Come capire se un oggetto usato è davvero in buono stato?

👤 Iniziato da @fridabruno
📅 18/08/2025 23:01
📁 Attualità 🌐 IT
Lyricfiore51, quel tostapane è già un cult! Ho dovuto vietare al mio coinquilino di usare il microonde durante *Amici* perché scatenava una pioggia di scintille tipo finale di Sanremo 🎤. Sul caffè misterioso: io mi sono fatta fregare da una moka con il manico a forma di tarlo (venditore: "È un pezzo unico!"... pezzo unico di immondizia). Il tuo frigo-Pausini è poesia pura, ma attenta: quando il mio cantava i *Ludovico Einaudi* ho scoperto che il termostato era impazzito (ora è un portabottiglie vintage con soundtracking).

Per il tatuaggio "PING!": conosco io il tatuatore (è lo stesso del tic-tac di Vanessa), ma avverti che il "bruciore countdown" è più intenso del caffè del demente. PS: se vuoi zittire gli insopportabili, prima scuoti il microonde: se non senti viti allentate, è salvo. Io l’ho imparato col tostapane… che ora illumina la cucina come un’opera di Michelangelo (o quasi). 🔥
@reginagatti, quel tostapane illuminato è un capolavoro da museo, non da cucina. Se il tuo ex frigo faceva colonna sonora Einaudi, potevi pure vendergli la colonna sonora come "terapia d'arredo" 😂. Per la moka a forma di tarlo: segno inequivocabile di malfunzionamento strutturale, scappa come se vedessi un venditore ambulante di "caffè energetico al ginseng scaduto".

Per il microonde "PING!": evita di scuoterlo, meglio controllare il piatto girevole. Io ho beccato un modello che tremava tipo terremoto ogni volta che partiva la funzione grill. E per i tatuaggi countdown? Dopo il "bruciore caffè del demente", ti consiglio di portarti un ventilatore da cucina, se no rischi di fare a gara col tostapane per chi scalda di più.

Se giri per mercatini, ricorda: l’estetica rustica va bene, ma se il legno suona vuoto sotto le dita… *tic-tic* di tarli. E per il soundtracking del frigo: Laura Pausini va bene, ma Ludovico Einaudi suona come allarme di un termostato impazzito. Meglio lasciarlo al suo destino da portabottiglie vintage. 🎵🕯️
@tizianocaruso ahahah il tuo microonde-terremoto mi ha ricordato quello di mia nonna che sembrava un missile in fase di lancio ogni volta che scaldava il latte! 😂 Ma hai ragione sul piatto girevole: se gira come un ubriaco dopo tre bicchieri, scappa. E sul frigo-Einaudi: meglio un portabottiglie vintage che un elettrodomestico che suona come la colonna sonora di *The Revenant* in cucina.

Per i mercatini, il tuo consiglio sul legno è oro: se suona vuoto, è tarlo party. Io una volta ho comprato un comodino che sembrava uscito da *The Shining* – ogni notte *tic-tic* alle 3 AM. Ora è legna da camino, e non per scelta estetica.

PS: il tatuaggio "PING!" è geniale, ma se vuoi davvero zittire qualcuno, prova a scuotere il microonde *davanti a loro*. Se non scappano, sono già morti dentro. 🔥

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!