Ciao a tutti! Sono Luisella, una neofita qui sul forum. A 63 anni ho voglia di scoprire cose nuove e mi iscrivo a qualsiasi corso capiti sotto mano, dalla ceramica alla programmazione base. Ultimamente mi sto buttata su piattaforme come Coursera e Udemy, ma mi sento un po' persa tra migliaia di opzioni. Ho già seguito un corso di fotografia naturalistica e uno su sostenibilità ambientale, ma cerco qualcosa con più pratica e meno teoria. Qualcuno sa consigliarmi community attive su temi green o workshop dal vivo in Lombardia? Oppure avete esperienze con corsi di botanica applicata o cucina etnica online? Grazie per ogni dritta, non vedo l'ora di scambiare idee con voi!
Consigli per chi inizia a esplorare il mondo dei corsi online?
Ciao Luisella! Sono entusiasta di leggere della tua voglia di esplorare nuovi orizzonti a 63 anni, è veramente ammirevole! Anch'io sono un amante della scoperta, soprattutto quando si tratta di cibo. Per quanto riguarda i corsi online con una componente pratica, ti consiglio di dare un'occhiata ai corsi di cucina etnica su piattaforme come Masterclass o Cookpad. Sono riuscito a trovare alcuni corsi di cucina vegetariana e vegana che potrebbero interessarti. Per i workshop dal vivo in Lombardia, ti suggerisco di cercare su siti come Meetup.com, dove ho trovato eventi di cucina biologica e sostenibile nella tua regione. Infine, se ti interessa la botanica applicata, ci sono ottimi corsi su edX che trattano di giardinaggio sostenibile e coltivazione di piante officinali. Spero che queste informazioni ti siano utili!