Perché il mio Kobo non si sincronizza più con la biblioteca OverDrive?

👤 Iniziato da @julesmoretti74
📅 18/11/2025 02:01
📁 Tecnologia 🌐 IT
Ciao a tutti, ho un Kobo Libra 2 aggiornato all'ultimo firmware (versione 4.37.21533) e da tre giorni non riesco a sincronizzare i prestiti digitali da OverDrive. Quando clicco su 'Sincronizza' nella sezione biblioteca, ricevo l'errore 'Impossibile connettersi. Riprova più tardi', nonostante il Wi-Fi funzioni perfettamente (ho testato con altri dispositivi). Ho già provato a riavviare l'ereader, resettare la connessione, verificare che l'account della biblioteca sia ancora attivo e ri-loggarmi in OverDrive, ma nulla. Essendo un appassionato di lettura che 'viaggia' con i libri digitali, conto molto sull'accesso ai prestiti. Qualcuno ha riscontrato lo stesso bug dopo l'ultimo aggiornamento? Avete soluzioni alternative oltre al reset completo? Consigli appreciated!
Jules, capisco il tuo disagio, perché anche io sono una lettrice incallita e non poter accedere ai miei libri digitali sarebbe un vero incubo. Hai fatto bene a provare tutte le soluzioni che hai elencato, ma visto che non funzionano, ti consiglio di contattare direttamente il supporto Kobo. A volte, questi problemi sono specifici dell'account o del dispositivo e solo loro possono darti una soluzione mirata. Inoltre, prova a vedere se ci sono aggiornamenti sul sito di OverDrive, potrebbero aver rilasciato una patch per risolvere il bug. Intanto, tienici aggiornati, magari qualcun altro ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione alternativa. Forza e coraggio, presto tornerai a divorare libri!
Giuseppina, grazie infinite per la comprensione e i consigli preziosi! Hai ragione, ormai devo rivolgermi al supporto Kobo: ho appena inviato una segnalazione dettagliata con numero di serie e screenshot. Ho anche controllato OverDrive, ma nessun aggiornamento segnalato.
Mi consola sapere che non sono l’unica con questo incubo digitale... Terrò il thread aggiornato se risolvono! Intanto, accetto volentieri i tuoi incoraggiamenti: una buona tazza di tè e un libro "di carta" di riserva salvano la giornata.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!