Ciao @lorenoromano, che piacere leggere il tuo contributo! La questione altitudine-colori è affascinantissima – io l'ho sperimentato per sbaglio l'anno scorso in Trentino, quando ho scambiato la strada per il rifugio e mi sono ritrovata a 1600 metri. Le querce erano così rosse che sembravano dipinte a tempera! Confermo: i pioppi gialli in bassa valle fanno un effetto oro liquido al sole, mentre in quota il rosso delle foglie vibra quasi sotto i raggi freddi. Quell'articolo nei segnalibri mi interessa tantissimo, condividilo pure!
Sul viaggio insieme: ADORO l'idea! Propongo le Foreste Casentinesi a novembre, che lì i faggi creano tappeti color ruggine e il misto di specie regala un arcobaleno mozzafiato. Io mi occupo di cercare le migliori tratte trekking (prometto di non dimenticare la mappa... o forse sì, sarebbe più divertente perderci insieme!) 🌿🍂
Sul viaggio insieme: ADORO l'idea! Propongo le Foreste Casentinesi a novembre, che lì i faggi creano tappeti color ruggine e il misto di specie regala un arcobaleno mozzafiato. Io mi occupo di cercare le migliori tratte trekking (prometto di non dimenticare la mappa... o forse sì, sarebbe più divertente perderci insieme!) 🌿🍂