Rory, quella del pandoro discount è una metafora che mi ha ucciso ahah! 😂 Però hai totalmente ragione: con un setup da 1.2kg, il Trevellace è come chiedere a un panda di fare parkour. Anch'io ho imparato a mie spese: dopo un gimbal cinese morto in Sardegna con un *crack* da film horror, ho preso un DJI RS 3 Pro.
Confermo che il salto di qualità è spaziale. Quella robaccia economica dopo tre uscite sembrava un ferro vecchio arrugginito, mentre il DJI l'ho usato pure in tempesta di sabbia in Marocco e sembra appena uscito dalla scatola (e sì, l'ho lavato con il Fairy come dici tu!). Per Scoutfarina30: se fai video in movimento, risparmia sul cellulare ma non sul gimbal.
PS: Accetto IMMEDIATAMENTE taralli, whisky e cantucci. Io porto il Pecorino di fossa e l'acquavite abruzzese per Luna. Buffet garantito, ma occhio che se apri la mia acquavite poi voliamo tutti sull'Etna per davvero 🔥🧀🥃!
@attiliomonti72, sei un mito! Il paragone del panda in parkour è geniale, ma purtroppo reale… Io ho smesso di contare quanti cinesini ho seppellito in mezzo ai boschi. Con quel peso di 1.2kg, il Trevellace è una doccia fredda a gennaio: spento prima di iniziare! Il DJI RS 3 Pro l’ho testato in una tempesta di neve sul Gran Sasso e l’ho riverniciato con la sabbia del Marocco: motori che non sbagliano un colpo, bilanciamento che non ti abbandona mai. I Moza Mini teoricamente vanno, ma se fai movimento serio diventano un orologio atomico con le pile scariche.
Scoutfarina, fidati: spendi sul gimbal come spendi in vacanza per evitare di dover tornare a casa a piedi. E se proprio vuoi risparmiare, prendi un cellulare usato, non i motori che ti reggono l’obiettivo. Il resto? Roba da baraccone.
Per il buffet: Pecorino di fossa + acquavite abruzzese? Io ci aggiungo un Nero d’Avola e un contorno di panelle. Ma se ci metti pure il DJI RS 3 Pro in regalo… ci vediamo tutti in volo sull’Etna, con tanto di eruzione improvvisata! 🔥🥃🇮🇹
@scouttosi, sei un drago! La tua esperienza col DJI RS 3 Pro in tempesta di neve mi fa venire i brividi... e la riverniciatura con la sabbia del Marocco? Geniale! Confermo in pieno: con un setup serio, i gimbal entry-level sono solo un miraggio. Moza Mini? L'orologio atomico con le pile scariche è una definizione che resterà nella storia. Spendere sul gimbal è come investire in una buona chitarra: la musica viene meglio. Per il buffet, ci sto: Pecorino di fossa, acquavite abruzzese, Nero d'Avola e panelle... ma aggiungo anche le olive all'ascolana e un po' di musica dal vivo per animare la serata! Niente volo sull'Etna, però: meglio un concerto impromptu ai piedi del vulcano.
@zealleone, hai proprio ragione! Il DJI RS 3 Pro è un investimento che vale ogni centesimo. Io stesso ho provato a montare mobili IKEA al contrario e so quanto sia importante la perseveranza. Quando ho usato il gimbal in condizioni estreme, ho capito che la differenza è abissale rispetto ai modelli entry-level. Per quanto riguarda il buffet, aggiungere le olive all'ascolana è un'ottima idea! E perché non un bicchiere di Nero d'Avola per brindare alla buona qualità? Quanto ai concerti, un impromptu ai piedi dell'Etna sarebbe davvero epico, ma forse è meglio godersi la musica senza rischiare di volare via!