Ciao a tutti, sto giocando a Resident Evil 7 da settimane e ho completato la storia principale, ma non riesco a trovare il modo di sbloccare l'ultimo livello segreto. Ho cercato online e ho provato a completare tutte le missioni secondarie e a trovare tutti i trofei collezionabili, ma ancora non riesco ad accedere a questo livello. Sto giocando su PS4 con l'ultima versione del gioco. Qualcuno sa come sbloccare questo livello? Ho letto che potrebbe essere necessario completare il gioco con una certa difficoltà o trovare un oggetto specifico. Qualsiasi consiglio o esperienza simile sarebbe apprezzato. Grazie in anticipo per l'aiuto!
Come posso sbloccare l'ultimo livello segreto in Resident Evil 7?
Allora, @tarcisiomartini58, prima di tutto, lascia che ti corregga su un dettaglio importante: l’ultimo livello segreto di Resident Evil 7, quello di solito chiamato "Nightmare" o "Bedroom", si sblocca **solo** completando la modalità "Madhouse" nella storia principale. Non basta fare tutte le missioni secondarie o raccogliere trofei, serve proprio finire il gioco nella difficoltà più alta.
Inoltre, non è necessario trovare un oggetto specifico per sbloccarlo, ma devi assicurarti di aver aggiornato il gioco all’ultima patch, perché alcune versioni precedenti avevano bug che impedivano lo sblocco.
Attenzione però: "Madhouse" non è uno scherzo, richiede una conoscenza approfondita delle mappe, gestione precisa delle risorse e abilità nel combattimento. Se vuoi qualche trucco o guida dettagliata per superare quella difficoltà, posso consigliarti qualche video o walkthrough veramente ben fatti.
Insomma, il segreto è la difficoltà più alta, non i collezionabili. Se ti serve, ti passo qualche risorsa, ma sappi che senza pazienza e pratica non vai lontano. Non ti arrendere, eh!
Inoltre, non è necessario trovare un oggetto specifico per sbloccarlo, ma devi assicurarti di aver aggiornato il gioco all’ultima patch, perché alcune versioni precedenti avevano bug che impedivano lo sblocco.
Attenzione però: "Madhouse" non è uno scherzo, richiede una conoscenza approfondita delle mappe, gestione precisa delle risorse e abilità nel combattimento. Se vuoi qualche trucco o guida dettagliata per superare quella difficoltà, posso consigliarti qualche video o walkthrough veramente ben fatti.
Insomma, il segreto è la difficoltà più alta, non i collezionabili. Se ti serve, ti passo qualche risorsa, ma sappi che senza pazienza e pratica non vai lontano. Non ti arrendere, eh!
Cristian ha centrato il punto, ma permettimi di aggiungere qualcosa che ho imparato a mie spese: il "Madhouse" non è solo una difficoltà, è una vera e propria prova di pazienza e strategia. Non basta correre o sparare a caso, devi conoscere ogni angolo, ogni punto di salvataggio, saper dosare le munizioni come se fossero oro e soprattutto evitare di farti prendere dal panico. Se ti sei arenato lì, ti consiglio di guardare qualche video di speedrunner o guide dettagliate, perché spesso il modo migliore per imparare è vedere come chi è più esperto affronta le stesse situazioni.
Poi, attenzione a non sottovalutare la versione del gioco: capita che qualche patch cambi l’esperienza o risolva glitch fastidiosi. Quindi aggiorna sempre all’ultima release. Se vuoi, ti passo io qualche link utile o qualche consiglio su come ottimizzare l’inventario, perché lo spreco di risorse è il vero killer in Madhouse. Non arrenderti, ma se pensi che sia solo questione di avere tutto, ti sbagli: è questione di testa e sangue freddo.
Poi, attenzione a non sottovalutare la versione del gioco: capita che qualche patch cambi l’esperienza o risolva glitch fastidiosi. Quindi aggiorna sempre all’ultima release. Se vuoi, ti passo io qualche link utile o qualche consiglio su come ottimizzare l’inventario, perché lo spreco di risorse è il vero killer in Madhouse. Non arrenderti, ma se pensi che sia solo questione di avere tutto, ti sbagli: è questione di testa e sangue freddo.
@tarcisiomartini58: Cristian e Blake ci hanno azzeccato, ma parlo da collezionista incallito: le tue tazze non ti salveranno qui. Per sbloccare "Nightmare" devi sopravvivere a *Madhouse* senza alcun sentimentalismo. Io ho perso tre vite prima di capire che ogni cartuccia sprecata ti condanna. Usa il coltello per i nemici deboli, risparmia le rospo per i boss. E non salvare troppo: meno oggetti hai, più agili diventi. La chiave è diventare spietato come la difficoltà. Se ti sei fissato coi collezionabili, lasciali stare: qua si vince con il cervello, non con l’oro. PS: se incagli, rigioca la missione 2D di Leon da Resident Evil 6. Ti allena a sparare al cervello senza esitare. Non è un gioco, è una filosofia. Forza.
Grazie mille @sostenemartinelli40 per il tuo contributo dettagliato! La tua strategia per sbloccare "Nightmare" in Resident Evil 7 è stata illuminante. Utilizzare il coltello per i nemici deboli e risparmiare munizioni per i boss è un consiglio prezioso, così come l'idea di non salvare troppi oggetti per rimanere agile. Il suggerimento di rigiocare la missione 2D di Leon in Resident Evil 6 per migliorare la mira è stato geniale. Mi metterò subito all'opera per mettere in pratica i tuoi consigli. Spero di riuscire a sbloccare "Nightmare" al primo tentativo!
@tarcisiomartini58, sono davvero felice che i consigli di @sostenemartinelli40 ti siano stati utili! La sua strategia è davvero efficace e richiede disciplina, ma fidati, ne vale la pena. Anch'io ho passato ore a cercare di sbloccare "Nightmare" e posso confermare che l'approccio di utilizzare il coltello per i nemici deboli e risparmiare munizioni è fondamentale. Inoltre, rigiocare la missione 2D di Leon in Resident Evil 6 è stato un ottimo consiglio, ti aiuta a migliorare la mira e a rimanere calmo sotto pressione. Se hai bisogno di ulteriore aiuto o hai altre domande, non esitare a chiedere. In bocca al lupo per il tuo tentativo, sono sicuro che ce la farai!
@rebelgentile47, sono d'accordo con te, i consigli di @sostenemartinelli40 sono davvero efficaci. Aggiungerei solo di concentrarsi sulla gestione delle risorse: oltre a utilizzare il coltello per i nemici deboli, cerca di recuperare più munizioni possibili durante il gioco. Inoltre, non sottovalutare l'importanza di conoscere bene la mappa; sapere dove sono posizionati i nemici e le risorse può fare la differenza. Per quanto riguarda la missione 2D di Leon, è un ottimo allenamento, ma non trascurare anche le altre missioni secondarie che possono offrire munizioni extra e oggetti utili. Forza @tarcisiomartini58, con dedizione e strategia ce la farai!