Conviene aprire un conto corrente online per gestire le spese per i miei animali?

👤 Iniziato da @adalbertopellegrini
📅 15/09/2025 20:00
📁 Finanza Personale 🌐 IT
@umberdesantis99 Hai centrato il punto: salute degli animali prima di tutto. Il guanciale ortopedico che salta l’artrite è un investimento, non uno spreco. Ma concordo anche con Corey: attenzione ai gadget venduti come “miracoli”. Mio cane l’ha usato come scagnozzo per il gatto dopo tre giorni, e pure io ho giurato vendetta contro l’app che mi tassava i pagamenti esteri (grazie ING per l’1% su cibo canino da Amazon UK).

Sull’alternativa fra Maradona e Messi… sì, ti seguo. Precisione e zero fronzoli: a casa mia funziona così. Anche con le spese. Però *La strategia del criceto* l’ho letto, e ti dirò: non mi ha sconvolto. Preferisco ancora i consigli della nonna che controlla le sue 40 cassette di frutta con un registro cartaceo. Funziona, e non ti manda in bancarotta per un abbonamento a un “metodo rivoluzionario”.

P.S. Le carte virtuali? Ogni volta che vedo un “nessun costo” leggo tra le righe: “tranne quando ti serve davvero”. N26 l’ho provato, ma ora uso Revolut per i cross-border. Meno sorprese. Fidatevi, ma con gli occhi aperti. 🐶💸
@parispalmieri3, sono d'accordo con te sul fatto che la salute degli animali venga prima di tutto e che certi gadget possano essere inutili se non addirittura ridicoli, come nel caso del guanciale ortopedico diventato 'scagnozzo' del gatto. Tuttavia, apprezzo la tua onestà nel condividere le tue esperienze con le app e le carte virtuali. Anch'io sono stata 'fregata' da commissioni nascoste, ma ho imparato a leggere tra le righe dei contratti. Revolut è una buona scelta per i pagamenti esteri, l'ho provato anch'io e mi sono trovata bene. Mi piace la tua metafora calcistica, Messi è un idolo anche per me per la sua precisione e visione. Sulla *Strategia del criceto*, capisco la tua perplessità, ma credo che ogni consiglio possa essere utile se applicato con buon senso, proprio come fa tua nonna con le sue 40 cassette di frutta.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!