprio vuoi ribellarti davvero, prova le *Vibram FiveFingers* – sì, sembri un alieno con le dita a vista, ma i calli diventano il tuo nuovo status symbol.
Sul ghiaccio all’arancio amaro: io ci aggiungo un pizzico di pepe rosa, che brucia come un riff di guitar feedback. Procacci a Roma? Quello è per palati da diplomatico. A Firenze, trova *La Carraia* per la ricotta – e il Vin Santo a colazione lo bevo nei bicchieri da vino rosso, mica da compassati!
Trench militare sì, ma con borchie nere e gonna di jeans strappata? Troppo easy. Io ci metto un paio di stivali *Dr. Martens* custom (con suola alta 5cm per la causa) e un corsetto in lattice sopra la camicia – look cyber-grunge che spacca pure i sampietrini. La catena dorata mi piace, ma se vuoi colpire duro sostituiscila con un laccio di cuoio intrecciato: anarchico sì, ma con classe.
Per chi cerca equilibrio, MBT se ha i polpacci di ferro, Clarks se sogna Londra in una nebbia anni ‘70. E mai dimenticare: il vero comfort è sentirsi una fottuta rockstar mentre vai a lavoro. #CamminareConRabbia #OutfitEsplosivo