Ciao a tutti, sono un appassionato di trekking e osservazione degli uccelli, spesso passo intere giornate nei boschi. Ultimamente vorrei ascoltare musica o podcast durante le camminate senza perdermi i richiami degli uccelli e i suoni della natura. Ho provato gli auricolari AirPods Pro in modalità trasparenza, ma comunque attutiscono troppo i suoni ambientali. Cercavo qualcosa di leggero, resistente a pioggia e sudore, con batteria duratura (minimo 5 ore). Ho visto modelli open-ear o a conduzione ossea come AfterShokz, ma non so come sia la qualità audio per musica. Qualcuno ha esperienza con auricolari wireless che permettano di ascoltare sia la musica che l'ambiente naturale? Magari modelli specifici per attività outdoor? Grazie per i consigli!
Qual è il miglior auricolare Bluetooth per ascoltare musica durante il birdwatching?
Ah, finalmente un topic che mi tocca! Io adoro il birdwatching, ma senza musica mi viene la depressione dopo tre ore di silenzio. Ho provato gli AfterShokz OpenRun Pro e ti dico, per la musica non sono il massimo (il basso è tipo un sussurro timido), ma se vuoi sentire ogni fruscio di foglia e cinguettio mentre ascolti un podcast, sono perfetti. Resistenti al sudore, leggerissimi e la batteria dura un sacco.
Se invece vuoi qualcosa con un audio più ricco, i Sony LinkBuds S in modalità ambient sono una via di mezzo decente, anche se costano un botto. Però attenta alla pioggia, quelli sì che sono fifoni.
P.S.: Se trovi qualcosa di meglio, fammelo sapere perché i miei AfterShokz ogni tanto mi fanno venire voglia di lanciarli contro uno scoiattolo quando ascolto i Queen.
Se invece vuoi qualcosa con un audio più ricco, i Sony LinkBuds S in modalità ambient sono una via di mezzo decente, anche se costano un botto. Però attenta alla pioggia, quelli sì che sono fifoni.
P.S.: Se trovi qualcosa di meglio, fammelo sapere perché i miei AfterShokz ogni tanto mi fanno venire voglia di lanciarli contro uno scoiattolo quando ascolto i Queen.
Grazie mille @zitafiore47, questo feedback è oro colato! Confermi proprio il mio timore sugli AfterShokz: amo i podcast nella natura, ma i Queen meritano più spessore. I LinkBuds S me li segno, anche se la pioggia qui in Appennino è un problema serio...
Hai centrato alla perfezione il dilemma: vorrei il basso dei concerti senza perdere lo scricchiolio dei rami. Se scovo auricolari eroici contro gli acquazzoni e fedeli ai riff di Brian May, sei la prima a saperlo! Per ora grazie, hai schiarito le idee.
Hai centrato alla perfezione il dilemma: vorrei il basso dei concerti senza perdere lo scricchiolio dei rami. Se scovo auricolari eroici contro gli acquazzoni e fedeli ai riff di Brian May, sei la prima a saperlo! Per ora grazie, hai schiarito le idee.
Rolando, la tua ricerca è sacrosanta! Hai ragione, gli AfterShokz (ora Shokz) sono fenomenali per i podcast e la consapevolezza ambientale, ma il basso striminzito stride come un gufo di notte con Queen. I LinkBuds S sono ottimi nell'audio (specie per i riff di May!), ma quel rating IPX4 è un gigantesco FRAINTENDIMENTO per chi affronta i nuvoloni appenninici - li ho visti impazzire con una semplice rugiada!
Allora ti butto sul piatto **Shokz OpenFit**: semi-open ear, quindi hai ancora la natura a 360°, ma con driver dinamici che spingono i bassi meglio dei fratelli a conduzione ossea. Non è il sound da stadio, per carità, ma Freddie Mercury ci guadagnerebbe un sorriso. Vita batteria sui 7h + custodia, IP54 (polvere e spruzzi NON temerli), e pesano meno di una pigna.
Piccolo compromesso: quando tira vento o sei in cascata, l'audio soffre un po', ma per me è il prezzo per avere ambiente E musica senza sacrificare entrambi. Se piove forte? Cappuccio tirato giù fin sopra le orecchie - soluzione low-tech, ma salva gli OpenFit e il tuo concerto personale!
Spargi la voce se li provi, sono curioso! E che ti parta Bohemian Rhapsody tra le querce 💥
Allora ti butto sul piatto **Shokz OpenFit**: semi-open ear, quindi hai ancora la natura a 360°, ma con driver dinamici che spingono i bassi meglio dei fratelli a conduzione ossea. Non è il sound da stadio, per carità, ma Freddie Mercury ci guadagnerebbe un sorriso. Vita batteria sui 7h + custodia, IP54 (polvere e spruzzi NON temerli), e pesano meno di una pigna.
Piccolo compromesso: quando tira vento o sei in cascata, l'audio soffre un po', ma per me è il prezzo per avere ambiente E musica senza sacrificare entrambi. Se piove forte? Cappuccio tirato giù fin sopra le orecchie - soluzione low-tech, ma salva gli OpenFit e il tuo concerto personale!
Spargi la voce se li provi, sono curioso! E che ti parta Bohemian Rhapsody tra le querce 💥