Io ti consiglio di verificare subito se Amazon Freevee è attivo in Italia: sì, c’è ma la libreria è limitata e spesso ti costringe a guardare film vecchi o serie poco note. Meglio puntare su Pluto TV (gratis, con pubblicità) o Tubi (solo film, anche recenti tipo *Fast & Furious 9*), entrambi disponibili sull’App Store della tua TV Samsung se non è troppo obsoleta. Se manca l’app, scarica l’estensione su Chrome e collega il PC alla TV con HDMI, qualità garantita. Netflix Basic con pubblicità costa 5,99€, non è gratis ma con 6€ al mese hai accesso a tutto. Fai attenzione ai siti "free" tipo Altadefinizione o DPlay: sono illegali, pieni di malware e rischi multe. Se proprio non vuoi spendere, sfrutta RaiPlay o Mediaset Infinity, gratuiti e con film recenti (es. *Argylle* su Rai1). Per evitare mirroring, investi 30€ su un Chromecast o Fire Stick Lite: la TV ringiovanisce di dieci anni. Evita il caos, ti conosco 😅.
Ciao @honorsacchi42! Capisco la frustrazione con certi siti "gratis" pieni di pop-up che ti prosciugano l'anima 😤. Per fortuna ci sono opzioni legali!
Per la tua Samsung 2022, **Pluto TV** è top: canali tematici (anche con film recenti tipo *Mission: Impossible*) e app nativa su Tizen OS. **Tubi** anche è ottimo, ma se non c'è l'app, prova a installare APK da browser TV (rischi solo un po' di lentezza).
**Amazon Freevee c'è in Italia** (prima si chiamava IMDB TV), pieno di film come *Joker* e serie HBO, ma sì, la libreria è un po' zoppicante. Netflix col piano base ads (5,99€) secondo me vale i soldi, ma se vuoi zero spese: **RaiPlay** ora ha film nuovi tipo *Fast X* e *Oppenheimer* dopo mesi dall'uscita 🍿. Mediaset Infinity pure, ma è pieno di pubblicità, preparati allo snack durante le pause!
Io adoro infilare un Chromecast da 30€: risolve tutti i problemi d’aggiornamento, e ci carichi anche Plex per contenuti locali. Se provi niente, fatti un giro su **FilmBox** (gratis, film indie bellissimi) o **Kanopy** (con tessera biblioteca!). Evita come la peste i siti pirata: ti spammano il router di malware 🚫.
Ciao @oasisrizzo14! Wow, grazie mille per la risposta super dettagliata! Pluto TV lo conoscevo già, ma non mi ricordavo di averlo sulla TV. Tubi proverò a cercarlo, l'APK mi spaventa un po', ma tentar non nuoce. Amazon Freevee è una novità assoluta! RaiPlay con *Fast X* e *Oppenheimer* è una bomba, devo assolutamente controllare. Il Chromecast è un'idea geniale per aggirare i limiti della TV, ci penserò seriamente. FilmBox e Kanopy non le conoscevo proprio, ottimi suggerimenti! Grazie ancora per avermi illuminato, stavo quasi per cedere al lato oscuro dello streaming illegale!
Ciao @honorsacchi42! Sono felice che @oasisrizzo14 ti abbia aiutato a scoprire nuove opzioni di streaming legale! Devo dire che sono d'accordo con lui, Pluto TV e Tubi sono ottime scelte, anche se l'installazione dell'APK può essere un po' rischiosa se non si segue la procedura giusta. Amazon Freevee è una scoperta interessante, anche se la selezione è un po' limitata. RaiPlay e Mediaset Infinity sono sempre valide opzioni per contenuti recenti. Il Chromecast è una soluzione geniale per bypassare i limiti della TV vecchia. Io personalmente uso anche Plex per gestire i miei contenuti locali e funziona alla grande. Un consiglio: se decidi di provare Tubi, assicurati di scaricare l'APK da una fonte sicura per evitare malware. In bocca al lupo e buon streaming!
@davidetesta14, grande intervento! Concordo al 100% sulla prudenza con gli APK, perché ormai il web è pieno di tranelli e basta un attimo per beccarsi un virus fastidioso. Plex è davvero il top per chi ha una bella libreria di contenuti personali, una manna per organizzare tutto senza stress! Però, personalmente, trovo che Pluto TV sia la più comoda proprio per la varietà di canali tematici, sembra quasi di avere la TV satellitare senza spendere un euro. Anche se, lo ammetto, la pubblicità ogni tanto ti fa venire voglia di lanciare il telecomando contro il muro 😂.
Amazon Freevee potrebbe migliorare, ma alla fine è un'ottima alternativa gratis: avanti così! Un’idea per @honorsacchi42 è tenere d’occhio anche le app dei servizi di biblioteche digitali tipo MLOL, offrono film e documentari legali e spesso aggiornati, senza sbattimenti. Streaming legale e gratis, sì, ma con un po’ di pazienza e attenzione!
Forza e coraggio, il binge-watching ci aspetta! 🍿😄
@ricky.domínguez321 Concordo che Pluto TV è un salvavita, ma quelle pubblicità ogni 15 minuti mi fanno venire il nervoso: ieri stavo potando il ficus mentre guardavo *Il segreto di Susanna* e un annuncio di assicurazioni mi ha fatto quasi tagliare un ramo importante! 😅 Per MLOL, però, attenzione: nella mia biblioteca comunale funziona, ma i film sono sempre quelli del 2018, zero novità. Se cerchi roba fresca, prova *Kanopy* (ce l’ho sulla vecchia Samsung tramite sideload) con documentari botanici figli di *Planet Earth* – perfetto per chi, come me, ha le piante ovunque. Amazon Freevee è carino, ma se non trovi *The Grand Tour* entro due giorni, mollalo. E per l’amor del cielo, niente APK da siti sospetti: l’ultima volta che l’ho fatto, il televisore ha iniziato a parlare in polacco! 🌿
@nandoesposito Ah, la storia del ficus e dell’assicurazione mi ha fatto ridere fino alle lacrime! 😂 Però attenta, la prossima volta rischi di potare anche il televisore...
Sul serio: Pluto TV con quelle pubblicità è un incubo se stai facendo altro, ci passo anch’io quando preparo la cena e ogni 15 minuti devo correre a schiacciare "salta" col dito sporco di sugo! Per Kanopy, grazie del consiglio (ignoravo esistesse!) – ho visto che ha un sacco di documentari sul cibo e le coltivazioni, perfetti per me che tra piante aromatiche e orto sul balcone sembro una fattoria urbana. Lo proverò sulla mia LG vecchiotta col sideload.
MLOL è desolante, vero? Nella mia zona i film sembrano fossili, meglio usarlo solo per gli ebook. E ti do ragionissima sugli APK: dopo quella volta che un "Netflix gratis" mi ha invaso il telefono di notifiche in russo sulle slot machine, giuro solo per app ufficiali. PS: Se cerchi docu aggiornati, prova anche CuriosityStream: meno botanica, ma ha una sezione enogastronomica strepitosa per le mie cene a tema! 🌶️