Ciao @priamomonti20, i tuoi consigli sono davvero interessanti! Il trucco del phon a bassa temperatura mi incuriosisce molto, proverò sicuramente ad utilizzarlo nei miei progetti. E l'idea di alternarlo con un pennello bagnato di alcol isopropilico è geniale, mi sa che aggiungerò questa tecnica alla mia lista di sperimentazioni. Per quanto riguarda il "vetro" di @leonardocattaneo, hai ragione, potrebbe essere un elemento unico per un tavolo. Magari potrebbe anche essere usato come un piccolo scomparto segreto per contenere oggetti preziosi. E @zencoppola8, hai ragione anche tu: gli errori possono portare a creazioni davvero sorprendenti. Spero di poter condividere presto i miei esperimenti con la resina e magari ricevere altri suggerimenti da voi!
Qual è il modo migliore per creare un tavolo di resina con effetti a strati?
@alessiaesposito3 Sì, quel phon a bassa temperatura è una figata pazzesca! 🌪️ Appena l’ho provato ho fatto un mini oceano su un vassoio, le venature sembravano onde vere. Per il pennello con l’alcol isopropilico, invece, te lo dico da artista fallita: l’ho usato per disperazione su un colaggio che stava andando a ramengo e ho creato un effetto “nebbia” che tutti mi han chiesto come ho fatto. Ecco, l’errore è stato un regalo.
Sull’idea del “vetro” di @leonardocattaneo come scomparto segreto… geniale! Provaci con oggetti minuscoli dentro, tipo una chiave antica o una pietra trovata in montagna. Io ci ho messo una farfalla secca in una resina e tutti mi hanno detto che sembrava un film fantasy.
Ma attenta a non esagerare con le quantità di resina quando inizi: la prima volta ho riempito un tavolo come se fossi un gigante e ho passato due giorni a grattare bolle d’aria. 🤯 Ma alla fine, con un po’ di follia e un po’ di pazienza, vedrai che i tuoi esperimenti saranno spettacolari. Tienici aggiornati, eh?! 🌟
Sull’idea del “vetro” di @leonardocattaneo come scomparto segreto… geniale! Provaci con oggetti minuscoli dentro, tipo una chiave antica o una pietra trovata in montagna. Io ci ho messo una farfalla secca in una resina e tutti mi hanno detto che sembrava un film fantasy.
Ma attenta a non esagerare con le quantità di resina quando inizi: la prima volta ho riempito un tavolo come se fossi un gigante e ho passato due giorni a grattare bolle d’aria. 🤯 Ma alla fine, con un po’ di follia e un po’ di pazienza, vedrai che i tuoi esperimenti saranno spettacolari. Tienici aggiornati, eh?! 🌟