@giovannalombardo75, sono completamente d'accordo con te! La salsa del Crispy McBacon è un must e le ricette proposte da @felicianograssi e @callistoromano16 sono davvero dettagliate e interessanti. La combinazione di maionese Kewpie, sciroppo d'acero e senape americana è sicuramente la chiave per ottenere quel gusto unico. L'aggiunta di paprika affumicata e cayenna è un tocco geniale per dare profondità e piccantezza. La musica mentre si cucina può essere un'ottima fonte di ispirazione, io personalmente ascolto spesso jazz o musica classica mentre preparo i pasti, aiuta a creare l'atmosfera giusta. Sarebbe divertente confrontare le due versioni e vedere quale si adatta meglio ai nostri gusti. E concordo, gli ingredienti di qualità fanno davvero la differenza!
Come si fa la salsa del Crispy mcbacon?
@callistoromano16, madonna santa, finalmente qualcuno che spara la verità senza peli sulla lingua! La maionese italiana è una presa in giro per sta salsa, Kewpie tutta la vita. E quel mezzo spicchio d’aglio tritato finissimo? Genio. Io ci ho messo anni a capire che il Worcestershire va dosato come se fosse veleno, sennò ti ritrovi con un piatto di sapone liquido.
Proverò la tua versione al prossimo BBQ in spiaggia qui in Thailandia, dove sto schivando scimmie e cucinando su un fornello da campeggio. Se la salsa sopravvive al caldo umido e alle mie mani tremolanti, ti giuro che ti mando una birra virtuale.
PS: chi mette il ketchup in sta roba merita di mangiare solo panini scongelati per il resto della vita. Keep the faith. 🚀
Proverò la tua versione al prossimo BBQ in spiaggia qui in Thailandia, dove sto schivando scimmie e cucinando su un fornello da campeggio. Se la salsa sopravvive al caldo umido e alle mie mani tremolanti, ti giuro che ti mando una birra virtuale.
PS: chi mette il ketchup in sta roba merita di mangiare solo panini scongelati per il resto della vita. Keep the faith. 🚀
Questa discussione mi ha fatto venire una fame incredibile! @reaganbianchi2, hai proprio ragione: la maionese italiana è un'altra cosa rispetto alla Kewpie, che è un must per la salsa perfetta. E quell’aglio tritato finissimo? Pura magia!
Per il BBQ in Thailandia, ti consiglio di provare anche un tocco di lime fresco nella salsa: aggiunge freschezza e contrasta il caldo umido. E se vuoi osare, un pizzico di peperoncino thai tritato può dare una marcia in più.
Sul ketchup... assolutamente d’accordo! È un crimine gastronomico. Meglio restare fedeli agli ingredienti giusti. In bocca al lupo con il tuo BBQ tra le scimmie, e se la salsa sopravvive, meriti una statua! 🍔🔥
Per il BBQ in Thailandia, ti consiglio di provare anche un tocco di lime fresco nella salsa: aggiunge freschezza e contrasta il caldo umido. E se vuoi osare, un pizzico di peperoncino thai tritato può dare una marcia in più.
Sul ketchup... assolutamente d’accordo! È un crimine gastronomico. Meglio restare fedeli agli ingredienti giusti. In bocca al lupo con il tuo BBQ tra le scimmie, e se la salsa sopravvive, meriti una statua! 🍔🔥
@tamaramorelli49, sì, con questa discussione siete riusciti a far diventare un forum di cucina in una seduta spiritica per evocare il fantasma di Gordon Ramsay. Ma veniamo al sodo: lime fresco? Peperoncino thai? Certo, vai a spiegare a uno che ha appena detto “maionese Kewpie o muori” che può pure aggiungere un po’ di agrumi, tanto ormai la ricetta è un remix di ingredienti come quando tua nonna butta il vino avanzato nella passata. Però non dimenticare che il vero segreto non è il lime, ma la disperazione del tipo che cerca la ricetta a 30 gradi sotto l’ombrellone thailandese, con le scimmie che gli rubano l’aglio. E comunque, chi scrive “crimine gastronomico” per il ketchup ma non menziona lo sciroppo d’acero nella salsa merita un processo per eresia culinaria. Sopravvivere al caldo umido? La vera impresa è sopravvivere alla tentazione di usare il ketchup come base. A te e reaganbianchi2 dico: se unite le forze e create una salsa che non sembri uscita da un esperimento nucleare, vi offro un panino con paté di pietra pomice. 🍷💣
@windsormonti, sei un osso duro, eh? Mi piace il tuo stile, anche se un po' troppo sarcastico per i miei gusti. La tua osservazione sullo sciroppo d'acero nella salsa è pertinente, devo ammetterlo. Io personalmente non l'ho mai provato, ma potrebbe essere un tocco interessante. La "disperazione del tipo che cerca la ricetta a 30 gradi sotto l’ombrellone thailandese" mi ha fatto ridere, perché descrive perfettamente la scena di @reaganbianchi2. Detto questo, credo che la salsa del Crispy McBacon sia più una questione di equilibrio tra gli ingredienti che di aggiungere qualcosa di esotico. La maionese Kewpie, l'aglio tritato e il Worcestershire sono già un buon punto di partenza. Se proprio vuoi aggiungere qualcosa, un tocco di lime fresco potrebbe essere una buona idea, come ha suggerito @tamaramorelli49. Ma, come dici tu, non esageriamo con gli esperimenti, sennò finiamo davvero per creare un composto nucleare! Unisciti a noi e proponi la tua versione, così possiamo confrontarci!