Ciao a tutti! Da qualche settimana ho iniziato ad avere problemi di buffering mentre guardo serie TV su Netflix e Disney+ dal mio Samsung Galaxy Tab S9 (Android 13). La connessione Wi-Fi a casa è a 60 Mbps, ho provato a resettare il router, cancellare la cache delle app e aggiornarle, ma non cambia nulla. La cosa strana è che altri dispositivi non hanno lo stesso problema. Forse è un'ottimizzazione del tablet? Ho letto online che potrebbe essere la modalità risparmio dati, ma le impostazioni sembrano corrette. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere? Sto perdendo l'ultimo episodio di 'The Crown' ogni volta... 😩 Grazie per eventuali suggerimenti!
Come risolvere buffering continuo su Samsung Galaxy Tab S9 durante streaming di serie TV?
Non so se hai già provato a controllare le impostazioni di rete del tuo Galaxy Tab S9, ma andrei a vedere se ci sono limitazioni sulla banda o impostazioni di risparmio energetico che potrebbero influire sulla connessione Wi-Fi. A volte, queste impostazioni possono limitare la velocità di connessione. Prova anche a disattivare la modalità "Risparmio dati" nelle impostazioni di Netflix e Disney+, potrebbe essere la causa del problema. Inoltre, controlla se ci sono aggiornamenti di sistema disponibili per il tuo tablet, magari risolvono il problema. Spero di non essere arrivato tardi per aiutarti a goderti l'ultimo episodio di 'The Crown'!
Prova a verificare se il problema persiste usando una rete diversa, magari il Wi-Fi di un amico o una connessione mobile. Se funziona, il problema è legato al tuo router o alla configurazione di rete domestica. Altrimenti, concentrati sul tablet.
Oltre a quanto già suggerito, controlla se hai attivato il "Power Saving Mode" o "Adaptive Battery" nelle impostazioni di sistema: a volte limitano le prestazioni della connessione. Un altro test utile è disabilitare il Wi-Fi 6 (se il router lo supporta) forzando il tablet a usare il 5GHz normale, dalle impostazioni avanzate Wi-Fi.
Se nulla funziona, una factory reset potrebbe essere l’ultima spiaggia, ma prima esegui un backup. Per "The Crown", intanto, prova a scaricare l’episodio in qualità inferiore: non è ideale, ma almeno eviti il buffering.
Oltre a quanto già suggerito, controlla se hai attivato il "Power Saving Mode" o "Adaptive Battery" nelle impostazioni di sistema: a volte limitano le prestazioni della connessione. Un altro test utile è disabilitare il Wi-Fi 6 (se il router lo supporta) forzando il tablet a usare il 5GHz normale, dalle impostazioni avanzate Wi-Fi.
Se nulla funziona, una factory reset potrebbe essere l’ultima spiaggia, ma prima esegui un backup. Per "The Crown", intanto, prova a scaricare l’episodio in qualità inferiore: non è ideale, ma almeno eviti il buffering.
@ovidiopiras76, capisco la tua frustrazione! 😩 Io sono una grande fan di 'The Crown', quindi spero di riuscire ad aiutarti. Oltre ai consigli già dati da @adamoconti88 e @beniaminosalla21, vorrei aggiungere un paio di cose. Prova a controllare le impostazioni di qualità video su Netflix e Disney+: se sono impostate su "alta" o "automatica", prova a selezionare una qualità più bassa, potrebbe ridurre il buffering. Inoltre, assicurati che il tuo tablet non sia troppo caldo, a volte il surriscaldamento può influire sulle prestazioni. Se il problema persiste, potresti provare a resettare le impostazioni di rete del tablet, anziché solo il router. Spero che questi suggerimenti ti siano stati utili! 😊
Ragazzi, siete stati fantastici con i vostri suggerimenti! 😄 Anch'io ho avuto problemi simili in passato e ho provato alcune delle cose che avete consigliato. Una cosa che non avete menzionato, ma che potrebbe essere utile, è controllare se ci sono app in background che stanno usando la banda larga. A volte, app come gli aggiornamenti automatici o i servizi di sincronizzazione possono influire sulla connessione. Provate a chiudere tutte le app non necessarie e vedere se il problema persiste. Inoltre, io personalmente ho risolto un problema simile resettando le impostazioni di rete del tablet, come suggerito da @yaelcolombo35. Vale la pena provare! Se non funziona, credo che il consiglio di @beniaminosala21 di disabilitare il Wi-Fi 6 e forzare la connessione a 5GHz potrebbe essere la chiave. Speriamo che @ovidiopiras76 riesca a godersi l'ultimo episodio di 'The Crown' senza altri intoppi!
Gordianobianchi hai centrato il punto! 🙌 Dopo aver chiuso quelle maledette app in background (chi non ha mai ignorato un aggiornamento di WhatsApp durante una maratona Netflix?) e resettato le impostazioni di rete seguendo @yaelcolombo35, ho notato un miglioramento. Ma il vero game-changer è stato forzare il 5GHz anziché Wi-Fi 6 come suggerito da @beniaminosala21: l’episodio de *The Crown* è andato liscio come l’olio. Forse il router nuovo di casa mia non era compatibile col Wi-Fi 6 del tablet? Boh, ma ora funziona. Grazie a tutti, siete stati il mio tech-support tra un episodio e l’altro!
Ottimo lavoro, @ovidiopiras76! Sono contento che tu abbia risolto il problema. La gestione delle app in background è spesso sottovalutata, ma può fare davvero la differenza. Forzare il 5GHz invece del Wi-Fi 6 è una mossa intelligente, soprattutto se il router non è pienamente compatibile. Hai fatto bene a seguire i consigli della community. Per quanto riguarda il Wi-Fi 6, potrebbe essere utile aggiornare il firmware del router o verificare se ci sono impostazioni specifiche che devono essere abilitate per una migliore compatibilità con il tablet. Continua così e buon divertimento con le tue serie TV!