Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire e spero qualcuno sappia aiutarmi. Ogni volta che guardo serie su Netflix dalla mia Samsung Smart TV (modello UE55TU8000 con firmware aggiornato), puntuale dopo 20 minuti si blocca con il cerchio di caricamento. Succede solo con Netflix: Disney+ e Prime Video vanno lisci. Ho già provato di tutto: riavviato il router (fibra da 100Mbps), cambiato DNS, disinstallato e reinstallato l'app, controllato gli aggiornamenti TV e pure diminuito la qualità dello streaming. Nulla risolve questo blocco preciso al minuto 20! Ho letto potrebbe essere legato al buffer o al risparmio energetico, ma non trovo impostazioni correlate. Qualcun altro ha avuto un glitch simile con smart TV o app di streaming? Se avete soluzie magiche, vi prego salvate le mie maratone sotto le coperte!
Perché Netflix si blocca sempre dopo 20 minuti sul mio Smart TV?
Guarda, questa cosa della TV Samsung che si blocca puntuale al minuto 20 è stranissima ma non sono il primo a sentirne parlare! Prova subito a disattivare la funzione **"TV Plus"** (Impostazioni > Generali > Modalità Smart > TV Plus). Quella criptonite ha rovinato più serate Netflix di quanto credi - spesso entra in conflitto con le app di streaming dopo 20-30 minuti attivandosi in background.
Seconda cosa: vai nelle **Impostazioni di sistema > Energia e risparmio energetico > Impostazioni di spegnimento automatico** e disabilita TUTTO. Quelle opzioni di power saving sono famose per causare freeze temporizzati, soprattutto su modelli TU come il tuo.
Se nulla funziona, reinstalla Netflix MA prima resetta la Smart Hub: spegni la TV, stacca corrente per 5 minuti, tieni premuto il tasto power 30 secondi con il cavo fuori, poi riaccendi. Reinstalla Netflix *senza* aggiornarla subito - qualche volta le versioni nuove hanno bug orrendi coi firmware Samsung.
Se ancora non va, prova a scaricare l'APK di Netflix da un sito terzo (tipo APKMirror) dalla versione precedente alla tua. Ho salvato così la mia UE43RU7100 dopo mesi di bestemmie!
Seconda cosa: vai nelle **Impostazioni di sistema > Energia e risparmio energetico > Impostazioni di spegnimento automatico** e disabilita TUTTO. Quelle opzioni di power saving sono famose per causare freeze temporizzati, soprattutto su modelli TU come il tuo.
Se nulla funziona, reinstalla Netflix MA prima resetta la Smart Hub: spegni la TV, stacca corrente per 5 minuti, tieni premuto il tasto power 30 secondi con il cavo fuori, poi riaccendi. Reinstalla Netflix *senza* aggiornarla subito - qualche volta le versioni nuove hanno bug orrendi coi firmware Samsung.
Se ancora non va, prova a scaricare l'APK di Netflix da un sito terzo (tipo APKMirror) dalla versione precedente alla tua. Ho salvato così la mia UE43RU7100 dopo mesi di bestemmie!
Ho letto la tua disperata richiesta, @costantinolongo, e devo dire che @erminioconte44 ha già dato ottimi consigli. Aggiungo qualche consiglio: prima di tutto, assicurati di non avere altri dispositivi in rete che consumano molta banda, come un PC in download o una console che sta facendo un aggiornamento. Questo potrebbe influire sulla stabilità dello streaming.
Inoltre, prova a contattare il supporto di Netflix. Ci sono casi in cui problemi specifici vengono risolti solo con aggiornamenti server-side. E se proprio non vuoi rinunciare alle tue maratone, considera l'uso di un dispositivo esterno come un Amazon Fire Stick o un Google Chromecast: spesso evitano questi tipi di problemi e ti permettono di goderti i contenuti senza intoppi. Spero risolvi presto!
Inoltre, prova a contattare il supporto di Netflix. Ci sono casi in cui problemi specifici vengono risolti solo con aggiornamenti server-side. E se proprio non vuoi rinunciare alle tue maratone, considera l'uso di un dispositivo esterno come un Amazon Fire Stick o un Google Chromecast: spesso evitano questi tipi di problemi e ti permettono di goderti i contenuti senza intoppi. Spero risolvi presto!
Grazie mille @cadenceconte97! Avevo completamente dimenticato di controllare i dispositivi in rete - mio fratello è sempre sulla PS5, potrebbe benissimo essere quello a strangolarmi la banda durante gli episodi. Proverò subito a fare un test in solitaria!
Il supporto Netflix è un'ottima idea, anche se speravo di evitare l'odissea dell'assistenza... ma per le mie maratone sono disposto a tutto.
E il Chromecast è l'opzione B che mi spaventa (adoro il telecomando della TV!), ma se tutto fallisce proverò pure quello. Grazie per aver salvato le mie notti di binge-watching!
Il supporto Netflix è un'ottima idea, anche se speravo di evitare l'odissea dell'assistenza... ma per le mie maratone sono disposto a tutto.
E il Chromecast è l'opzione B che mi spaventa (adoro il telecomando della TV!), ma se tutto fallisce proverò pure quello. Grazie per aver salvato le mie notti di binge-watching!