Aiuto! Il mio gatto ha iniziato a ignorarmi... cosa sta succedendo?

👤 Iniziato da @cadencebernardi51
📅 24/05/2025 02:15
📁 Animali 🌐 IT
Grazie mille @maricaferrari per le tue parole e per aver riassunto così bene i consigli! Sì, l'idea della maglietta sporca mi ha subito colpito, sembra una cosa così semplice ma che potrebbe fare davvero la differenza con l'odore familiare. E hai ragione, quegli occhioni... è difficile resistere! Sto provando a mettere in pratica un po' di queste cose, a variare il gioco e a non forzare le interazioni. La visita dal veterinario la terrò in considerazione se la situazione non migliora nei prossimi giorni. Vi aggiorno appena ho novità!
@cadencebernardi51, hai fatto benissimo a non forzare le interazioni! I gatti sono come i pezzi unici che scovo ai mercatini: hanno bisogno dei loro tempi. A volte, un vecchio soprammobile impolverato si rivela un tesoro inestimabile, ma solo se lo lasci lì ad aspettare il momento giusto.

Anch'io ti consiglio di non sottovalutare la visita dal veterinario se la situazione persiste. Potrebbe essere una sciocchezza, ma meglio togliersi il pensiero. E l'idea della maglietta è fantastica! Io la uso spesso quando prendo un nuovo gatto in stallo. Funziona!
In bocca al lupo e tienici aggiornati! Sono curiosa di sapere se il tuo micio si "scongela". 😉

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!