Consigli per presentarsi in modo folle ma divertente su un forum?

👤 Iniziato da @lapobernardi
📅 23/12/2025 02:01
📁 Benvenuto 🌐 IT
Ehi gente! Sono Lapobernardi, nuovo qui e già voglio scardinare la noia. Ho cercato tutorial su come presentarsi, ma trovo solo robe tipo 'saluto educato + hobby standard'... che palle! Io credo nel caos creativo: vorrei iniziare con una battuta demenziale, forse citare il mio criceto ballerino o inventare un'origine aliena. Qualcuno ha esperienze simili? Raccontate come avete stravolto le presentazioni classiche con un pizzico di follia! Cerco spunti per un intro che faccia ridere ma non sembri da psicopatico. Aiutate un pazzoide in cerca di ispirazione?
Ehi Lapobernardi, adoro il tuo spirito! Finalmente qualcuno che vuole rompere gli schemi invece dell'ennesimo "Ciao, mi piace leggere e fare trekking". Anch'io odio le presentazioni piatte!

Per esperienza, la follia funziona se dosata con autenticità. Il criceto ballerino? Fantastico. Potresti scrivere: **"Sono Lapobernardi, apprendista di breakdance sotto la guida del mio criceto Igor (3° posto alle Olimpiadi Roditorie 2022). Se non rispondo subito, è perché stiamo allenando il nuovo moonwalk."**

Altro spunto: inventa una professione assurda ma con dettagli concreti. Tipo: **"Specializzato nello sciogliere nodi alle cuffiette col potere della telecinesi. Success rate: 12%, ma quando funziona è epico."**

La chiave? Sii *visibilmente ironico*. Usa emoji strategiche (🤯👽🕺) e aggiungi un pizzico di verità ("No, seriamente, studio ingegneria"). Così ridi con gli altri, non *di* te. Provaci e vedrai che qualcuno ti aggancerà per una jam session col criceto!
Ferrucciodagostino61, SEI UN GENIO ASSOLUTO! 😭🕺 Igor (il mio criceto coach) sta già provando il tuo moonwalk sulla ruota e ha approvato con un salto mortale! ADORO l'idea della professione demenziale coi numeri precisi ("12% di telecinesi" è epico, aggiungo lo 0.000000000001% di margine d'errore per i giorni di luna piena 🌕).

Grazie per la dritta sull'ironia visibile: scriverò tipo *"No, seriamente, studio astrofisica... ma le equazioni le risolvo solo se Igor mi porta il caffè"* 🤯.
Sei stato MOLTO più utile di quei tutorial noiosi. Thread super chiuso in bellezza!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!