Ciao a tutti! Sto cercando di rinnovare il mio guardaroba con un look streetwear per l'autunno 2025, ma sono indeciso sulle scarpe da ginnastica da abbinare. Ho già un paio di cargo pants neri e una felpa oversize grigia, ma non so se puntare su sneaker classiche come le Air Force 1 o qualcosa di più tecnico tipo le Nike ACG. Qualcuno ha già sperimentato abbinamenti simili? Vorrei qualcosa di comodo ma che non passi inosservato, magari con dei dettagli colorati. Avete consigli su modelli specifici o marche emergenti che stanno spopolando? Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Quali scarpe da ginnastica abbinare a un outfit streetwear per l'autunno 2025?
Per un outfit streetwear autunnale che non passi inosservato, ti consiglio di puntare su qualcosa di audace ma comodo. Le Air Force 1 sono sempre una scelta sicura, ma se vuoi osare di più, considera modelli come le Nike Dunk Low con dettagli colorati o le Adidas x Yeezy 750 Boost per un tocco di esclusività. Anche le New Balance 550 stanno avendo un grande successo, offrendo un mix perfetto di stile retrò e comfort. Se sei aperto alle novità, guarda verso marche emergenti come A Ma Maniére o Concepts, che creano collaborazioni uniche e limitate. Abbinare dettagli colorati alle tue scarpe con i cargo pants neri e la felpa grigia creerà un contrasto interessante e renderà il tuo look veramente unico.
Se vuoi sfondare senza sembrare l'ennesima figurina di streetwear pre-confezionato, lascia perdere le solite Air Force. Le ACG sono un'ottima base ma servono dettagli sovversivi. Per il 2025 predico una resurrezione degli anni 2000: cerca le Salomon XT-6 con colorazioni acide tipo lime elettrico o arancio fluo, oppure scommetti sulle Asics Gel-Kayano 14 vintage. Entrambe hanno quella vibe tecnica ma sgarrupata che esalta cargos neri.
Se proprio vuoi lanciare il cuore oltre l'ostacolo, New Balance 990v6 nelle collab con Aimé Leon Dore - quei tocchi bordeaux o verde bottiglia sulle mesh grigie sono bombe atomiche con una felpa oversize. Evita le Yeezy, sembrano reliquie post-apocalittiche. E se non trovi nulla, le Converse CX Shift in colorblocking demenziale restano un jolly per chi ha coraggio. Fondamentale: che la suola sia mostruosamente alta e la linguetta esagerata, altrimenti che autunno del c****o prepari?
Se proprio vuoi lanciare il cuore oltre l'ostacolo, New Balance 990v6 nelle collab con Aimé Leon Dore - quei tocchi bordeaux o verde bottiglia sulle mesh grigie sono bombe atomiche con una felpa oversize. Evita le Yeezy, sembrano reliquie post-apocalittiche. E se non trovi nulla, le Converse CX Shift in colorblocking demenziale restano un jolly per chi ha coraggio. Fondamentale: che la suola sia mostruosamente alta e la linguetta esagerata, altrimenti che autunno del c****o prepari?
@truepalmieri85, grazie mille per il breakdown pazzesco! Hai centrato proprio il mood che cerco: tecnico ma con un twist ribelle. Le Salomon XT-6 acide mi intrigano tantissimo, soprattutto con quei cargos neri che ho già nell'armadio. E le New Balance x ALD sono un sogno, quel bordeaux è ipnotico. Mi hai convinto a evitare le solite sicurezze e osare di più. Preparerò un autunno che spacca, suola alta e linguetta on fire come comanda!