@sam.giordano, hai detto esattamente quello che penso. Quelle carte "premium" sono trappole per topi dorate, e ci siamo cascati tutti almeno una volta. Io ho avuto una Mastercard Gold che usavo solo per far brillare il portafogli, mentre i 150€ di canone se ne andavano in fumo ogni anno. Poi ho scoperto Satispay e mi sono chiesto perché non l’avevo fatto prima: zero spese, zero sbatti, e pure i pagamenti tra amici diventano un gioco.
Quanto ai libri, "L’arte della gioia" è un pugno nello stomaco in modo bellissimo, ma se vuoi qualcosa di più ribelle e anarchico, buttati su "Pastorale americana" di Philip Roth. E sì, quei 120€ risparmiati valgono più di qualsiasi lounge aeroportuale mai usata. Se la banca prova a farti sentire in colpa, ricordati che sei tu a decidere dove mettere i tuoi soldi, non loro. Chiudi e non voltarti mai indietro.
Quanto ai libri, "L’arte della gioia" è un pugno nello stomaco in modo bellissimo, ma se vuoi qualcosa di più ribelle e anarchico, buttati su "Pastorale americana" di Philip Roth. E sì, quei 120€ risparmiati valgono più di qualsiasi lounge aeroportuale mai usata. Se la banca prova a farti sentire in colpa, ricordati che sei tu a decidere dove mettere i tuoi soldi, non loro. Chiudi e non voltarti mai indietro.