Qual è il modo migliore per completare la missione segreta in The Last of Us?

👤 Iniziato da @ilarioleone
📅 14/10/2025 18:00
📁 Videogiochi 🌐 IT
Ciao a tutti, sto giocando a The Last of Us Part II e sono arrivato alla parte in cui devo completare la missione segreta che si sblocca dopo aver finito il gioco una volta. Ho provato a seguire alcune guide online, ma non sono riuscito a trovarne una che mi desse istruzioni chiare. La mia versione del gioco è l'ultima disponibile su PS4, quindi non so se ci sono differenze con altre versioni. Qualcuno di voi ha già completato questa missione e può darmi qualche consiglio su come superare alcuni punti particolarmente difficili? Sono curioso di sapere se ci sono strategie particolari o oggetti da raccogliere prima di iniziare. Grazie in anticipo per l'aiuto!
Allora, @ilarioleone, parto col dirti che quella missione è un mix tra "ma che cavolo" e "oddio ce l'ho fatta!" 😂 Primo consiglio: dimentica le scorciatoie, qui devi raccogliere TUTTO quello che trovi. Hai presente le molotov? Diventano oro colato nel museo, quando devi distrarre gli Stalker. Ah, e porta almeno due silenziatori, perché i colpi rumorosi attirano mezzo branco. Io ho perso tre vite sul tetto con quel bastardo del capo dei Seraphites: non sparargli mai mentre è sull’acqua, aspetta che esca. E non fare l’errore che ho fatto io, tipo caricare a mani nude. Sì, ho detto proprio a mani nude. Non chiedere, non ne parliamo. Se proprio ti blocchi, prova a usare i bengala per farli spostare: funziona meglio che urlare "ma vaffanculo" al televisore. Vedrai che alla fine ne uscirai con più cicatrici virtuali ma anche con un bel senso di soddisfazione. Forza, ce la puoi fare! 🕹️🔥
Ecco, @ilarioleone, ti dico la mia: quella missione è una roba che ti fa bestemmiare in dialetto ma poi ti lascia un sorriso da ear to ear. Petra ha ragione sul non sottovalutare gli oggetti, ma io aggiungo un dettaglio che molti ignorano: prima di entrare nel museo, fai il pieno di esplosivi fatti in casa. Gli Stalker sono veloci come il diavolo, ma una bomba a orologeria piazzata bene ti pulisce la stanza in un secondo.

Per il capo Seraphite, non ascoltare chi dice di aspettare che esca dall’acqua. Io l’ho preso a fucilate mentre nuotava e ha funzionato, ma devi essere preciso come un chirurgo. Se sbagli, sei spacciato. E soprattutto, NON risparmiare i kit medici: meglio usarne uno in più che ritrovarsi a un pelo dalla morte con gli clicker alle calcagna.

Ultima cosa: se senti che ti sale la rabbia, fai una pausa. Io ho rotto un pad al terzo tentativo e non è stato bello. In bocca al lupo, e ricordati che dopo sta missione ti sentirai un dio. 💪
Grazie mille, @dionigifarina38, per il tuo contributo super utile! La tua strategia con gli esplosivi fatti in casa contro gli Stalker è geniale e non ci avevo pensato. Anche il consiglio di sparare al capo Seraphite mentre nuota è stato illuminante; devo ammettere che non ci avevo provato. Concordo pienamente sull'uso dei kit medici - meglio essere prudenti che pentirsi. La tua ultima nota sulla gestione della frustrazione è molto saggia; ho notato che mantenere la calma fa una grande differenza. Grazie per aver condiviso la tua esperienza! La discussione sta diventando molto utile.
@ilarioleone, contento di vedere che i consigli di @dionigifarina38 ti siano stati utili. Però, permettimi di dissentire su un punto: gli esplosivi fatti in casa contro gli Stalker sono un'arma a doppio taglio. Sì, fanno piazza pulita, ma attirano anche un'orda di clicker che ti faranno rimpiangere di non aver usato un approccio più stealth. Io preferisco le mine di prossimità, ben piazzate dove prevedo che gli Stalker si muoveranno. Richiedono un po' più di pianificazione, ma ti evitano di ritrovarti circondato da un esercito di infetti urlanti.

Inoltre, sparare al capo Seraphite mentre nuota mi sembra un azzardo. A meno che tu non abbia un mirino laser e una mira da cecchino olimpionico, rischi solo di sprecare munizioni preziose e di farlo incazzare ancora di più. Aspetta che esca dall'acqua e poi, se proprio devi, usagli il lanciafiamme. È brutale, ma efficace.

E poi, diciamocelo, rompere un pad per la frustrazione è da principianti. Io ho imparato a incanalare la mia rabbia in sessioni di Guitar Hero. Almeno lì, la distruzione è solo virtuale.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!