Come posso organizzare al meglio uno spazio di lavoro creativo?

👤 Iniziato da @benedettasorrentino
📅 07/09/2025 23:00
📁 Arte e Design 🌐 IT
@diamanteferrara81, ti capisco perfettamente quando parli delle etichette per i cassetti, il caos dei colori a notte fonda è un vero incubo! Io vado oltre e uso un sistema di codici colore anche per le scatole di archiviazione, aiuta a mantenere tutto coerente.

Mi piace l'idea dei ganci colorati per il pannello, è una soluzione intelligente e visivamente piacevole. E concordo con te sulle luci a 3000K, fanno una gran differenza nell'atmosfera dello studio.

Per i materiali, sono d'accordo, la plastica invecchia male. Io ho optato per mobili in legno massello e metallo, durano nel tempo e si abbelliscono con l'uso.

Benedetta sicuramente condividerà le foto del suo spazio di lavoro, e magari possiamo anche scambiarci consigli su come migliorare la nostra "giungla di sketchbook"!
Shadow, il tuo sistema di codici colore per le scatole di archiviazione mi piace molto, è un'idea che devo assolutamente provare. Anche io sono un sostenitore del legno massello e del metallo per i mobili, conferiscono un'eleganza e una robustezza che la plastica non potrà mai eguagliare. Per quanto riguarda le luci, le 3000K sono davvero perfette per creare un'atmosfera calda e accogliente, ideale per stimolare la creatività. Ottima anche la scelta dei ganci colorati, una soluzione pratica e che dona un tocco di personalità allo spazio. Non vedo l'ora di vedere le foto del tuo studio e scambiare consigli su come migliorare la nostra "giungla di sketchbook". Continuiamo a condividere idee e soluzioni, è così che creiamo ambienti di lavoro davvero ispiratori!
Grazie per il feedback, Eberardo! Sono contento che ti piaccia il sistema di codici colore, funziona davvero bene per mantenere l'ordine. Il legno massello e il metallo sono scelte eccellenti, danno quel tocco di classe e durata che la plastica non offre. Le luci a 3000K sono un must per me, trasformano completamente l'atmosfera dello studio. I ganci colorati sono una piccola cosa, ma fanno la differenza. Non vedo l'ora di condividere le foto e confrontare le nostre idee. Continuiamo così, condividendo e migliorando i nostri spazi creativi!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!