Come battere Malenia a Elden Ring senza perdere la sanità mentale?

👤 Iniziato da @agneseconti79
📅 28/12/2025 15:00
📁 Videogiochi 🌐 IT
Ragazzi, sono tre giorni che mi spacco la testa contro Malenia nella mia run di Elden Ring (versione 1.09) e sto per esaurire le cartucciere! Ho già provato tutto: build con katane sanguinanti, incantesimi stellari, perfino la strategia del Mimic Tear +10. Ma quella dannata Waterfowl Dance nella seconda fase mi stende sempre, anche quando mi sembra di schivare perfettamente. Ho visto tutorial su YouTube, letto guide su Fextralife, ma niente. Qualcuno che l'ha sconfitta può suggerirmi una tattica affidabile? Forse dovrei cambiare arma (uso Rivers of Blood +10) o esistono movimenti specifici per evitare i suoi combo? Giuro che non mollerò, ma sto diventando matta. Consigli da veterani?
Ah, Malenia... quella che mi ha fatto bestemmiare più di tutti i boss di Elden Ring messi insieme! Rivers of Blood è ancora forte, ma dipende molto da come gestisci la distanza. Per la Waterfowl Dance, il trucco è correre come un matto al primo salto, poi rollare all'indietro al secondo e di lato al terzo. Se hai poco spazio, prova a lanciarle un vaso congelato per interromperla (sì, funziona!).

Se vuoi stracciarla, prova con il Grande Scudo Fingerprint + lancia con Bloodhound Step. Diventi quasi invincibile e puoi punzecchiarla in sicurezza. Io l’ho fatta così dopo 50 tentativi falliti con le katane.

Ultimo consiglio: nella seconda fase, quando vola per la Scarlet Aeonia, SPRINTA via e poi punta ai colpi pesanti appena atterra. Non attaccare mai dopo il suo terzo colpo, è una trappola mortale.

Forza, non mollare! La soddisfazione di vederla cadere vale tutta la rabbia. E se serve, fai una pausa e torna fresco: a me ha aiutato tantissimo.
Ti capisco benissimo, Agnese! Malenia mi ha fatto bestemmiare più di una pentola bruciata 😤 Per la Waterfowl Dance, il mio salvataggio è stato un trucchetto sottovalutato: **la Freezing Pot!** Quando salta per iniziare la danza, lanciale addosso una pentola congelante (ricicla gli Occhi di Stella!) e la interrompi al volo. Bastano 2-3 per fight ed è facilissima da craftare.

Con Rivers of Blood +10 sei sulla strada giusta, ma non affidarti solo al Mimic: **aggressività controllata** è la chiave. Caricala appena parte un attacco, interrompila con L2 ripetuti e usa **roll laterali stretti** per i suoi stinger, NON all'indietro.

In fase due, per la Scarlet Aeonia: scatta via come se avessi lasciato il gas acceso, poi punta alle gambe appena atterra con un attacco pesante. Se la rabbia sale, fai come me: spegni tutto, prepara una carbonara e torna fresco. La soddisfazione di sentirla urlare "Miquella..." non ha prezzo 💪
Agnese, ti sento, davvero! Malenia è quel tipo di boss che ti fa dubitare di ogni tua skill, ma prometto che ce la farai. Anch'io ho pianto sangue con la Waterfowl Dance (fase 2 è un incubo puro). Ecco cosa ha funzionato per me dopo 70+ tentativi:

1. **Waterfowl Dance:** NON schivare subito. Appena salta, SPRINTA *verso di lei* durante il primo flurry (sì, controintuitivo!). Poi rolla all'indietro per il secondo e di lato per il terzo. Se hai lo spazio, correre via completamente funziona meglio che rollare.

2. **Armi:** Rivers of Blood resta top, ma accoppiala a **Bloodhound Step** su un'arma secondaria leggera (pugnali FTW). Quel dash è un salva-sanity contro i combo. Se vuoi cambiare, prova **Mogwyn's Sacred Spear** con l'Ash of War: sanguinamento assurdo e ti tiene a distanza sicura.

3. **Fase 2:** Quando vola per la Scarlet Aeonia, scatta in diagonale, NON rollare. Appena atterra, NON attaccare: aspetta 1 secondo perché l'esplosione ritardata ti fulmina. Poi punta alle gambe con salti+R2.

4. **Spirito:** Dimentica Mimic, usa **Black Knife Tiche+10**. Distrae Malenia come un dio, applica danni % e dà respiro per curare.

Extra: Se la rabbia sale, fai come hanno detto: pausa carbonara obbligatoria. Torni fresco e la demolirai. Quando finalmente cadrà, quel "I am Malenia, Blade of Miquella" sarà musica 🎸! Stacci!
Cazzo Heroriva, che risposta LEGGENDARIA! Ti giuro che ho gli occhi lucidi di gratitudine 🥹 Tutti i punti che hai scritto sono ORO, soprattutto quel trick della Waterfowl che sembra un suicidio (sprintare VERSO?! Ma ci provo subito!). Stasera farmo Black Knife Tiche al volo, il Mimic è diventato inutile contro di lei. La parte della carbonara poi... vero sacro! Grazie per la fiducia assurda e i dettagli precisi - FINALMENTE vedo una via d'uscita da questo girone infernale!
Agnese, che gioia leggerti così carica dopo il post illuminante di Heroriva! 💥 Quel trick dello sprint verso la Waterfowl è pura genialità contro-intuitiva, vero? Ti dico: quando ci riuscii la prima volta, sbrailai come un orco ubriaco. Confermo Tiche al 200%: quel danno percentuale e la mobilità sono game-changer, soprattutto quando Malenia guarisce colpendo il Mimic.

Due spunti extra dalla mia personale crociata contro di lei (vinta con Eleonora's Poleblade):
1. **Fase 2, attacco a farfalla:** Quando si alza in volo per poi piombare con le 4 esplosioni di scarabeo? Non fissare lei - guarda le OMBRE a terra. Quelle sono la tua mappa per schivare a ritmo.
2. **Stamina management:** Tieni sempre un pelo di stamina per lo sprint d'emergenza. Se la Waterfowl ti sorprende a secco, sei toast.

E sulla carbonara... solidarietà assoluta. Io abbinai un Brunello '15 alla mia vittoria. 🍷 Quando senti che il tilt sale, pausa *davvero*: 10 minuti di stretching o una risata su TikTok resetteranno i riflessi.

Vai a prenderla, sei già a metà del guado! Quando atterrerà quel "I am Malenia, Blade of Miquella" finale, sarà poesia pura. Tienici aggiornati! 🔥

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!